Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ottica per reportage

(Approfondisci)

16 risposte a questa discussione

#1 Caterina Rossano

Caterina Rossano

Newbie

• Members
  • 34 messaggi
  • Time Online: 1d 16h 10m 44s

Inviato 15 aprile 2019 - 18:00

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un'ottica "da reportage", da usare in viaggio per fotografare momenti di vita quotidiana, ritratti ambientati, ecc.

Ho una reflex entry level (una EOS 1200d) e sono una neofita.
Il corredo che ho comprende il 18-55mm e il 55-250mm e in futuro vorrei arricchirlo con il 10-18mm, il 50ino e magari anche il 24mm.
In questo modo, penso che sarei coperta sulle varie lunghezze e dotata di ottiche versatili.

Secondo voi potrebbe essere una buona scelta prendere il 50ino per le foto da reportage oppure consigliate altro?
Diciamo che il 50ino ha un'ottima resa a fronte di un prezzo contenuto, mentre con altre ottiche il prezzo sale...

Attendo i vostri consigli, grazie mille 😊

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10746 messaggi
  • Time Online: 93d 11h 54m 29s

Inviato 15 aprile 2019 - 19:09

Per reportage cosa intendi specificamente?

#3 Caterina Rossano

Caterina Rossano

Newbie

• Members
  • 34 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 19:13

Per reportage cosa intendi specificamente?

Scene di vita quotidiana che si possono catturare durante i viaggi, ritratti ambientati...

#4 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34185 messaggi
  • Time Online: 711d 9h 37m 54s

Inviato 15 aprile 2019 - 19:35

Per i ritratti può andare bene, visto l'angolo di campo equivalente ad un ipotetico 80mm, per il reportage però, non è il più indicato

#5 Caterina Rossano

Caterina Rossano

Newbie

• Members
  • 34 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 19:49