Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon ef-s 10-18

(Approfondisci)

15 risposte a questa discussione

#15 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34061 messaggi
  • Time Online: 682d 9h 17m 24s

Inviato 14 aprile 2019 - 13:24

Detto cio, il corredo che intendi farti è sicuramente completo. Considera però una cosa e cioè che se usi la fotocamera principalmente nei viaggi, devi poi avere la possibilità di portarti la roba che ti serve dietro. Essendo tutti obiettivi piuttosto leggeri non dovresti avere gran problemi a ficcarli in uno zaino fotografico di medie dimensioni, se hai modo e voglia di portartelo appresso, ma questo puoi saperlo solo tu.
Sicuramente il 10-18 io in viaggio me lo porterei, ho visto delle foto e vengono cose simpatiche anche in ambiti urbani, certo credo sia indispensabile avere un piccolo treppiede e qualche filtro (almeno un cpl e un nd secondo me bisogna averli per sperimentare e divertirsi un po)

Io ti consiglierei (piu avanti magari, anche fra qualche anno se vedi che la cosa ti prende) di sostituire l'ottica centrale del gruppo, e cioè il 18-55, con qualcosa di un po più prestazionale ed esteso, tipo un 17-70, un 24-105, un 15-85, in modo tale che all'occorrenza puoi viaggiare anche con la sola macchina appresso, ottenendo comunque ottimi risultati.

Per quanto mi riguarda, dopo aver letto i preziosi consigli degli altri qui ed essermi documentato un po su internet, ho deciso di prendere il 10-18 sicuramente. poi venderò il 17-50 e lo sostituirò con qualcosa di piu ampio, un 28-105 o un 18-135 stm, in modo da avere una lente versatile.
Di tutto il resto per il momento non ho bisogno, o meglio qualcosina gia la ho ma alla fine occasioni per usare i fissi ne ho relativamente poche al momento, e non ci investo ulteriori €, per quanto siano insuperabili come resa, in particolar modo il 50 1.8.

Per le vendite devi aprire un topic in area mercatino. Nelle altre sezioni non è consentito farlo

Grazie

mc digital

#16 Caterina Rossano

Caterina Rossano

Newbie

• Members
  • 30 messaggi
  • Time Online: 1d 10h 4m 25s

Inviato 14 aprile 2019 - 16:20

Detto cio, il corredo che intendi farti è sicuramente completo. Considera però una cosa e cioè che se usi la fotocamera principalmente nei viaggi, devi poi avere la possibilità di portarti la roba che ti serve dietro. Essendo tutti obiettivi piuttosto leggeri non dovresti avere gran problemi a ficcarli in uno zaino fotografico di medie dimensioni, se hai modo e voglia di portartelo appresso, ma questo puoi saperlo solo tu.
Sicuramente il 10-18 io in viaggio me lo porterei, ho visto delle foto e vengono cose simpatiche anche in ambiti urbani, certo credo sia indispensabile avere un piccolo treppiede e qualche filtro (almeno un cpl e un nd secondo me bisogna averli per sperimentare e divertirsi un po)

Io ti consiglierei (piu avanti magari, anche fra qualche anno se vedi che la cosa ti prende) di sostituire l'ottica centrale del gruppo, e cioè il 18-55, con qualcosa di un po più prestazionale ed esteso, tipo un 17-70, un 24-105, un 15-85, in modo tale che all'occorrenza puoi viaggiare anche con la sola macchina appresso, ottenendo comunque ottimi risultati.

Per quanto mi riguarda, dopo aver letto i preziosi consigli degli altri qui ed essermi documentato un po su internet, ho deciso di prendere il 10-18 sicuramente. poi venderò il 17-50 e lo sostituirò con qualcosa di piu ampio, un 28-105 o un 18-135 stm, in modo da avere una lente versatile.
Di tutto il resto per il momento non ho bisogno, o meglio qualcosina gia la ho ma alla fine occasioni per usare i fissi ne ho relativamente poche al momento, e non ci investo ulteriori , per quanto siano insuperabili come resa, in particolar modo il 50 1.8.

Sì, considerato il parco ottiche che col tempo vorrei comprare (sia come numero, che come dimensioni e peso), ho di recente acquistato uno zaino dove ci starebbero tutte.

Sul passaggio dal 18-55 ad altro, ci penserò: al momento devo valutare cosa prendere per primo, tra il 10-18, il pancake o il 50ino...

Messaggio modificato da Caterina Rossano, 14 aprile 2019 - 16:53

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).