Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Si può tagliare un viso così?

(Approfondisci)

10 risposte a questa discussione

#1 Luca1972

Luca1972

Member Plus

• Member Plus
  • 82 messaggi
  • Time Online: 4d 26m 41s

Inviato 13 aprile 2019 - 20:35

Buonasera ho fatto questa foto a mia figlia e non mi sono reso conto di aver escluso una parte della testa. So che non si devono tagliare arti e testa, ma secondo voi è accettabile oppure no? IMG_20190413_193028.jpeg

Messaggio inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 50m 48s

Inviato 13 aprile 2019 - 20:42

per me è una foto da cestinare..io solitamente cerco di non tagliare mai nulla del viso,ma vedo molti ritratti in cui è tagliata la parte superiore della fronte,anche se solitamente sono ritratti frontali.

qui non si vede neppure un occhio,la trovo una foto davvero poco leggibile (e poi avrai notato che è anche parecchio sottoesposta)

#3 Luca1972

Luca1972

Member Plus

• Member Plus
  • 82 messaggi

Inviato 13 aprile 2019 - 20:45

per me è una foto da cestinare..io solitamente cerco di non tagliare mai nulla del viso,ma vedo molti ritratti in cui è tagliata la parte superiore della fronte,anche se solitamente sono ritratti frontali.
qui non si vede neppure un occhio,la trovo una foto davvero poco leggibile (e poi avrai notato che è anche parecchio sottoesposta)

Grazie allora la cestino, la prossima volta starò più attento. Grazie mille

Messaggio inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 455 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 19m 12s

Inviato 14 aprile 2019 - 06:46

Per me è un po’ troppo stretta, (viso troppo stretto come taglio, bicchiere troppo al bordo) e da mettere un po’ più in “bolla”.
Poi, sulla foto intesa come arte, tutto è possibile: può piacere più o meno o essere presa come visionaria o eretica.
Un esempio?
Falla diventare b/n, aumenta la luminosità e contrastarla quasi a morte, e se puoi correggine i difetti sopra detto (se possibile dall’originale scattato).
Et voilá, così diverrebbe più digeribile, comunque per me peccherebbe di inquadratura troppo stretta (dal mio punto di vista...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Messaggio modificato da elkios, 14 aprile 2019 - 06:48

#5 Luca1972

Luca1972

Member Plus

• Member Plus
  • 82 messaggi

Inviato 14 aprile 2019 - 07:52

Per me è un po’ troppo stretta, (viso troppo stretto come taglio, bicchiere troppo al bordo) e da mettere un po’ più in “bolla”.
Poi, sulla foto intesa come arte, tutto è possibile: può piacere più o meno o essere presa come visionaria o eretica.
Un esempio?
Falla diventare b/n, aumenta la luminosità e contrastarla quasi a morte, e se puoi correggine i difetti sopra detto (se possibile dall’originale scattato).
Et voilá, così diverrebbe più digeribile, comunque per me peccherebbe di inquadratura troppo stretta (dal mio punto di vista...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Grazie, ci proverò.

#6 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9560 messaggi
  • Time Online: 107d 14h 2m 31s

Inviato 14 aprile 2019 - 08:08

Per mio modo di vedere , potrebbe anche andare bene , se si da una lettura diversa , nel senso che il soggetto principale è il bicchiere e il volto , anche se tagliato ,aiutato dallo sguardo verso la bibita ,fa vedere un'espressione di  "adesso ti bevo tutto "....comunque ,ripeto ,resta una mia lettura personale  :saluti:

#7 xsx72

xsx72

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 8693 messaggi
  • Time Online: 54d 3h 47m 34s

Inviato 14 aprile 2019 - 09:31

Si a primo impatto la foto e da cestinare........ma ragionandoci su si puo' recuperare , scegliendo un taglio diverso , un classico 3:2 che riporta un po' di equilibrio al tutto contrapponendo viso e bicchiere , che a mio avviso si bilanciano meglio......

Quello che non va' e' una forte dominante , che ho cercato di sistemare al volo , ma ci sarebbe da lavorare parecchio........

Sergio  :saluti:

ppp.jpg

#8 Luca1972

Luca1972

Member Plus

• Member Plus
  • 82 messaggi

Inviato 14 aprile 2019 - 12:03

Si a primo impatto la foto e da cestinare........ma ragionandoci su si puo' recuperare , scegliendo un taglio diverso , un classico 3:2 che riporta un po' di equilibrio al tutto contrapponendo viso e bicchiere , che a mio avviso si bilanciano meglio......

Quello che non va' e' una forte dominante , che ho cercato di sistemare al volo , ma ci sarebbe da lavorare parecchio........

attachicon.gifppp.jpg

Grazie, mi state aiutando tanto, anche se ho sbagliato.

#9 xsx72

xsx72

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 8693 messaggi
  • Time Online: 54d 3h 47m 34s

Inviato 14 aprile 2019 - 20:19

Grazie, mi state aiutando tanto, anche se ho sbagliato.

Frequentare un forum e' questo aiutarsi a vicenda....... :ok:  :ok:  :ok:  :saluti: 

Qui' poco importano i like , ma la gente che ha voglia di imparare e discutere di FOTOGRAFIA

#10 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9560 messaggi
  • Time Online: 107d 14h 2m 31s

Inviato 14 aprile 2019 - 20:26

Frequentare un forum e' questo aiutarsi a vicenda....... :ok:  :ok:  :ok:  :saluti: 

Qui' poco importano i like , ma la gente che ha voglia di imparare e discutere di FOTOGRAFIA

Come non quotarti

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#11 Luca1972

Luca1972

Member Plus

• Member Plus
  • 82 messaggi

Inviato 14 aprile 2019 - 20:55

Si infatti, sto piano piano imparando tante cose, ma quanto è difficile fare foto belle.
La difficoltà più grande è catturare il momento ancora non riesco ad essere veloce con le impostazioni e quindi faccio errori.
Per fortuna questo forum, in cui puoi confrontarti.
Grazie

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).