Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nuova Canon 250D

(Approfondisci)

17 risposte a questa discussione

#1 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4882 messaggi
  • Time Online: 260d 15h 44m 28s

Inviato 10 aprile 2019 - 10:15

Canon ha annunciato ufficialmente la Canon 250D, la reflex che andrà a sostituire la 200D.

"EOS 250D è ordinabile anticipatamente dallo store online Canon; sarà inoltre disponibile presso i distributori ufficiali Canon a partire dal 25 aprile 2019 con una vasta gamma di obiettivi e corpi opzionali al prezzo suggerito al pubblico di 649,99 €."

Ecco un video di presentazione:

:saluti: 

mc digital

#2 Matteo Tamini

Matteo Tamini

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 2013 messaggi
  • Time Online: 31d 7h 59m 26s

Inviato 10 aprile 2019 - 10:17

per chi diceva che le reflex erano morte, ne passera di acqua sotto i ponti

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4882 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 10:26

Infatti.
Nel comunicato di presentazione Canon afferma:
"...ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle proprie immagini, passando da un dispositivo smartphone a una fotocamera. EOS 250D diventa la compagna perfetta per avvicinarsi al mondo della fotografia con obiettivi intercambiabili grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto."

Inoltre è ormai quasi certa l'uscita della Canon 1Dx mark 3 e probabilmente anche della 5D mk5.
Credo che i due sistemi, reflex e ML, conviveranno ancora per molto tempo.
;)

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10741 messaggi
  • Time Online: 93d 9h 32m 22s

Inviato 10 aprile 2019 - 10:30

credo che Canon voglia vedere se il fenomeno delle ml è un mercato rele o solo un fuoco di paglia.

#5 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 2013 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 10:36

vabbe` finche non le fa bene le mirrorless ovvio che non vendera` troppo in quel settore.

sulle reflex canon e` il top ma sulle mirrorless mammamia quanta strada ce da fare non si vede la fine

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4882 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 10:38

credo che Canon voglia vedere se il fenomeno delle ml è un mercato rele o solo un fuoco di paglia.

Lo penso anch'io. Per questo continua imperterrita a presentare reflex e obiettivi EF, come se le ML non esistessero. D'altra parte (e se ne è parlato anche qui sul CCI in altri post) il CEO Canon ha sempre parlato, riferendosi al sistema ML, non come sostitutivo a quello reflex, ma come alternativo. Concetto che pare di difficile comprensione negli assolutismi dilaganti da forum.

Come spesso detto, Canon ha visto possibilità di utili nelle ML e si è adeguata...ma perché dovrebbe dismettere un sistema che continua a costituire fonte di cospicui introiti? Mah...

Comunque, detto questo, personalmente, non credo che il sistema ML sia un fuoco di paglia: ormai sono andati troppo avanti...

#7 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2541 messaggi
  • Time Online: 27d 8h 35m 19s

Inviato 10 aprile 2019 - 10:57

Per un bel poco di anni credo anche io che i due sistemi saranno sviluppati entrambi.

Per il momento mi pare che il sistema reflex presenti ancora dei vantaggi ad altissimo livello (p.e. MAF) in futuro si vedrà...

Ma quando dovrebbero uscire la 5d5 e la 1dx3?

#8 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10741 messaggi
  • Time Online: 93d 9h 32m 22s

Inviato 10 aprile 2019 - 10:59

Lo penso anch'io. Per questo continua imperterrita a presentare reflex e obiettivi EF, come se le ML non esistessero. D'altra parte (e se ne è parlato anche qui sul CCI in altri post) il CEO Canon ha sempre parlato, riferendosi al sistema ML, non come sostitutivo a quello reflex, ma come alternativo. Concetto che pare di difficile comprensione negli assolutismi dilaganti da forum.

Come spesso detto, Canon ha visto possibilità di utili nelle ML e si è adeguata...ma perché dovrebbe dismettere un sistema che continua a costituire fonte di cospicui introiti? Mah...

Comunque, detto questo, personalmente, non credo che il sistema ML sia un fuoco di paglia: ormai sono andati troppo avanti...

Il problema dei mercati, oggi, è la frammentazione. Canon ha lanciato il suo sistema ml corredandolo con ottiche di pregio e di elevato costo, una premessa che lascerebbe intendere una difficile (se non impossibile) retromarcia.

Far convivere due mercati è doppiamente costoso in termini di ricerca e di produzione. Oggi è una necessità più che una scelta (nessun produttore sceglierebbe volontariamente questa strada). In futuro possibilmente occorreranno scelte draconiane....quanto lontano lo decideranno i dati di vendita

#9 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9561 messaggi
  • Time Online: 107d 14h 16m 49s

Inviato 10 aprile 2019 - 13:30

Finalmente Te ne sei convinto anche tu

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 310 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 13:49

vabbe` finche non le fa bene le mirrorless ovvio che non vendera` troppo in quel settore.

sulle reflex canon e` il top ma sulle mirrorless mammamia quanta strada ce da fare non si vede la fine

Penso sia una precisa scelta di Canon, per non fare concorrenza interna; a seconda dei modelli un po' mette e un po' leva, cesellando le dotazioni. Non penso che Canon sia a corto di capacità progettuale.

Può essere ma mi permetto di pensare che il livello della proposta non mi sembra rivelatrice di un indirizzo commerciale.

Messaggio modificato da Danilo 64, 10 aprile 2019 - 13:50

#11 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 2013 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 15:31

Finalmente Te ne sei convinto anche tu

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

eheheh finche le producono non moriranno e a quanto pare ce ne vorra, per me comunque sono morte ;)

Messaggio modificato da Matteo Tamini, 10 aprile 2019 - 15:32

#12 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 35m 21s

Inviato 10 aprile 2019 - 16:00

Sarà interessante vedere che politica adotterà Canon sulle ottiche EF, visto che molti marchi concorrenti sfruttano la compatibilità tramite adattatore per sottrarle clienti.

Un obiettivo RF lo si può usare solo su Canon, un EF è quasi universale, lo attacchi a quasi tutto, comprese le nuove Panasonic, infatti Sigma ha subito preparato un adattatore a tale scopo.

#13 redwolfyx

redwolfyx

Socio Sostenitore Silver 2016/2017

• Canon Power User
  • 9428 messaggi
  • Time Online: 3d 8h 52m 59s

Inviato 11 aprile 2019 - 13:45

Infatti.
Nel comunicato di presentazione Canon afferma:
"...ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle proprie immagini, passando da un dispositivo smartphone a una fotocamera. EOS 250D diventa la compagna perfetta per avvicinarsi al mondo della fotografia con obiettivi intercambiabili grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto."

Inoltre è ormai quasi certa l'uscita della Canon 1Dx mark 3 e probabilmente anche della 5D mk5.
Credo che i due sistemi, reflex e ML, conviveranno ancora per molto tempo.
;)

ciao

1Dx mark III , 5D mark 5 sbav! sbav!

:vibraaa:  :vibraaa:  :vibraaa:

le sto aspettando  :woot_jump:  :woot_jump:  :woot_jump:

Buona Luce

#14 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4882 messaggi

Inviato 11 aprile 2019 - 13:54

Beh, non credo che la 1Dx mark III la dovrai aspettare ancora molto: si dice che dovrebbe uscire quest'anno (luglio, settembre?) o al massimo i primi mesi del 2020, insomma in tempo per le Olimpiadi ;)

Per la 5D mark 5, invece, le notizie sono più "nebulose", ma si parla anche qui del 2020!

Buona luce anche a te!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).