Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Profilo di bambina

(Approfondisci)

13 risposte a questa discussione

#1 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1098 messaggi
  • Time Online: 6d 2h 12m 58s

Inviato 16 aprile 2019 - 22:06

Alessia, come sempre

283A3042.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 12h 48m 26s

Inviato 18 aprile 2019 - 17:06

Ciao Ermanno !

Per essere bella é bella ma... vorrei sapere qualcosa in più su cosa poggia questa foto.

Ho la netta sensazione che tu abbia voluto "provare dell'altro" ma prima di esprimermi ho la necessità di sapere qualcosa in più su come é nato questo scatto.

:cheers2:

#3 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 236 messaggi

Inviato 18 aprile 2019 - 20:31

Azzardo.....se fosse stata verticale quindi con meno “aria” sulla sx della bimba poteva sembrare una foto segnaletica. Magari un po’ più cielo per vedere tutta la testa della modella......comunque mi piace e già gran modella!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi

Inviato 19 aprile 2019 - 07:12

Azzardo.....se fosse stata verticale quindi con meno “aria” sulla sx della bimba poteva sembrare una foto segnaletica. Magari un po’ più cielo per vedere tutta la testa della modella......comunque mi piace e già gran modella!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Questa non te la lascio passare liscia :alien:

C'é tanto di quell'amore in questo scatto che assimilarlo ad una foto segnaletica sicuramente farà "incupire" Ermanno....

In attesa che Ermanno ci dia una chiave di lettura valida, azzardo anch'io un'ipotesi: sento a pelle che egli incominci a "vedere" nella ragazza parte dell'immagine della madre.

I figli crescono ed il rapporto, che si ha con loro, cambia....

:saluti:

#5 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 236 messaggi

Inviato 19 aprile 2019 - 08:00

C'é tanto di quell'amore in questo scatto che assimilarlo ad una foto segnaletica sicuramente farà "incupire" Ermanno....

In attesa che Ermanno ci dia una chiave di lettura valida, azzardo anch'io un'ipotesi: sento a pelle che egli incominci a "vedere" nella ragazza parte dell'immagine della madre.

Per l’amore di dio, sia mai che faccia inca....... Ermanno. Intendevo dire che se fosse stata più stretta, avrebbe avuto meno l’idea di un ritratto; non potrebbe mai essere una foto segnaletica, troppo dolce il viso della modella. Credo invece possa essere uno studio sulle luci tipico di Ermanno ( vds suoi precedenti ritratti tutti splendidi)

#6 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1098 messaggi

Inviato 19 aprile 2019 - 20:58

Difficile che io mi offenda per parole dette chiaramente in senso buono.

Detto questo, con la tua risposta hai centrato il mio intento.
Volevo, con set leggermente diversi, confrontare mia moglie con mia figlia.

Nella mia testa volevo confrontarne i profili ma lasciando una visione più soft

87bf23759273d8a976077eff7bb14b69.jpg

L’intento finale era questo

e6fc2e16ea23a028da43be0bb2e10b92.jpg

E so che quest’ultima ti piacerà di piu

Messaggio modificato da ErmannoMarina, 19 aprile 2019 - 21:00

#7 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9165 messaggi
  • Time Online: 49d 22h 17m 5s

Inviato 19 aprile 2019 - 22:39

La somiglianza l'avevo già notata anche con foto precedenti, ma con queste ultime due direi tranquillamente

che più che madre e figlia sembrano assolutamente sorelle !! Non conosco te personalmente... :D ma credo

che di tuo abbia preso veramente poco... :D  per lo meno esteriormente...

Aureliano :saluti:

#8 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi

Inviato 19 aprile 2019 - 23:43

La somiglianza l'avevo già notata anche con foto precedenti, ma con queste ultime due direi tranquillamente

che più che madre e figlia sembrano assolutamente sorelle !! Non conosco te personalmente... :D ma credo

che di tuo abbia preso veramente poco... :D  per lo meno esteriormente...

Qualcosa l'ha sicuramente presa: i padigliono auricolari....

---------------

Anch'io avevo immaginato qualcosa, in merito al confronto, e, come mi ha insegnato Gerardo, ho provato ad andare ancora più a fondo sul perché ti é venuto in mente di fare questo confronto e, ancora,  perché, in questo caso, non c'é la tua solita profondità di campo (oltre l'occhio c'é una certa sfocatura che mi ha dato da pensare).

Probabilmente é una cosa che non ti sei chiesto ma, conoscendo il tuo modo di fotografare, posso affermare che dietro quella sfocatura c'é un perché ed azzardo nel dire che ti stai accorgendo che non la reputi più una bambina e la cosa ti stupisce e, perché no, ti disorienta un pò.

Ti disorienta al punto che hai sentito la necessità di fare un confronto che "non fosse un vero confronto". Nel caso contrario avresti dovuto ammettere a te stesso che oramai hai davanti agli occhi una donna in erba (cosa che comporta una serie di annessi e connessi che non ti suggerisco per non rovinarti la giornata).

