Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Togliere lucido dalla pelle

(Approfondisci)

14 risposte a questa discussione

#1 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2541 messaggi
  • Time Online: 27d 8h 35m 13s

Inviato 05 aprile 2019 - 10:14

Buongiorno a tutti,

a mia cognata piace tanto questa foto ma c'è troppo lucido sulla pelle.Qual'è il metodo migliore per correggerlo?

Di solito uso LR ma qui proprio non ci arrivo mi sa che serve un intervento in PS o simili...

Grazie mille.

manu.jpg

mc digital

#2 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4607 messaggi
  • Time Online: 49d 18h 27m 12s

Inviato 05 aprile 2019 - 10:42

LA PASSI IN BN....

#3 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2541 messaggi

Inviato 05 aprile 2019 - 10:49

LA PASSI IN BN....

Pragmatico...

AdobePhotoshopExpress 2019-04-05 10_54_27.jpg

#4 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9166 messaggi
  • Time Online: 50d 15m 59s

Inviato 05 aprile 2019 - 15:37

Buongiorno a tutti,

a mia cognata piace tanto questa foto ma c'è troppo lucido sulla pelle.Qual'è il metodo migliore per correggerlo?

Di solito uso LR ma qui proprio non ci arrivo mi sa che serve un intervento in PS o simili...

Grazie mille.

Ciao Marco, la foto non ha solo problemi di riflessi di luce, li ha anche di colore della carnagione abbastanza innaturale,

anche se io non conosco visivamente tua cognata e quindi non posso sapere se la sua carnagione è chiara, abbronzata, ecc...

Comunque io personalmente so togliere quei riflessi ma non so spiegartelo, perchè si va in tecniche molto avanzate di photoshop

in cui è difficile entrare nello specifico, a chi non le conosce già... ti posso solo dire che ho ovviamente usato la seprarazione delle

frequenze, su vari livelli, mi sembra per 4 volte consecutive variando sempre i parametri... naturalmente questo sistema serve per

ritoccare la luce, senza ritoccare la texture della pelle, altrimenti con il semplice timbro clone si copia tutto quello che si vuole, ma

per esempio sulla fronte vi sono diversi capelli che scendono fino sugli occhi, vi sono i pori della pelle illuminati, ecc... e questi

devono rimanere reali...

Ho corretto un pò la tonalità della pelle, non eccessivamente perchè non la conosco di persona, ma comuqnue ora mi sembra più

reale, e poi data una leggerissima tridimensionalità in più...

Naturalmente correggendo il colore della carnagione, ho lasciato che la correzione intervenisse in parte anche sui capelli, non so

se il colore è quello giusto, ma se la foto aveva una dominante generale, secondo me è ovvio che questa fosse anche sui capelli...

Ti ho lasciata la solita dimensione, per cui cliccaci per espanderla...

Se gli piace, digli che glie l'ho regalata io... :D

Aureliano :saluti:

post-147414-modif.jpg

#5 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2557 messaggi
  • Time Online: 63d 21h 29m 19s

Inviato 05 aprile 2019 - 16:32

Ciao Marco, la foto non ha solo problemi di riflessi di luce, li ha anche di colore della carnagione abbastanza innaturale,
anche se io non conosco visivamente tua cognata e quindi non posso sapere se la sua carnagione è chiara, abbronzata, ecc...

Comunque io personalmente so togliere quei riflessi ma non so spiegartelo, perchè si va in tecniche molto avanzate di photoshop
in cui è difficile entrare nello specifico, a chi non le conosce già... ti posso solo dire che ho ovviamente usato la seprarazione delle
frequenze, su vari livelli, mi sembra per 4 volte consecutive variando sempre i parametri... naturalmente questo sistema serve per
ritoccare la luce, senza ritoccare la texture della pelle, altrimenti con il semplice timbro clone si copia tutto quello che si vuole, ma
per esempio sulla fronte vi sono diversi capelli che scendono fino sugli occhi, vi sono i pori della pelle illuminati, ecc... e questi
devono rimanere reali...

Ho corretto un pò la tonalità della pelle, non eccessivamente perchè non la conosco di persona, ma comuqnue ora mi sembra più
reale, e poi data una leggerissima tridimensionalità in più...

Naturalmente correggendo il colore della carnagione, ho lasciato che la correzione intervenisse in parte anche sui capelli, non so
se il colore è quello giusto, ma se la foto aveva una dominante generale, secondo me è ovvio che questa fosse anche sui capelli...

