Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ultima di Regular Season

(Approfondisci) volley pallavolo sport SerieA2

8 risposte a questa discussione

#1 ValerioCuneo

ValerioCuneo

Member Plus

• Piemonte
  • 128 messaggi
  • Time Online: 2d 20h 44m 33s

Inviato 16 aprile 2019 - 08:05

Ultima Giornata di Regular Season del campionato di Serie A2 di volley, la partita era Cuneo -Piacenza, terminata con la vittoria ininfluente ai termini della classifica , per 3-0 a favore di Cuneo

Quest'anno sono state le mie prime esperienze all'interno di un palazzetto, ho trovato molte difficoltà all'inizio per portare a casa scatti decenti... poi grazie anche consigli di amici ho "giocato" con gli ISO ed i tempi.... devo dire che è stata una bella esperienza e tra i corpi che ho usato , 6D, 70D e 5Dmk3, la migliore si è rivelata la 5D, come obbiettivi ho utilizzato il 28-300 ma troppo poco luminoso, un pochino meglio il 24-105, ma il migliore in assoluto il  70-200 F2,8 , e su questo non avevo dubbi..

A voi critiche ben accette a quanto scritto e alle foto che vi propongo 

Valerio 

Cuneo - Piacenza 31-03-2019_37.jpg Cuneo - Piacenza 31-03-2019_38.jpg Cuneo - Piacenza 31-03-2019_67.jpg Cuneo - Piacenza 31-03-2019_56.jpg

mc digital

#2 CECE65

CECE65

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 501 messaggi
  • Time Online: 8d 18h 14m 59s

Inviato 17 aprile 2019 - 06:45

Ultima Giornata di Regular Season del campionato di Serie A2 di volley, la partita era Cuneo -Piacenza, terminata con la vittoria ininfluente ai termini della classifica , per 3-0 a favore di Cuneo
Quest'anno sono state le mie prime esperienze all'interno di un palazzetto, ho trovato molte difficoltà all'inizio per portare a casa scatti decenti... poi grazie anche consigli di amici ho "giocato" con gli ISO ed i tempi.... devo dire che è stata una bella esperienza e tra i corpi che ho usato , 6D, 70D e 5Dmk3, la migliore si è rivelata la 5D, come obbiettivi ho utilizzato il 28-300 ma troppo poco luminoso, un pochino meglio il 24-105, ma il migliore in assoluto il  70-200 F2,8 , e su questo non avevo dubbi..

A voi critiche ben accette a quanto scritto e alle foto che vi propongo 

Valerio 

attachicon.gifCuneo - Piacenza 31-03-2019_37.jpgattachicon.gifCuneo - Piacenza 31-03-2019_38.jpgattachicon.gifCuneo - Piacenza 31-03-2019_67.jpgattachicon.gifCuneo - Piacenza 31-03-2019_56.jpg

Trovo i tuoi scatti dinamici. Personalmente apprezzo i tagli che hai dato nelle foto di gioco.
Sarebbe interessante come ti sei regolato con ISO, tempi di scatto e bilanciamento del bianco visto che sono parametri sempre difficile da gestire in eventi sportivi indoor.
Un saluto Cesare

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 ValerioCuneo

ValerioCuneo

Member Plus

• Piemonte
  • 128 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 07:29

normalmente il bilanciamento del bianco lo tenevo in automatico , poi in PP  ho messo automatico , come tempi di scatto scattavo sempre a 1250.

Son contento che ti piacciano le foto... devo aggiungere che il palazzetto di Cuneo è estremamente luminoso quindi ho avuto facile

Trovo i tuoi scatti dinamici. Personalmente apprezzo i tagli che hai dato nelle foto di gioco.
Sarebbe interessante come ti sei regolato con ISO, tempi di scatto e bilanciamento del bianco visto che sono parametri sempre difficile da gestire in eventi sportivi indoor.
Un saluto Cesare

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 CECE65

CECE65

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 501 messaggi
  • Time Online: 8d 18h 14m 59s

Inviato 17 aprile 2019 - 07:55

normalmente il bilanciamento del bianco lo tenevo in automatico , poi in PP  ho messo automatico , come tempi di scatto scattavo sempre a 1250.
Son contento che ti piacciano le foto... devo aggiungere che il palazzetto di Cuneo è estremamente luminoso quindi ho avuto facile