Chiamala psicologia selvaggia o di strada ma credo di essere andato vicino alla verità anche se sarei il primo a felicitarmi se quanto mi é venuto in mente non é vero; ciò perché ho visto nella foto quello che io (con il mio attuale stato d'animo) ho voluto vedere.

Un abbraccio,

Enzo

#9 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9165 messaggi
  • Time Online: 49d 22h 17m 5s

Inviato 19 aprile 2019 - 23:53

Hai ragione, ma quello che è più strano è che queste due foto l'ho guardate e confrontate facendo scorrere la pagina sù e giù

per diverse volte, e assolutamente non avevo visto questa differenza ... quando si dice cosa ti colpisce di una foto... io ho guardato

solamente il profilo... è identico... e per me tutta la foto era concentrata lì...

Però avevo detto che di suo aveva preso veramente poco... quindi inconsciamente... avevo messo le mani avanti... :D

Comunque è bello quando una figlia/ragazza assomiglia talmente alla madre che vengono scambiate per sorelle...

ne conosco anche io di persona, ed è inutile dire quanto è felice la madre che si sente ringiovanire in quel modo... :ok:

#10 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1098 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 00:04

---------------

Anch'io avevo immaginato qualcosa, in merito al confronto, e, come mi ha insegnato Gerardo, ho provato ad andare ancora più a fondo sul perché ti é venuto in mente di fare questo confronto e, ancora,  perché, in questo caso, non c'é la tua solita profondità di campo (oltre l'occhio c'é una certa sfocatura che mi ha dato da pensare).

Probabilmente é una cosa che non ti sei chiesto ma, conoscendo il tuo modo di fotografare, posso affermare che dietro quella sfocatura c'é un perché ed azzardo nel dire che ti stai accorgendo che non la reputi più una bambina e la cosa ti stupisce e, perché no, ti disorienta un pò.
Ti disorienta al punto che hai sentito la necessità di fare un confronto che "non fosse un vero confronto". Nel caso contrario avresti dovuto ammettere a te stesso che oramai hai davanti agli occhi una donna in erba (cosa che comporta una serie di annessi e connessi che non ti suggerisco per non rovinarti la giornata).

Chiamala psicologia selvaggia o di strada ma credo di essere andato vicino alla verità anche se sarei il primo a felicitarmi se quanto mi é venuto in mente non é vero; ciò perché ho visto nella foto quello che io (con il mio attuale stato d'animo) ho voluto vedere.

Un abbraccio,
Enzo

La sfocatura BANALMENTE è dovuta solo a motivi tecnici per testare il riconoscimento occhi della EOS R anche sul profilo... l’ho vista e mi è piaciuta.
Una maggiore pdc CREDO avrebbe reso ancora più adulta la bimba che io ancora vedo come la mia piccola principessa e a cui ho voluto lasciare uno sfocato fiabesco.
A quel punto non ho nemmeno preso in considerazione di provare una versione con maggiore pdc

Messaggio inviato dal mio iPad utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da ErmannoMarina, 20 aprile 2019 - 00:06

#11 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 01:05

Una parziale ammissione di quanto lo studiare la tua foto mi ha fatto passare per la mente ma quel "...... CREDO avrebbe reso ancora più adulta la bimba che io ancora vedo come la mia piccola principessa e a cui ho voluto lasciare uno sfocato fiabesco" la racconta lunga.....

Carissimo Ermanno,  stai incominciando a vivere le stesse paure di chi, prima di te, ha visto le sue bambine trasormarsi in giovani donne.

Tenendo conto del modo come lavori ti sei voluto accontentare di quello sfocato perché, in quel particolare attimo, hai previsualizzato qualcosa che, anche se in modo inconscio, ti ha turbato non poco (soprattutto pensando a tuo figlio che, oramai, é un giovanotto).

Rinnovo il mio abbraccio,

Enzo

#12 marty7681

marty7681

CCI Premium Advanced Member 3

• Liguria
  • 2550 messaggi
  • Time Online: 63d 18h 50m 35s

Inviato 20 aprile 2019 - 07:34

Difficile che io mi offenda per parole dette chiaramente in senso buono.

Detto questo, con la tua risposta hai centrato il mio intento.
Volevo, con set leggermente diversi, confrontare mia moglie con mia figlia.

Nella mia testa volevo confrontarne i profili ma lasciando una visione più soft

87bf23759273d8a976077eff7bb14b69.jpg

L’intento finale era questo

e6fc2e16ea23a028da43be0bb2e10b92.jpg

E so che quest’ultima ti piacerà di piu

incredibile la somiglianza tra mamma e figlia bellissime foto tutte e due complimenti

#13 Fabio C.

Fabio C.

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3825 messaggi
  • Time Online: 60d 5h 44m 18s

Inviato 20 aprile 2019 - 08:18

degli scatti sempre puliti.... belli... sui quali ho sempre da riflettere..... 

complimenti Ermanno :ok:

:saluti:  :saluti:

#14 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1098 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 17:29

degli scatti sempre puliti.... belli... sui quali ho sempre da riflettere..... 

complimenti Ermanno :ok:

:saluti:  :saluti:

Grazie... il termine PULITI mi fa molto piacere perché rispecchia l’idea che ho del ritratto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 7 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).