Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio tra 800D, 77D, 80D

(Approfondisci)

15 risposte a questa discussione

#1 kimba

kimba

Newbie

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 7h 5m 44s

Inviato 07 aprile 2019 - 10:40

Ciao  a tutti. Sono nuova del forum e vi scrivo subito per chiedervi un consiglio.

Sto valutando di cambiare il corpo macchina. Da ormai molti anni ho una Canon 1100D con due obiettivi: sigma 17-77mm f/ 2.8-4.5 e canon 85mm f/1.8 che trovo fantastico. Ai quali a breve vorrei aggiungere un Sigma 17-50 mm-F/2.8.
Mi piace fotografare un po' tutto, a seconda del momento...dai paesaggi ai dettagli. A breve inoltre probabilmente dovrò cimentarmi nella fotografia di eventi (all'aperto e al chiuso), quali matrimoni e concerti di musica classica, facendo da fotog
rafa (non professionale) per un gruppo di amiche musiciste.

Non ho mai fatto video e non mi interessa farli.

Guardando un po’ sul web mi sarei orientata verso una 800D, 77D o 80D. Non so decidermi, anche se forse sarei più orientata verso una 77D.

Cosa mi consigliate? Non sono un esperta ma facendo un confronto delle schede le differenze non mi sembrano molto elevate (la 80 D è tropicalizzata) ma sicuramente mi sbaglio perché di fatto ci sono differenze di prezzo.  Quali sono le differenze, oltre la tropicalizzazione, che giustificano i prezzi diversi?

Grazie in anticipo.

Messaggio modificato da kimba, 07 aprile 2019 - 10:52

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 2h 20m 43s

Inviato 07 aprile 2019 - 10:52

Ciao  a tutti. Sono nuova del forum e vi scrivo subito per chiedervi un consiglio.

Sto valutando di cambiare il corpo macchina. Da ormai molti anni ho una Canon 1100D con due obiettivi: sigma 17-77mm f/ 2.8-4.5 e canon 85mm f/1.8 che trovo fantastico. Ai quali a breve vorrei aggiungere un Sigma 17-50 mm-F/2.8.
Mi piace fotografare un po' tutto, a seconda del momento...dai paesaggi ai dettagli. A breve inoltre probabilmente dovrò cimentarmi nella fotografia di eventi (all'aperto e al chiuso), quali matrimoni e concerti di musica classica, facendo da fotog
rafa (non professionale) per un gruppo di amiche musiciste.
Non ho mai fatto video e non mi interessa farli.
Guardando un po’ sul web mi sarei orientata verso una 800D, 77D o 80D. Non so decidermi.
Cosa mi consigliate? Non sono un esperta ma facendo un confronto delle schede le differenze non mi sembrano elevate (la 80 D è tropicalizzata) ma sicuramente mi sbaglio perché di fatto ci sono differenze di prezzo.

Grazie in anticipo.

Se rientra nel budget, sicuramente la 80D.
Le altre due, pur essendo simili (anche come prezzo, in realtà), hanno qualcosa in meno, che magari ora ti può sembrare superflua, ma che in futuro potrebbe rivelarsi utile.
Il problema è verificare che ci sia piena compatibilità tra gli obiettivi Sigma e le reflex Canon più recenti.

#3 kimba

kimba

Newbie

• Members
  • 5 messaggi

Inviato 07 aprile 2019 - 11:24

Se rientra nel budget, sicuramente la 80D.
Le altre due, pur essendo simili (anche come prezzo, in realtà), hanno qualcosa in meno, che magari ora ti può sembrare superflua, ma che in futuro potrebbe rivelarsi utile.
Il problema è verificare che ci sia piena compatibilità tra gli obiettivi Sigma e le reflex Canon più recenti.

Ti ringrazio ma puoi dirmi quali sono le differenze che potrebbero rivelarsi utili così da valutare meglio?

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 2h 20m 43s

Inviato 07 aprile 2019 - 11:39

Ti ringrazio ma puoi dirmi quali sono le differenze che potrebbero rivelarsi utili così da valutare meglio?

Ora non ricordo tutte le specifiche delle tre reflex: devi confrontare le schede tecniche dal sito Canon.
Quelle che ricordo sicuramente presenti sulla 80D, ma non necessariamente sulle altre due: mirino con pentaprisma (e non pentaspecchio), ovvero più luminoso e con maggiore copertura; microregolazione AF; otturatore che arriva a 1/8000 s; maggiore velocità nella raffica; schermo orientabile...

#5 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 452 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 8m 6s

Inviato 07 aprile 2019 - 22:49

Ora non ricordo tutte le specifiche delle tre reflex: devi confrontare le schede tecniche dal sito Canon.
Quelle che ricordo sicuramente presenti sulla 80D, ma non necessariamente sulle altre due: mirino con pentaprisma (e non pentaspecchio), ovvero più luminoso e con maggiore copertura; microregolazione AF; otturatore che arriva a 1/8000 s; maggiore velocità nella raffica; schermo orientabile...