Io per il bilanciamento del bianco solitamente faccio qualche prova impostando su luci fluorescenti.
Ma sento che in molti usate il bilanciamento automatico per cui devo provare anch'io.
Grazie delle indicazioni.
Un saluto Cesare

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

#5 ValerioCuneo

ValerioCuneo

Member Plus

• Piemonte
  • 128 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 08:30

Io normalmente  scatto in RAW , poi in PP decido quale sia il bilanciamento migliore, alcune  voltre mi escono dominanti magenta o verdi quindi devo correggere anche i colori 

la 5D ha una dominante magenta purtroppo quindi devo sempre rilavorarle 

Io per il bilanciamento del bianco solitamente faccio qualche prova impostando su luci fluorescenti.
Ma sento che in molti usate il bilanciamento automatico per cui devo provare anch'io.
Grazie delle indicazioni.
Un saluto Cesare

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

#6 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10678 messaggi
  • Time Online: 60d 16h 25m 59s

Inviato 18 aprile 2019 - 15:39

Ciao Valerio !

Quattro foto in grado di raccontare un'untera partita.

----------

Come sai, non ho molta esperienza per quanto riguarda il volley ma un pò di esperienza spicciola mi porta, per il gusto della discussione, a fare una sottolineatura: spesso non é possibile ottenere delle inquadrature perfette già in fase di scatto (quasi sempre più larghe di quanto si desiderebbe) ed é per questo che, spesso, suggerisco di cercare crop alternativi.

Mi rendo conto che gli appassionati sono più che soddisfatti allorché riescono a catturare il "gesto tecnico" ma, a mio avviso, il "fotografo" non dovrebbe accontentarsi e, grazie ad un taglio differene, cercare di presentare al meglio l'azione (cosa che molto spesso si ottiene poggiando su tagli 4x3 o 3x4).

Ritengo che, eliminando potenziali elementi di sistrazione (come vedi, non li ho definiti di distrurbo) é possibile rendere gli scatti ancora più coinvolgenti ed in grado di trasportare il lettore ai bordi del campo e percepire, di un'azione, esattamente quello che i suoi occhi (in modo inconsciamente selettivo) percepiscono.

Tanto per rendere l'idea

Senza titolo-1b.jpg

Senza titolo-1.jpg

---------------------

Se non erro, nello sviluppare in camera chiara per ottenere i tuoi jpeg, imposti le foto su 'immagine reale'; prova ad impostarle su 'standard', potresti avere una bella sorpresa.

:saluti:

#7 ValerioCuneo

ValerioCuneo

Member Plus

• Piemonte
  • 128 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 15:14

CIao. apprezzo veramente tanto i tuoi suggerimenti e ti ringrazio...

hai ragione il crop aiuta a dare più valore alle "giocate". sarà anche che arrivo da anni di curva quindi ho un occhio da tifoso e mi sto impratichendo su questa attività di fotografo , era la mia prima esperienza e sicuramente il prox anno farò scatti diversi....non vedo l'ora di ricominciare hehehehehe

Grazie ancora davvero 

Ciao Valerio !

Quattro foto in grado di raccontare un'untera partita.

----------

Come sai, non ho molta esperienza per quanto riguarda il volley ma un pò di esperienza spicciola mi porta, per il gusto della discussione, a fare una sottolineatura: spesso non é possibile ottenere delle inquadrature perfette già in fase di scatto (quasi sempre più larghe di quanto si desiderebbe) ed é per questo che, spesso, suggerisco di cercare crop alternativi.

Mi rendo conto che gli appassionati sono più che soddisfatti allorché riescono a catturare il "gesto tecnico" ma, a mio avviso, il "fotografo" non dovrebbe accontentarsi e, grazie ad un taglio differene, cercare di presentare al meglio l'azione (cosa che molto spesso si ottiene poggiando su tagli 4x3 o 3x4).

Ritengo che, eliminando potenziali elementi di sistrazione (come vedi, non li ho definiti di distrurbo) é possibile rendere gli scatti ancora più coinvolgenti ed in grado di trasportare il lettore ai bordi del campo e percepire, di un'azione, esattamente quello che i suoi occhi (in modo inconsciamente selettivo) percepiscono.

