Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Problema Autofocus Canon 17-85

(Approfondisci)

10 risposte a questa discussione

#1 Raul

Raul

Newbie

• Lombardia
  • 26 messaggi
  • Time Online: 2h 13m 24s

Inviato 26 aprile 2019 - 09:45

Salve,

Scrivo questo post per sapere se fosse possibile effettuare una riparazione su un obiettivo Canon 17-85 IS Ultrasonic con problemi messa a fuoco (cerca in profondità ma non mette a fuoco il soggetto, solo dopo i 50mm, fino a prima nessun problema).

Probabilmente, leggendo su altri forum americani, potrebbe essere da sostituire il flat cable all’interno.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto o saprebbe dirmi da chi rivolgermi in zona Brescia?

Consigli su come procedere? Siccome non avevo tanti soldi da spendere non ero intenzionato a cambiare questa lente per comprarne una nuova, ma neanche spenderci su più del suo valore.

Grazie

mc digital

#2 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 44s

Inviato 26 aprile 2019 - 10:01

Vecchio problema, praticamente inevitabile. A me è capitato due volte: la prima volta l'ho fatto riparare, pagando non poco; la seconda volta l'ho buttato in fondo a un cassetto. Peccato, perché è una lente migliore di quanto si scrive in giro. Però è un difetto ripetitivo e indegno di Canon.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#3 Raul

Raul

Newbie

• Lombardia
  • 26 messaggi

Inviato 26 aprile 2019 - 10:19

Come leggevo, prima o poi per tutti questi 17-85.

Per curiosità, quanto ti è costata la riparazione?

Comunque se hai ancora la lente e non hai intenzione di usarla, puoi provare a ordinare il cavetto e provare a sostituirlo da solo, ci sono parecchi video su youtube :)

Se non riesco a trovare altre soluzioni ci proverò anche io

#4 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi

Inviato 26 aprile 2019 - 11:41

È roba di alcuni anni fa e non ricordo con precisione. Dovrei cercare le ricevute, ma mi pare tra gli 80 e i 90 euro, in assistenza Canon; per questo, la seconda volta, ho rinunciato.
Ormai, sono passato al FF, ed uso il 24-105 su 5D. Ho passato la 400D a mio figlio da quando aveva 6 anni ma, per circa 90€, gli ho comprato il 18-55 ultima serie, più leggero ed equilibrato sulla sua macchina.
So anch'io dei cavetti venduti in rete e, magari, se il prezzo è poco, posso provare a divertirmi mettendoci le mani sopra. Mai più una terza volta in assistenza.

#5 Raul

Raul

Newbie

• Lombardia
  • 26 messaggi

Inviato 26 aprile 2019 - 13:29

Perfetto, grazie delle info!

Aspetto anche l'esperienza di altri utenti e poi valuto il tutto.

#6 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi

Inviato 26 aprile 2019 - 14:26

Ho visto in rete che il cavetto costa pochi euro. Il problema è che bisogna smontare completamente dal retro tutto l'obiettivo: un'orgia di viti e vitarelle! Il problema è rimontare il tutto, e poi bisogna dissaldare e risaldare il cavetto. Certo, piuttosto che lasciarlo in un cassetto, potrei anche provarci.

Messaggio modificato da valeriobry, 26 aprile 2019 - 14:28

#7 Raul

Raul

Newbie

• Lombardia
  • 26 messaggi

Inviato 26 aprile 2019 - 14:39

Se hai tempo e voglia è un'esperienza interessante anche da condividere con tutto il forum! Sono già curioso :)

#8 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34181 messaggi
  • Time Online: 709d 17h 19m 7s

Inviato 26 aprile 2019 - 14:49

Sposto in Obiettivi

#9 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi

Inviato 26 aprile 2019 - 14:52

Sicuramente, ci sono persone nel gruppo che ci hanno già provato. Sono curioso anch'io di un loro intervento.

#10 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 453 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 12m 35s

Inviato 27 aprile 2019 - 10:33

Ho provato anni fa un intervento su un 18/55, flat su internet di poca spesa, ma alla fine, ho rivenduto il tutto come ricambi perché non sono portato ad aprire ottiche ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#11 Raul

Raul

Newbie

• Lombardia
  • 26 messaggi

Inviato 27 aprile 2019 - 15:31

Idem, è una cosa che non ho mai fatto e che vedo ardua... mi manca la manualità per una cosa simile

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).