Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Colors

(Approfondisci)

21 risposte a questa discussione

#1 dubbamonk

dubbamonk
  • Time Online: 2d 2h 28m 41s

Inviato 09 aprile 2019 - 20:05

2019_04_06 Torregaveta III.jpg

:saluti: 

mc digital

#2 immagine13

immagine13
  • Time Online: 72d 12h 53m 14s

Inviato 09 aprile 2019 - 23:07

Molto bella  :ok:  :ok:

Guardala anche con le varianti 16:9 e 4:3...ciao... :ok:

#3 Ivophoto

Ivophoto

Inviato 10 aprile 2019 - 00:37

Bella davvero.....se proprio devo essere pignolo avrei dato più importanza all'ombrello...

Bella davvero.....se proprio devo essere pignolo avrei dato più importanza all'ombrello...

#4 Fabio C.

Fabio C.
  • Time Online: 58d 15h 42m 21s

Inviato 10 aprile 2019 - 04:52

splendido scatto.... mi piace moltissimo...

:saluti:  :saluti:

#5 Marco Rocelli

Marco Rocelli
  • Time Online: 26d 7h 38m 34s

Inviato 10 aprile 2019 - 04:56

Molto bella

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 Nikirosso

Nikirosso
  • Time Online: 8d 3h 15m 48s

Inviato 10 aprile 2019 - 17:38

Bella davvero!
Interessante il contrasto tra il dinamismo, disordinato, delle nuvole e quello delle linee rette (molo) che convergono verso il punto di fuga centrale.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 dubbamonk

dubbamonk

Inviato 10 aprile 2019 - 17:39

Grazie a tutti! 

Molto bella  :ok:  :ok:

Guardala anche con le varianti 16:9 e 4:3...ciao... :ok:

Grazie Stefano! Dare un taglio diverso alle foto ancora ci devo arrivare, do troppa importanza alla focale che uso!

Bella davvero.....se proprio devo essere pignolo avrei dato più importanza all'ombrello…

Grazie. Prima né avevo uno più grande e riusciva a prendersi quasi tutta la scena :-)

splendido scatto.... mi piace moltissimo...

:saluti:  :saluti:

Grazie, Fabio!

Molto bella

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie, Marco! 

Messaggio modificato da dubbamonk, 10 aprile 2019 - 17:41

#8 Lupo grigio

Lupo grigio
  • Time Online: 57d 11h 43m 37s

Inviato 10 aprile 2019 - 21:24

Ciao !

Una gran bella foto, figlia di un'attenta previsualizzazione e costruzione dell'immagine.

---------------

Fatti i dovuti complimenti e con la sola volontà di cercare un argomento su cui discutere, mi chiedo e vi chiedo se non trovate che"quest'eccessiva" perfezzione del taglio non tolga parte del fascino intrinseco di questa foto, dovuto, in buona parte, alla particolare "presentazione" del panorama.

Che il puntale dell'ombrello sia perfettamente al centro e poggi esattamente sulla linea dell'orizzonte mi da una leggera sensazione di innaturale; avrei preferito che la linea dell'orizzomte passarre là dove finisce il pontile (appena un pò sotto il puntale dell'ombrello).

Per il mio modo di vedere, la figura si sarebbe stagliata meglio sul panorame e ne avrebbe guadagnato la foto, non fosse altro che per l'azione delle diagonali del pontile che, così bacendo, "portano all'infinito".

--------------

Se fosse possibile, mi piacerebbe discutere anche sul suggerimento/osservazione di Ivo.

:cheers2:

#9 kocis

kocis

Inviato 10 aprile 2019 - 23:40

Per quanto i suggerimenti/analisi di enzo siano sempre validi..... per me una delle più belle foto degli ultimi mesi

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 Danilo 64

Danilo 64
  • Time Online: 3d 18h 55m 47s

Inviato 11 aprile 2019 - 06:22

.... vi chiedo se non trovate che"quest'eccessiva" perfezzione del taglio non tolga parte del fascino intrinseco di questa foto, dovuto, in buona parte, alla particolare "presentazione" del panorama.

Che il puntale dell'ombrello sia perfettamente al centro e poggi esattamente sulla linea dell'orizzonte mi da una leggera sensazione di innaturale; avrei preferito che la linea dell'orizzomte passarre là dove finisce il pontile (appena un pò sotto il puntale dell'ombrello).

Per il mio modo di vedere, la figura si sarebbe stagliata meglio sul panorame e ne avrebbe guadagnato la foto, non fosse altro che per l'azione delle diagonali del pontile che, così bacendo, "portano all'infinito".

--------------

Se fosse possibile, mi piacerebbe discutere anche sul suggerimento/osservazione di Ivo.

La foto piace molto anche a me ma, da modesto osservatore, relativamente la tua riflessione sulla simmetria, mi permetto di scrivere che avremmo detto il contrario qualora non lo fosse stato. Purtroppo le linee dell'orizzonte e del pontile, impongono altrettanta ortodossia compositiva.

Magari riuscissi a farle io queste foto...  :folle:

Messaggio modificato da Danilo 64, 11 aprile 2019 - 06:23

#11 immagine13

immagine13
  • Time Online: 72d 12h 53m 14s

Inviato 11 aprile 2019 - 18:57

Discussioni a parte andiamo in Top complimenti dubbamonk... :clap:  :clap:  :clap:  :crown2:

TOP SELECTION

msg-1-0-76877300-1462262228.jpg

#12 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 247d 7h 15m 51s

Inviato 11 aprile 2019 - 19:22

Bravo Ciro!
Complimenti per la foto e per la TOP!

#13 dubbamonk

dubbamonk

Inviato 11 aprile 2019 - 19:59

Grazie davvero a tutti, felice per la selezione :-)

Ciao !

Una gran bella foto, figlia di un'attenta previsualizzazione e costruzione dell'immagine.

---------------

Fatti i dovuti complimenti e con la sola volontà di cercare un argomento su cui discutere, mi chiedo e vi chiedo se non trovate che"quest'eccessiva" perfezzione del taglio non tolga parte del fascino intrinseco di questa foto, dovuto, in buona parte, alla particolare "presentazione" del panorama.

--------------

Grazie! Ho approfittato del pontile deserto per costruire questa immagine! E' stato fatto tutto di fretta ma l'idea già c'era nel realizzarla, infatti l'ombrello l'ho portato apposta :-) Finendo il pontile a T credo che non avrebbe dato lo stesso senso di infinito!  :saluti:

Per quanto i suggerimenti/analisi di enzo siano sempre validi..... per me una delle più belle foto degli ultimi mesi

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

La foto piace molto anche a me ma, da modesto osservatore, relativamente la tua riflessione sulla simmetria, mi permetto di scrivere che avremmo detto il contrario qualora non lo fosse stato. Purtroppo le linee dell'orizzonte e del pontile, impongono altrettanta ortodossia compositiva.

Magari riuscissi a farle io queste foto...  :folle:

Grazie ragazzi, troppo buoni :-)

Bravo Ciro!
Complimenti per la foto e per la TOP!

Grazie, Antonio!

Bella davvero!
Interessante il contrasto tra il dinamismo, disordinato, delle nuvole e quello delle linee rette (molo) che convergono verso il punto di fuga centrale.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie, Niki!

#14 xsx72

xsx72
  • Time Online: 53d 4h 38m 47s

Inviato 11 aprile 2019 - 20:11

Complimenti per la top

Messaggio inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).