Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Acquisto obiettivo Canon “ bianco o grigio”

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 242 messaggi

Inviato 23 aprile 2019 - 15:30

Stavo valutando di sostituire il mio Tamron 70/200 2.8 con il pari focale Canon. Ora girando un po’ per il web, avrei trovato il biancone ( usato) serie II a 1530 € con due anni di garanzia ma, il nuovo serie III a circa 2200€ con garanzia 4 anni Canon pass. Girando ancora però avrei trovato sempre il serie III con “ 4 anni di garanzia in Italia” a 1655€ ( sicuramente grigio). Il dubbio che mi assilla, vale la pena prendere il serie II usato o è meglio rischiare e prendere quello a 1655€ nuovo e con 4 anni di garanzia o vado dritto per quello da 2200€ ??? Preciso che la garanzia di due anni del primo obiettivo è del negozio! Grazie per chiunque voglia togliermi sto dubbio

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 242 messaggi

Inviato 23 aprile 2019 - 15:50

.......ancora, qui sul forum o letto tanto della serie II ma, praticamente niente della 3 serie, posso dedurre che la 2 va meglio?
Ultima cosa ho ancora ( e faccio fatica staccarmene) una 5d mkII, ricordo una volta che qui sul forum credo Alterego abbia scritto che avrei trovato giovamento anche come velocità di maf utilizzando il mio 85 1.2 con mk IV ( avevo intenzione di prenderla ma, il dentista mi ha consigliato di aspettare), troverei la medesima situazione anche con il biancone o sbaglio?

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 367 messaggi
  • Time Online: 17d 15h 52m 11s

Inviato 23 aprile 2019 - 16:59

Secondo me sono scelte molto personali, dipende da quanto sei disposto a "rischiare".

L'assistenza ufficiale è una cosa, l'assistenza in Italia di un prodotto di importazione non ufficiale deve passare dal rivenditore.

In questo ultimo caso occorre informarsi per bene dal rivenditore.

Per le differenze tra versione II e III ho letto che si tratta di modifiche di trattamento antiriflesso per migliorare le prestazioni nei controluce, oltre a favorire l'asciugatura da eventuali schizzi d'acqua, che dovrebbe scivolare via senza lasciare tracce o aloni.

#4 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 242 messaggi

Inviato 23 aprile 2019 - 17:38

Secondo me sono scelte molto personali, dipende da quanto sei disposto a "rischiare".
L'assistenza ufficiale è una cosa, l'assistenza in Italia di un prodotto di importazione non ufficiale deve passare dal rivenditore.
Per le differenze tra versione II e III ho letto che si tratta di modifiche di trattamento antiriflesso per migliorare le prestazioni nei controluce, oltre a favorire l'asciugatura da eventuali schizzi d'acqua, che dovrebbe scivolare via senza lasciare tracce o aloni.

Grazie mille della risposta!

#5 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10774 messaggi
  • Time Online: 94d 2h 40m 32s

Inviato 23 aprile 2019 - 19:23

il 70-200 f2,8, sia II che III serie è velocissimo come AF e non troverai problemi di sorta.E' decisamente meno esigente dell'85L f1,2

La differenza fra le due serie è legata allo stabilizzatore, più efficiente sulla III serie (ma anche quello della serie II va benissimo), e sul trattamento antiriflesso delle lenti.

Per il resto i due obiettivi sono identici quindi comunque scegli scegli bene.

#6 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1030 messaggi
  • Time Online: 11d 14h 20m 30s

Inviato 23 aprile 2019 - 19:31

Io sinceramente non capisco. Il rischio c'è se paragoni due nuovi Ma se uno è usato la garanzia e comunque quella del rivenditore e non quella della casa punto A quel punto che giovamento avresti dal mercato bianco rispetto a quello grigio.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 7 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).