Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Costantino

(Approfondisci) Lagotto Romagnolo cani

8 risposte a questa discussione

#1 VeraM

VeraM

Member Plus

• Piemonte
  • 50 messaggi
  • Time Online: 1d 19h 44m 34s

Inviato 14 aprile 2019 - 07:10

Scattata il 06/01/2019

Canon 760D, Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM a 70mm, 1/800 f/4.0, ISO 5000, mano libera.

Miniature Allegate

• Cost_06gen19_02ma.jpg

mc digital

#2 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 419 messaggi

Inviato 14 aprile 2019 - 15:02

Che bello!! <3 

#3 VeraM

VeraM

Member Plus

• Piemonte
  • 50 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 07:05

Grazie Ivophoto  :ok:

Per cortesia, secondo te questa foto è sottoesposta? Nel mio monitor sembra normale.

Hai qualche suggerimento per migliore questa photo?

Grazie.

#4 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 419 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 12:16

Ciao vera, in merito alla sottoesposizione non penso sia sottoesposta....magari la vignettatura è un pò troppo presente ma non è sottoesposta. Per i suggerimenti potrei dirti qualcosa, ma prima di parlare di suggerimenti veri e propri vorrei sapere perchè hai scelto il taglio quadrato e perchè hai scattato  con quei parametri :=

#5 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 14m 44s

Inviato 15 aprile 2019 - 22:43

Costantino è molto simpatico ma nello scatto ha qualcosa che non va...a parte i 5000iso, troppi per la tua reflex, infatti dal rumore generato mi pare proprio che non li regga i 5000, e considerato che il cane proprio fermo non ci sta potevi scendere tranquillamente alla metà degli iso e avresti avuto 1/400 sec che ti avrebbe coperto dal pericolo del mosso, ma come dicevo a parte gli iso sono quei neri bruciati che mi fanno pensare che non avevi luce a sufficienza e che un colpo di flash sarebbe stata la soluzione ideale.

Cosi a cose fatte non c'è un granchè che si possa fare per migliorare la foto, mi sa che ci devi riprovare Vera....ciao... ;)

#6 VeraM

VeraM

Member Plus

• Piemonte
  • 50 messaggi

Inviato 16 aprile 2019 - 06:48

Ciao vera, in merito alla sottoesposizione non penso sia sottoesposta....magari la vignettatura è un pò troppo presente ma non è sottoesposta. Per i suggerimenti potrei dirti qualcosa, ma prima di parlare di suggerimenti veri e propri vorrei sapere perchè hai scelto il taglio quadrato e perchè hai scattato  con quei parametri :=

Ciao Ivohoto, grazie per il commento.

Mentre i cani giocavano sul prato ho impostato la modalità sport per provare a scattare qualche foto d'azione. C'era poca luce.

Quando si sono fermati un attimo ho fatto la questa foto. Ho fatto il taglio quadrato perché si vedeva una parte del corpo del cane e non mi piaceva.

Sto ancora cercando di imparare a impostare la modalità tv, ma non ho buoni risultati.

Grazie  :ok:

#7 VeraM

VeraM

Member Plus

• Piemonte
  • 50 messaggi

Inviato 16 aprile 2019 - 07:15

Costantino è molto simpatico ma nello scatto ha qualcosa che non va...a parte i 5000iso, troppi per la tua reflex, infatti dal rumore generato mi pare proprio che non li regga i 5000, e considerato che il cane proprio fermo non ci sta potevi scendere tranquillamente alla metà degli iso e avresti avuto 1/400 sec che ti avrebbe coperto dal pericolo del mosso, ma come dicevo a parte gli iso sono quei neri bruciati che mi fanno pensare che non avevi luce a sufficienza e che un colpo di flash sarebbe stata la soluzione ideale.

Cosi a cose fatte non c'è un granchè che si possa fare per migliorare la foto, mi sa che ci devi riprovare Vera....ciao... ;)

Ciao Immage13, grazie anche a te per il commento tecnico.

Come dicevo a Ivophoto, ho impostato la modalità sport perché i cani giocavano e ho approfittato alcuni secondi di pausa per fare un close up. La camera ha fatto in automatico. 
Ho quasi sempre poca luce qui principalmente d'inverno.  
Riproverò a fare degli scatti in modalità tv per i cani in movimento. Se imposto 1/1000, quale Iso dovrei usare in questo periodo più luminoso?

Grazie per l'aiuto. :ok:

#8 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 14m 44s

Inviato 16 aprile 2019 - 18:25

Riproverò a fare degli scatti in modalità tv per i cani in movimento. Se imposto 1/1000, quale Iso dovrei usare in questo periodo più luminoso? Grazie per l'aiuto.

Difficile rispondere a questa domanda, i valori iso dipendono da un pò di cose, apertura diaframma, tipo di obiettivo usato, focale usata, tipo di luce al momento dello scatto...direi che devi fare delle prove...ciao... ;)

#9 VeraM

VeraM

Member Plus

• Piemonte
  • 50 messaggi

Inviato 16 aprile 2019 - 18:57

Difficile rispondere a questa domanda, i valori iso dipendono da un pò di cose, apertura diaframma, tipo di obiettivo usato, focale usata, tipo di luce al momento dello scatto...direi che devi fare delle prove...ciao... ;)

Tante grazie e sicuramente proverò  :ok:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 12 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).