Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

4 canon per strada

(Approfondisci)

22 risposte a questa discussione

#15 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10490 messaggi
  • Time Online: 57d 11h 43m 37s

Inviato Ieri, 07:25

Rieccomi

Una premessa é d'obbligo: non sto facendo il prezioso ma non ho avuto realmente il tempo per scegliere un pò di foto da aggiungere a questo ottimo reportage a più mani.

Se voglio continuare a ricevere attestati come questo devo, gioco forza, sacrificare il Forum.....

QM5A3650r.jpg

-------------

Per il momento allego tre sole visioni della "mia" Venezia, riprese mentre passeggiavamo; una é sicuramente classica e le altre due sono un pò più vicine a quello che ricercava maggiormente il mio occhio.

QM5A2773b.jpg

QM5A2783b.jpg

QM5A2775r.jpg

Visto che non mi hanno ancora portato la nipotina a casa......

QM5A2812r.jpg

QM5A2839r.jpg

mc digital

#16 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10490 messaggi

Inviato Ieri, 13:11

Ho un ritaglio di tempo di 30 minuti per aggiungere qualche altro scatto di quelli "a modo mio"....

Quasi all'inizio del nostro percorso siamo giunti in prossimità della "Manifattura tabacchi"; un unico edificicio quasi sicuramente costruito durante il "ventennio" (parte del quale comprendeva le abitazioni degli operai e delle loro famiglie (Marco, correggimi se sbaglio)) e, pochi metri più avanti c'era un ponte....

QM5A2636r.jpg

sul quale, alla destra dello "stemma" centrale, si poteva vedere quest'altro....

Credo che l'immagine si racconti da sola

QM5A2637r.jpg

lo stemma controlaterale era perfettamente "vuoto" (e ve lo abbuono anche se la foto é molto bella); in compenso vi mostro parte di cosa si poteva vedere da sotto quel ponte.

QM5A2639r.jpg

Un pò più avanto, a pochi metri di distanza dal carcere.....

Si tratta di un collage di due scatti (mi ero imposto di scattare solo con il 70-200)

ven1r.jpg

#17 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9325 messaggi
  • Time Online: 103d 21h 14m 42s

Inviato Ieri, 13:41

Belle proposte Enzo...la prima non ha prezzo  :wub:  :wub:

#18 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2431 messaggi
  • Time Online: 26d 7h 38m 34s

Inviato Ieri, 15:11

Vedevo che l'occhio del Enzo indagava...

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#19 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10490 messaggi

Inviato Ieri, 21:50

Grazie Massimo !

Te ne ho parlato tante volte ed ecco "svelato" il mio elisir di lunga vita......

per Marco

Gli aneddoti che ci hai raccontato hanno stimolato ancor più la mia attenzione per i piccoli particolari (del resto, la scopazziata di interni di chiese e minipanorami l'avevo fatta il giorno prima).

Sperando di non annoiare, ancora qualche scatto....

In prima fila due dei rari ritratti che ho scattato  (ecco Gerardo)

QM5A2803r.jpg

ed ecco la dolcissima Diana

QM5A2900r.jpg

------------------

Ancora uno sguardo alla città che piano, piano si sgretola (almeno per quanto riguarda le facciate delle abitazioni che non sono ancora state acquistate dai "foresti")

muro.jpg

QM5A2706r.jpg

QM5A3210r.jpg

Comunque non é tutto "così buio" come l'ho fin qui presentato.... l'amore per la città, da parte di chi vive, si intravvede anche da piccoli particolari

QM5A2693r.jpg

QM5A2904r.jpg

QM5A2917r.jpg

Uno scatto effettuato durante gli ultimi minuti passati assieme ad Enea e Diana (Rione Cannareggio e precisamente nella nucleo abitatico delle "Cooperative").

Ed infine uno scatto effettuato il mattino dopo..... poco più tardi delle otto, diverse squadre di spazzini, ramazza in mano, iniziavano a ripulire (per la prima volta nella giornata !) la città dai "regali" lasciati dai turisti meno educati.

La cosa mi ha proprio fatto sentire a a casa....  non vedevo l'ora di tornare a Roma !!!

QM5A3114r.jpg

:saluti:

p.s. Mi sono reso conto che dalle mie immagini si può avere una brutta impressione per quanto riguarda l'assetto cittadino. Devo sottolineare che ovunque si vede lo sforzo dei vari amministratori della città di rendere la città più vivibile grazie ad una serie di interventi di qualificazione e riqualificazione delle varie zone (lavori eseguiti a regola d'arte e con una particolare cura alla qualità degli interventi).

#20 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4311 messaggi
  • Time Online: 44d 1h 59m 20s

Inviato Ieri, 22:44

sempre Venezia... dietro le quinte...
E mentre la gente operaia in qualche modo stride intrecciandosi col turismo affaccendato a farsi selfie e documentare le proprie vacanze c'è anche chi con dignità percorre le zone più scorrevoli e lunghe. lentamente e senza aiuto di nessuno.

Miniature Allegate

• 2_2.jpg
  • 3_2.jpg

Messaggio modificato da Enea Saladini, Oggi, 05:46

#21 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2431 messaggi
  • Time Online: 26d 7h 38m 34s

Inviato Oggi, 08:32

Apprezzo le aggiunte fatte.

Mi rendo conto che alcune scene ordinarie per i locali possono sembrare strane per i "foresti": il trasporto delle sedie in barco e lo spazzino che fa la differenziata.

Ma io ossessionato dall'idea di voler cercare sempre di vedere le cose con occhi nuovi martedì ho rifatto una piccola parte del percorso

Fin dal ponte di Calatrava

F_1_8019 (1).jpg

ho trovato chi riflette

F_1_8019 (1).jpg

ho trovato pure uno stegosauro

F_1_8029.jpg

e mi sono lasciato catturare dai colori

F_1_8034.jpg

F_1_8030.jpg

F_1_8033.jpg

Poi ho scelto quello che più mi piaceva (desaturazione selettiva)

F_1_8045.jpg

L'ultima è un poco un esperimento..

Miniature Allegate

• F_1_8038.jpg

Messaggio modificato da Marco Rocelli, Oggi, 09:58

#22 antony47

antony47

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 725 messaggi
  • Time Online: 7d 14h 9m 42s

Inviato Oggi, 17:07

Ma che bella esperienza costruttiva e belle le foto.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#23 yanez323

yanez323

Member Plus

• Veneto
  • 168 messaggi
  • Time Online: 6d 12h 23m 51s

Inviato Oggi, 21:29

Guardando le poche foto fatte, ve ne riammollo qualcuna fatta nel giro di cento metri

_MG_0013.jpg

_MG_0042.jpg

ed anche un po' di colore

_MG_0036.jpg

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).