Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Fotografare nei locali

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#15 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 349 messaggi
  • Time Online: 3d 11h 52m 38s

Inviato 09 aprile 2019 - 07:28

Quoto Enea.
Qualcuno si inventa foto ad infrarossi o "mossi creativi" pur di portare a casa il lavoro, ma se non c'è proprio luce...

Infrarosso non so, c’è bisogno di un corpo senza filtro lp sul sensore, almeno un illuminatore ir led abbastanza potente e comunque escono b/n, se vuoi anche belline ma “strane” nella resa dei toni direi.
Per il mosso, se non eccessivo (e quindi va provato sul posto) può essere anche molto carino, anche perché di ballo “al buio” si tratta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

mc digital

#16 Claudio Pacio Pascarelli

Claudio Pacio Pascarelli

Newbie

• Members
  • 6 messaggi
  • Time Online: 1h 30m 2s

Inviato 09 aprile 2019 - 07:34

Negli spettacoli teatrali spesso ci sono illuminazioni che ti consentono di fare foto agevolmente. Tant'è che anche con lenti molto meno luminose delle tue si riesce a tirar fuori degli scatti discreti. Far foto al buio è pressoché non possibile. Le foto si impressionano perché entra luce dall'obiettivo. Se non entra luce sei fuori gioco, qualsiasi macchina tu abbia.
Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

MI è capitato di fare foto di teatro con un 75-300 veramente da battaglia, nemmeno stabilizzato. Ma lo almeno avevo delle luci forti sul palco che mi aiutavano tantissimo! Al buio, a sto punto non so se sperimentare il flash sparato al massimo sul soffitto, per vedere se cambia qualcosa per l'ambiente. Non credo... Ma ormai le provo tutte! La cosa che più mi fa "rabbia" è che il fotografo che c'era prima di me, faceva foto al limite della perfezione...

#17 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2431 messaggi
  • Time Online: 26d 7h 38m 34s

Inviato 09 aprile 2019 - 07:36

Infrarosso non so, c’è bisogno di un corpo senza filtro lp sul sensore, almeno un illuminatore ir led abbastanza potente e comunque escono b/n, se vuoi anche belline ma “strane” nella resa dei toni direi.
Per il mosso, se non eccessivo (e quindi va provato sul posto) può essere anche molto carino, anche perché di ballo “al buio” si tratta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Era più a livello di battuta :folle:  :folle:  :folle:

Magari con dei bn un po mossi si riesce a tirar fuori qualcosa...

Non so chi fosse il fotografo ma se non c'è luce non c'è...

Almeno che tu non voglia sparare con il flash in faccia ai ballerini non vedo altro da fare che alzare gli iso (con la 5d4 puoi stara tranquillamente a 10.000 iso) e tenere aperto più possibile il diaframma

Messaggio modificato da Marco Rocelli, 09 aprile 2019 - 07:41

#18 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34061 messaggi
  • Time Online: 682d 10h 20m 57s

Inviato 09 aprile 2019 - 10:42

Almeno che tu non voglia sparare con il flash in faccia ai ballerini non vedo altro da fare che alzare gli iso (con la 5d4 puoi stara tranquillamente a 10.000 iso) e tenere aperto più possibile il diaframma

Anche 16000 iso, se si espone bene ;)

#19 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2431 messaggi
  • Time Online: 26d 7h 38m 34s

Inviato 09 aprile 2019 - 14:56

p.s.: sforzati di esporre il meglio possibile, come puntualizzato da Maxxim, così hai più margine in pp

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).