Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Prima reflex per video e paesaggi

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Lorenzo Pace

Lorenzo Pace

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 1h 30m 41s

Inviato 16 aprile 2019 - 02:23

Salve, sto cercando la mia prima macchina fotografica e dopo aver visto un paio di ottiche interessanti mi sto orientando sull'acquisto di una Canon. Vorrei fare video per youtube in condizioni di luminosità anche non eccellente, in interni quindi ma anche in esterni e sicuramente in movimento, visto che sarebbero video di bricolage.
Inoltre sarei interessato a fare un acquisto che mi permettesse di avere qualche soddisfazione in ambito naturalistico, volendo fotografare paesaggi in buone condizioni luminose con grandangolare e cavalletto.
In ultimo cerco una macchina per fare delle belle foto durante viaggi in città e all'estero.

Per i requisiti video ho selezionato la 70D e ho trovato un inserzione inglese su internet con un prezzo che sembra al momento ancora interessante (sotto i 400euro mentre scrivo) che comprende oltre al corpo macchina, due ottiche e la dotazione a corredo completa.
le ottiche sono:
- Canon EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS STM
- Canon EF 75-300 1:4-5.6 IS

purtroppo non sono riportati gli scatti, così ho provveduto a chiederli all'inserzionista INGLESE
Secondo voi conviene o è un prezzo troppo basso (anche se si tratta di un'asta e manca ancora qualche giorno)?
Un sentito ringraziamento a quanti volessero aiutarmi :)

Miniature Allegate

• s-l1600.jpg
  • s-1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Messaggio modificato da Lorenzo Pace, 16 aprile 2019 - 02:48

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4061 messaggi
  • Time Online: 37d 2h 21m 43s

Inviato 16 aprile 2019 - 09:17

il prezzo è destinato a salire,cmq la macchina è buona,l'obiettivo 18-55 pure,il 75-300 invece non è un granchè

#3 Lorenzo Pace

Lorenzo Pace

Newbie

• Members
  • 3 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 02:15

il prezzo è destinato a salire,cmq la macchina è buona,l'obiettivo 18-55 pure,il 75-300 invece non è un granchè

grazie mille per la risposta, con "non un granchè" intendi dire il suo stato di conservazione oppure la qualità dell'obiettivo in sè?
pensando comunque che ho scattato una decina di foto con reflex di altri, e di mio ho solo avuto compatte del supermercato potrà scattare buone foto (non professionali) giusto ?

#4 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4061 messaggi
  • Time Online: 37d 2h 21m 43s

Inviato 17 aprile 2019 - 04:33

Intendo dire che è un obiettivo mediocre, non pessimo ma neppure eccelso, per iniziare va bene ma tieni presente che non essendo stabilizzato necessita di molta attenzione coi tempi di scatto.. Ma eventualmente ne riparliamo se concludi l acquisto

Sent from my VTR-L09 using Canon Club Italia mobile app

#5 Lorenzo Pace

Lorenzo Pace

Newbie

• Members
  • 3 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 23:54

Intendo dire che è un obiettivo mediocre, non pessimo ma neppure eccelso, per iniziare va bene ma tieni presente che non essendo stabilizzato necessita di molta attenzione coi tempi di scatto.. Ma eventualmente ne riparliamo se concludi l acquisto

Sent from my VTR-L09 using Canon Club Italia mobile app

ah ecco ora capisco, grazie mille !!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).