Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Chi non muore si rivede

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Phoenix La Fenice

Phoenix La Fenice

Newbie

• Lazio
  • 13 messaggi
  • Time Online: 8m 40s

Inviato 07 aprile 2019 - 08:32

Ciao a tutti, sono tornata dopo qualche anno ancora a chiedervi consigli.
Con il vostro aiuto mi decisi ad acquistare una Canon 650d con obiettivo 18-135 STM, ma a sorpresa mi regalarono una Nikon con obiettivo 18-55 e così il mio amore per la Canon fu accantonato.
Adesso però torno a chiedervi aiuto, perché voglio cedere la Nikon a mia sorella.
Sono passati tanti anni per cui presumo che la 650d come scelta, ormai sia vecchiotta. Il mio budget è di 600 euro, l'uso prevalente sarebbero ritratti in primo piano, bambini in movimento e paesaggi.
Quale macchina mi consigliereste?
Avevo visto in offerta la 750d con obiettivo 18-135 STM a 580 euro.
Attendo i vostri preziosi consigli, grazie a tutti!
Ambra.

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10734 messaggi
  • Time Online: 93d 2h 52m 29s

Inviato 07 aprile 2019 - 14:43

ma perchè non prendere una nikon anche tu per poter condividere gli obiettivi con tua sorella? 

#3 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 452 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 8m 6s

Inviato 07 aprile 2019 - 22:43

Ciao a tutti, sono tornata dopo qualche anno ancora a chiedervi consigli.
Con il vostro aiuto mi decisi ad acquistare una Canon 650d con obiettivo 18-135 STM, ma a sorpresa mi regalarono una Nikon con obiettivo 18-55 e così il mio amore per la Canon fu accantonato.
Adesso però torno a chiedervi aiuto, perché voglio cedere la Nikon a mia sorella.
......
Attendo i vostri preziosi consigli, grazie a tutti!
Ambra.

Sinceramente, in questi anni hai imparato ad apprezzare e ad avere dimestichezza con il corpo Nikon, ed ora vorresti ricominciare daccapo con Canon?!?
Per quale motivo?
A parte il consiglio di chi prima di me sulla condivisione di ottiche (una buona opportunità e flessibilità nell’acquisto di ottiche alternative), ma poi , se tutto sommato con Nikon hai ottenuto risultati, potresti ora metterli a frutto ancor meglio con un nuovo corpo Nikon più performante invece che resettare tutto e ricominciare ad imparare l’uso e funzioni di un corpo Canon...
Comunque, se hai tempo, soldi e voglia, la sparo così: 750D? 200D? 77D?
Direi un corpo un po’ più avanzato di quel che hai avuto con Nikon, ma a te la scelta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#4 Phoenix La Fenice

Phoenix La Fenice

Newbie

• Lazio
  • 13 messaggi
  • Time Online: 8m 40s

Inviato 08 aprile 2019 - 05:16

Mia sorella vive in Liguria e io a Roma, ci vediamo raramente, per questo non credo scambierei gli obiettivi con lei.
Il corpo Nikon non l'ho mai studiato bene, per questo non mi spaventa cominciare con una nuova marca.
Non ho avuto il tempo di studiarla bene, diciamo che l'ho usata raramente e praticamente sempre sull'automatico. Sono quindi una neofita ancora e mi piacerebbe fare un bel corso di fotografia per sfruttare al meglio le potenzialità di una reflex.
La Nikon era molto vecchia e me la regalarono perché ne presero una più nuova, ma non mi ci sono mai applicata più di tanto perché il mio desiderio era quello di avere una Canon, per questo non ho neanche mai comprato obiettivi nuovi. Lo so forse è stupido...

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 2h 18m 52s

Inviato 08 aprile 2019 - 07:47

;) 

Mia sorella vive in Liguria e io a Roma, ci vediamo raramente, per questo non credo scambierei gli obiettivi con lei.
Il corpo Nikon non l'ho mai studiato bene, per questo non mi spaventa cominciare con una nuova marca.
Non ho avuto il tempo di studiarla bene, diciamo che l'ho usata raramente e praticamente sempre sull'automatico. Sono quindi una neofita ancora e mi piacerebbe fare un bel corso di fotografia per sfruttare al meglio le potenzialità di una reflex.
La Nikon era molto vecchia e me la regalarono perché ne presero una più nuova, ma non mi ci sono mai applicata più di tanto perché il mio desiderio era quello di avere una Canon, per questo non ho neanche mai comprato obiettivi nuovi. Lo so forse è stupido...

Beh, se le cose stanno così e il tuo desiderio è avere una Canon... che Canon sia! :sure:

La 750D, pur essendo sicuramente una buona macchina, monta un sensore che viene considerato uno dei peggiori mai prodotti da Canon. Personalmente, ti consiglierei una 200D, che oltre ad essere un'ottima macchina è anche molto apprezzata dalle donne per la sua compattezza e leggerezza.

Per quanto riguarda l'obiettivo, il 18-135 è sicuramente una scelta fattibile, anche se personalmente, consiglio sempre di partire dalla classica accoppiata Canon 18-55 + 55-250, entrambi nella versione STM.

;)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 17 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).