Ti ho lasciata la solita dimensione, per cui cliccaci per espanderla...

Se gli piace, digli che glie l'ho regalata io... :D

attachicon.gifpost-147414-modif.jpg

grande Aureliano complimenti

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2541 messaggi

Inviato 05 aprile 2019 - 18:09

Aureliano fenomenale!!!
Io avevo solo tolto le i.perfezioni della pelle senza toccare altro!!!
Mi sono ordinato un manuale di PS!!!!

Grazie mille

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9166 messaggi

Inviato 05 aprile 2019 - 19:04

Aureliano fenomenale!!!
Io avevo solo tolto le i.perfezioni della pelle senza toccare altro!!!
Mi sono ordinato un manuale di PS!!!!

Grazie mille

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Studiati dei corsi seri ... non video vari su you-tube... ovviamente a pago... :D tipo questi:

http://www.teacher-i...tratto_418.html

http://www.teacher-i...itratto_82.html

Gianluca Catzeddu e Tiziano Fruet sono degli ottimi insegnanti... :ok:

#8 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9166 messaggi

Inviato 05 aprile 2019 - 23:37

Oggi ti ho messo la correzione che chiedevi... ora, riguardandola, mi sembra che comunque abbia bisogno di un pò

di contrasto di luminosità generale, per cui te la ripropongo con questa modifica... però dovresti guardarla con LR o

Photoshop, perchè la differenza è minima e sul browser si vede poco...

post-147414-modif.jpg

#9 Nikirosso

Nikirosso

Member Plus

• Sicilia
  • 122 messaggi
  • Time Online: 9d 59m 13s

Inviato 06 aprile 2019 - 00:10

Ottima Aureliano, bravissimo!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9166 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 00:48

Ottima Aureliano, bravissimo!

Grazie :cheers2:

Tutto merito di Photoshop... :alien:

#11 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4607 messaggi
  • Time Online: 49d 18h 27m 12s

Inviato 07 aprile 2019 - 05:10

Il risultato a notevole.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#12 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 07 aprile 2019 - 09:38

Bravo Aureliano, piace anche a me. Marco non avere remore ad acquistare qualche buon libro alla fine rende tanto "alla lunga". Resta che di partenza il file deve essere buono per poter lavorare egregiamente, ma con te non ci sono mai troppi problemi, i tuoi file di partenza sono più che buoni. Con una post produzione accurata diventano ottimi. Se ho tempo vorrei poter dare la mia versione :)

#13 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9166 messaggi

Inviato 07 aprile 2019 - 10:10

Bravo Aureliano, piace anche a me. Marco non avere remore ad acquistare qualche buon libro alla fine rende tanto "alla lunga". Resta che di partenza il file deve essere buono per poter lavorare egregiamente, ma con te non ci sono mai troppi problemi, i tuoi file di partenza sono più che buoni. Con una post produzione accurata diventano ottimi. Se ho tempo vorrei poter dare la mia versione :)

Tutto giusto, Ivo, comunque io inizialmente di pomeriggio avevo corretto quei riflessi che erano antiestetici ed ovviamente

il colore della carnagione che non era giusto, e mi ero fermato lì...

Poi, riguardandola con più calma, mi sono reso conto di altre problematiche che ora affioravano, tra queste quell'ombra

sulla fronte lato sinistro, dove vi è quella piccolissima ciocca di capelli che scende, che sembrava a colpo d'occhio, una

deformazione... poi se vedi l'originale, i denti hanno una colorazione divisa a metà, non so da cosa possa essere dipeso...

poi la sclera degli occhi aveva preso la dominante del colore della carnagione... per cui sono reintervenuto correggendo

tutto questo...

ma onestamente, non ho corretto la foto dal punto di vista della post produzione di "bellezza", perchè ci starebbero bene

anche dei colpi di luce-ombra... i classici dodge and burn che si usano per scolpire la luce e dare tridimensionalità...

ma allora lo scopo principale del post sarebbe stato totalmente travisato... :D

#14 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 07 aprile 2019 - 10:41

Ottimo Aureliano. Io ho visto che c'è da fare più un lavoro sulle dominanti che un ritocco vero e proprio....poi, se vogliamo essere pignoli la foto si può stravolgere ma non è questo che vorrebbe Marco e sopratutto la diretta interessata :) Cmq ottimo lavoro! 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).