Tanto per rendere l'idea

<script data-pagespeed-no-defer type="text/javascript">//=d.offsetWidth&&0>=d.offsetHeight)a=!1;else{c=d.getBoundingClientRect();var f=document.body;a=c.top+("pageYOffset"in window?window.pageYOffset:(document.documentElement||f.parentNode||f).scrollTop);c=c.left+("pageXOffset"in window?window.pageXOffset:(document.documentElement||f.parentNode||f).scrollLeft);f=a.toString()+","+c;b.b.hasOwnProperty(f)?a=!1:(b.b[f]=!0,a=a<=b.g.height&&c<=b.g.width)}a&&(b.a.push(e),b.c[e]=!0)}p.prototype.checkImageForCriticality=function(b){b.getBoundingClientRect&&q(this,b)};h("pagespeed.CriticalImages.checkImageForCriticality",function(b){n.checkImageForCriticality(b)});h("pagespeed.CriticalImages.checkCriticalImages",function(){r(n)});function r(b){b.b={};for(var d=["IMG","INPUT"],a=[],c=0;c=a.length+e.length&&(a+=e)}b.i&&(e="&rd="+encodeURIComponent(JSON.stringify(t())),131072>=a.length+e.length&&(a+=e),d=!0);u=a;if(d){c=b.h;b=b.j;var f;if(window.XMLHttpRequest)f=new XMLHttpRequest;else if(window.ActiveXObject)try{f=new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP")}catch(k){try{f=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(v){}}f&&(f.open("POST",c+(-1==c.indexOf("?")?"?":"&")+"url="+encodeURIComponent(b)),f.setRequestHeader("Content-Type","application/x-www-form-urlencoded"),f.send(a))}}}function t(){var b={},d=document.getElementsByTagName("IMG");if(0==d.length)return{};var a=d[0];if(!("naturalWidth"in a&&"naturalHeight"in a))return{};for(var c=0;a=d[c];++c){var e=a.getAttribute("data-pagespeed-url-hash");e&&(!(e in b)&&0=b[e].o&&a.height>=b[e].m)&&(b[e]={rw:a.width,rh:a.height,ow:a.naturalWidth,oh:a.naturalHeight})}return b}var u="";h("pagespeed.CriticalImages.getBeaconData",function(){return u});h("pagespeed.CriticalImages.Run",function(b,d,a,c,e,f){var k=new p(b,d,a,e,f);n=k;c&&m(function(){window.setTimeout(function(){r(k)},0)})});})();pagespeed.CriticalImages.Run('/mod_pagespeed_beacon','https://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=bc28cc9b732646a4d2bb956b36a36c13&app=forums&module=ajax§ion=topics&do=quote&t=764263&p=3538470&md5check=a5da46c999e31592d42f2360e2eea79a&isRte=1,XYyTOBNl0W,true,false,r9M7oUJWrxs'); //]]></script>attachicon.gifSenza titolo-1b.jpg.width&&0

attachicon.gifSenza titolo-1.jpg

---------------------

Se non erro, nello sviluppare in camera chiara per ottenere i tuoi jpeg, imposti le foto su 'immagine reale'; prova ad impostarle su 'standard', potresti avere una bella sorpresa.

:saluti:

#8 nazza74

nazza74

Gold Member

• Emilia-Romagna
  • 438 messaggi
  • Time Online: 1d 14h 14m 55s

Inviato 21 aprile 2019 - 07:12

il volley e' complicato da fotografare complice anche palazzetti poco luminosi.. gli scatti li trovo buoni e diversificati fra loro per cui non ripetitivi... complimenti 

#9 ValerioCuneo

ValerioCuneo

Member Plus

• Piemonte
  • 128 messaggi

Inviato 23 aprile 2019 - 07:59

Grazie mille Nazza, apprezzo il tuo complimento, eh... si i palazzetti sono sempre un'incognita... dal punto di vista della luminosità mi va bene che a Cuneo la luce è ottima...ma cmq sempre difficile trovare il giusto compromesso tra tempi, ed Iso...

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

Anche taggato con volley, pallavolo, sport, SerieA2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 8 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).