Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nina 4

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 Fabio C.

Fabio C.

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3826 messaggi
  • Time Online: 60d 6h 8m 31s

Inviato 14 aprile 2019 - 09:37

:saluti:  :saluti:

Miniature Allegate

• Nina 5.jpg

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 7m 17s

Inviato 20 aprile 2019 - 22:31

Ottima anche questa Fabio.... :ok:  :ok:

#3 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3826 messaggi

Inviato 21 aprile 2019 - 07:26

Ottima anche questa Fabio.... :ok:  :ok:

Grazie Stefano.... :ok:  :ok:

Buona Pasqua

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10675 messaggi
  • Time Online: 60d 15h 12m 2s

Inviato 22 aprile 2019 - 09:36

Ciao Fabio !

Era mia intenzione intervenire solo per chiederti: é necessario mostrare le due zip della sua giacca ?

Poi, già che c'ero, ho pensato di "andare avanti" ed applicare un altro paio di idee che mi sono venute per validarne la bontà.......

Nel "togliere" le zip perfezziona l'operazione facendo coincidere l'incrocio dei terzi sull'altro occhio.

Un taglio alternativo, se non vuoi eliminare le zip, é quello 4x3 (eliminando il surplus sulla destra). Dopo averlo realizzato, se ti piace (come credo che sia), controlla come si sono posizionate le linee dei terzi (quella disposizione é alternativa all'incrocio dei terzi su un occhio (non mi ero mai ricordato di suggerirlo)).

:saluti:

#5 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3826 messaggi

Inviato 22 aprile 2019 - 11:11

Ciao Fabio !

Era mia intenzione intervenire solo per chiederti: é necessario mostrare le due zip della sua giacca ?

Poi, già che c'ero, ho pensato di "andare avanti" ed applicare un altro paio di idee che mi sono venute per validarne la bontà.......

Nel "togliere" le zip perfezziona l'operazione facendo coincidere l'incrocio dei terzi sull'altro occhio.

Un taglio alternativo, se non vuoi eliminare le zip, é quello 4x3 (eliminando il surplus sulla destra). Dopo averlo realizzato, se ti piace (come credo che sia), controlla come si sono posizionate le linee dei terzi (quella disposizione é alternativa all'incrocio dei terzi su un occhio (non mi ero mai ricordato di suggerirlo)).

Enzo eccomi qui....

ho provato entrambi i tuoi suggerimenti e ti devo dire che la foto ne guadagna in entrambe e versioni.... forse alla fine preferisco però il tuo primo suggerimento. Ho provato a verificare anche altre cose, ma, e qui sono di parte lo so, comunque la giro e la rigiro questa foto mi piace proprio tanto....

Quello che emerge dai tuoi suggerimenti è comunque il fatto che dovevo avvicinare Nina al lettore.... giusto?

#6 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10675 messaggi
  • Time Online: 60d 15h 12m 2s

Inviato 22 aprile 2019 - 18:48

Rieccomi

Quel volto é troppo bello e quindi non c'é nulla da "nascondere", tenendolo lontano.

Se stai studiando i tagli più larghi, puoi benissimo puntare anche su un 16x9, purchè avvicini lei e, per il mio modo di vedere, fai sparire le zip-

Un domanda: nello scegliere, in fase di PP, la luminosità da dare alla foto hai voluto rispettare la luce del momento dello scatto ?

A mio avviso, un pò di luminosità in più non guasterebbe (lo conferma anche il grafico dei valori tonali).

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).