Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio prossimo obiettivo

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 BruceLee

BruceLee

Newbie

• Members
  • 18 messaggi
  • Time Online: 17h 41s

Inviato Ieri, 15:05

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sul prossimo obiettivo da acquistare per le mie esigenze; vi espongo la mia attuale dotazione e quello che voglio fotografare.

Fotografo: Amatore scarsetto  :XD:

Corredo attuale: Canon 6D + 24-70 f2.8 prima serie

Genere fotografico: compleanno bambini nelle feste (ne ho una di 5), eventi in famiglia o tra amici, ritratti (preferito)

alla recita scolastica ero abbastanza distante e non potevo spostarmi ed un medio tele mi avrebbe fatto comodo, ma fino ad allora in circa tre anni di "esperienza di Reflex" non avevo avuto questa necessità.

guardando le foto dell' ultimo carnevale, sono fatte praticamente tutte a soggetti, noi, i nostri amici e i loro figli, con focale maggiormente verso il 70 che non verso il 24 in percentuale...

quando ho fatto il passaggio da Nikon D3300 a Canon 6D cercavo maggior qualità di ISO, oggi cerco maggiore nitidezza.

considerando che oggi è solo passione ed i soldi non sono mai abbastanza, pensavo di investire maggiormente in una lente migliore possibile alla focale che più utilizzo e magari prendere qualcosa non serie L per focali meno utilizzate, quindi:

- prendere solo un fisso, Canon 85 1.8 magari più in là 1.4 o 1.2

- prendere 85 1.8 + 70-200 f4 IS, lasciando il 24-70 a corredo

- prendere il 70-200 2.8 IS III lasciando il 24-70 a corredo, con la paura di non usarlo più...

- prendere il 70-200 2.8 IS III togliendo il 24-70, magari aggiungendo un grandangolo per foto di gruppo (la torta, etc... ) e magari il fisso 85 1.8 !

che ne pensate ?

Grazie

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4061 messaggi
  • Time Online: 37d 2h 17m 8s

Inviato Ieri, 15:50

dici che i soldi non sono mai abbastanza,e poi nella scelta metti sia un obiettivo economico (l'85 f/1.8 ) sia uno zoom decisamente costoso come il 70-200 f/2.8 is III..

è chiaro che se il budget te lo consente lo zoom è la scelta migliore

poi scegliere se tenere o meno il 24-70 è una questione tutta tua,se pensi che non ti possa servire ok,io non rinuncerei mai a quelle focali e di eventi tipo il tuo ne faccio diversi...

Messaggio modificato da matly, Ieri, 15:51

#3 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 345 messaggi
  • Time Online: 3d 11h 29m 4s

Inviato Ieri, 18:29

Prendi il 70/200 e tieniti il 24/70 tutto 2,8.

Comunque, alla faccia dei soldi che non son mai abbastanza!

Ottimo corpo, ottimo zoom 24/70. Con il 70/200 stai completo genericamente e con alta sufficienza per tutto. Un Monopiede per ogni altra esigenza e un bel flash degno di esser chiamato tale e via!

Inviato dal mio iPhone e basta!

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10609 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 33m

Inviato Ieri, 20:53

il 24-70 è LA lente per eventi quindi impossibile pensare di venderlo per sostituirlo con un 70-200.

Ciò premesso, budget permettendo, direi che la lente migliore per fargli compagnia è il 70-200 is f2,8 che potresti cercare usato anche nella versione IIis visto che otticamente è  praticamente identica alla nuova versione isIII. La nuova versione ha un trattamento antiriflesso migliorato ed uno stabilizzatore un poco più efficiente.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).