...È ovviamente il corpo tropicalizzato, che sembra inutile ma non lo è.
Ne compri uno decente, lo imparo ad usare e non ti pentirai o non sentirai la mancanza di non so che nel tempo...
Se puoi, investi più che altro in ottiche e possibilmente Canon con una buona apertura (se riesci la serie L, apertura 2.8 meglio, 4 minimo), rendono meglio qualitativamente e, sempre nel tempo, non te ne pentirai....
Lo so che la faccio facile, ma matrimoni e concerti di classica non li fai giocando a “speriamo che esca bene...”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#6 kimba

kimba

Newbie

• Members
  • 5 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 09:20

...È ovviamente il corpo tropicalizzato, che sembra inutile ma non lo è.
Ne compri uno decente, lo imparo ad usare e non ti pentirai o non sentirai la mancanza di non so che nel tempo...
Se puoi, investi più che altro in ottiche e possibilmente Canon con una buona apertura (se riesci la serie L, apertura 2.8 meglio, 4 minimo), rendono meglio qualitativamente e, sempre nel tempo, non te ne pentirai....
Lo so che la faccio facile, ma matrimoni e concerti di classica non li fai giocando a “speriamo che esca bene...”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Grazie dei consigli.
Acquistare obiettivi solo Canon è fuori dal mio badget, purtroppo. :(

Per i matrimoni etc, non lo farò a livello professionale, non ne avrei le abilità né la strumentazione giusta, anche se cerco sempre di migliorarmi studiando e sperimentando. È un piacere che mi chiedono e io lo farò volentieri, senza pretendere troppo.

#7 kimba

kimba

Newbie

• Members
  • 5 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 09:30

Lo schermo orientabile lo ha anche la 77d, se non erro. Per il resto credo tu abbia ragione. Grazie!

Messaggio inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 41m 35s

Inviato 08 aprile 2019 - 10:02

non ho ben capito perchè vorresti aggiungere il 17-50 visto che hai già il 17-70 ,a mio avviso faresti meglio a vendere quest'ultimo e comprare il canon 17-55,che sulle reflex più recenti è sicuramente più affidabile rispetto a qualsiasi obiettivo sigma o tamron (le incompatibilità con la 80d degli obiettivi sigma sono ampiamente documentate )

tra le reflex indicate sicuramente direi 80d pure io,la differenza di prezzo con la 77d è troppo limitata e non compensa le mancanze di quest'ultima

#9 kimba

kimba

Newbie

• Members
  • 5 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 13:47

non ho ben capito perchè vorresti aggiungere il 17-50 visto che hai già il 17-70 ,a mio avviso faresti meglio a vendere quest'ultimo e comprare il canon 17-55,che sulle reflex più recenti è sicuramente più affidabile rispetto a qualsiasi obiettivo sigma o tamron (le incompatibilità con la 80d degli obiettivi sigma sono ampiamente documentate )
tra le reflex indicate sicuramente direi 80d pure io,la differenza di prezzo con la 77d è troppo limitata e non compensa le mancanze di quest'ultima

Perché il mio è un 17-77mm f/ 2.8-4.5, mentre quello che vorrei prendere è a 2.8. Sicuramente di qualità migliore.
Non so quanto ci potrei ricavare dal
sigma 17-77mm f/ 2.8-4.5 ma credo piuttosto poco. Il 17-55 della Canon a apertura 2.8 va oltre 800 euro, se non erro. :(

Messaggio inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da kimba, 09 aprile 2019 - 07:01

#10 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 41m 35s

Inviato 08 aprile 2019 - 13:50

Ci sono in vendita un sacco di Canon attorno ai 400 euro,lascia perdere i sigma se devi lavorarci...

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#11 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 305 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 04:27

Alla luce della mia poca esperienza, mi sto rendendo conto che in presenza di una vera passione, vale la pena acquistare da subito macchine e obiettivi di qualità.

Messaggio modificato da Danilo 64, 30 aprile 2019 - 04:29

#12 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi
  • Time Online: 49d 10h 20m 39s

Inviato 30 aprile 2019 - 04:40

Suggerirei di provare la 80D con le tue ottiche, non saresti il primo che trova incompatibilità con lenti di terze parti... alchè andrebbe valutata una sostituzione dell'intero blocco.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#13 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 305 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 06:31

Suggerirei di provare la 80D con le tue ottiche, non saresti il primo che trova incompatibilità con lenti di terze parti... alchè andrebbe valutata una sostituzione dell'intero blocco.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Con la mia 77D nessun problema, sono le stesse che che usavo con la 750D ed ora con la nuova. Un motivo in più per tenerle, se mai avvertissi la necessità di farlo. Ho letto invece di problemi con le batterie e relative impugnature non originali, che infatti non ho mai comprato.

#14 Reietto

Reietto

Member Plus

• Sardegna
  • 188 messaggi
  • Time Online: 8d 22h 27m 4s

Inviato 30 aprile 2019 - 23:47

Sulla mia 80d nessun problema con il Tamron 17-50 XXXX

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Maxxim, 01 maggio 2019 - 19:08

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).