Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

10 punti di forza delle ML

(Approfondisci)

151 risposte a questa discussione

#141 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1027 messaggi
  • Time Online: 11d 13h 25m 32s

Inviato 07 maggio 2019 - 23:43

hai aggiornato la macchina Ale?a quanto ho letto con l'ultimo firmware sono state introdotte diverse migliorie ,tra cui l'eye af anche in ai-servo e la possibilità di ridurre il quadretto di messa a fuoco

no
Devo provare. Grazie mille

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#142 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1099 messaggi
  • Time Online: 6d 3h 5m 7s

Inviato 08 maggio 2019 - 14:11

no
Devo provare. Grazie mille

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Fallo
La differenza si nota molto anche se non è come Sony

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#143 nicola72

nicola72

Member Plus

• Veneto
  • 61 messaggi
  • Time Online: 14h 13m 10s

Inviato 11 maggio 2019 - 19:55

come promesso, e scritto anche da qualche altra parte ho provato una Eos R. Questo nuovo corpo Canon non fa per me, decisamente...

Mi dispiace ammetterlo ma non è polivalente coma la 5d mkIII, non per le mie necessità. Non vorrei (e sinceramente non ne ho la possibilità)  cambiare brand però speravo qualcosa in piu' da questa fotocamera..forse il di piu' non si poteva...

#144 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 55m 40s

Inviato 11 maggio 2019 - 21:06

boh,se si decidono a consegnarmela finalmente potrò provarla pure io,me la porto al giro d'Italia assieme alla 5d mark IV

#145 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1099 messaggi

Inviato 12 maggio 2019 - 13:19

boh,se si decidono a consegnarmela finalmente potrò provarla pure io,me la porto al giro d'Italia assieme alla 5d mark IV

Per il giro d’Italia meglio la 5... te lo dico subito.
La R non è la versione ML della 5... non ha caratteristiche sportive.

AF più preciso ma più lento... raffica che non regge nemmeno il confronto seppur sia però più affidabile.

Messaggio modificato da ErmannoMarina, 12 maggio 2019 - 13:20

#146 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi

Inviato 12 maggio 2019 - 19:08

autofocus più lento non mi pare proprio,dai test che ho visto in rete la messa a fuoco della R è più veloce di quella delle reflex..poi che sulla raffica sia indietro lo so benissimo,ma io la raffica la uso poco anche quando faccio foto sportive,e cmq vado in montagna quindi non li vedo certo arrivare a 80 all'ora i ciclisti :folle:,li ho fotografati senza problemi anche con la 6d...

avrò il suo 24-105 rf e la userò alternandola alla 5d mark IV col 100-400 is II,son davvero curioso di provarla

#147 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1099 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 07:33

autofocus più lento non mi pare proprio,dai test che ho visto in rete la messa a fuoco della R è più veloce di quella delle reflex..poi che sulla raffica sia indietro lo so benissimo,ma io la raffica la uso poco anche quando faccio foto sportive,e cmq vado in montagna quindi non li vedo certo arrivare a 80 all'ora i ciclisti :folle:,li ho fotografati senza problemi anche con la 6d...
avrò il suo 24-105 rf e la userò alternandola alla 5d mark IV col 100-400 is II,son davvero curioso di provarla

Se sei riuscito già a lavorare con la sei, allora con questa ti troverai benissimo.

#148 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 311 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 10:10

Scusate, non sono un esperto, motivo per il quale pongo un quesito relativo all'adattatore.

Ho letto che i costruttori, per ridurre la focale sensore/lente, collocano l'alloggiamento degli obiettivi il più vicino possibile al sensore ma, usando un adattatore, non si va in direzione contraria a questa necessità?

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti

#149 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1099 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 10:51

Scusate, non sono un esperto, motivo per il quale pongo un quesito relativo all'adattatore.

Ho letto che i costruttori, per ridurre la focale sensore/lente, collocano l'alloggiamento degli obiettivi il più vicino possibile al sensore ma, usando un adattatore, non si va in direzione contraria a questa necessità?

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti

L’adattatore si utilizza solo per quelle ottiche (le EF) nate per stare ad una distanza maggiore.
Quelle nate per stare vicine non usano alcun adattatore.
ERGO: l’adattatore serve a far funzionare ciò che senza adattatore non potrebbe funzionare e non inficia in alcun modo sulla qualità.

Ps: addirittura noto che le ottiche EF con adattatore su Canon R rendono meglio

#150 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 311 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 13:06

L’adattatore si utilizza solo per quelle ottiche (le EF) nate per stare ad una distanza maggiore.
Quelle nate per stare vicine non usano alcun adattatore.
ERGO: l’adattatore serve a far funzionare ciò che senza adattatore non potrebbe funzionare e non inficia in alcun modo sulla qualità.

Ps: addirittura noto che le ottiche EF con adattatore su Canon R rendono meglio

Grazie Ermanno, chiarissimo.

#151 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 16:28

l'adattatore (in generale) serve per poter utilizzare obiettivi creati per altri sistemi fotografici,e permette innanzitutto il ripristino del corretto tiraggio dell'ottica rispetto al piano del sensore fungendo da distanziere,e poi (nel caso di obiettivi con contatti elettrici ) anche la trasmissione degli automatismi per comandare il diaframma e il modulo di messa a fuoco degli obiettivi più recenti

#152 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 311 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 19:37

l'adattatore (in generale) serve per poter utilizzare obiettivi creati per altri sistemi fotografici,e permette innanzitutto il ripristino del corretto tiraggio dell'ottica rispetto al piano del sensore fungendo da distanziere,e poi (nel caso di obiettivi con contatti elettrici ) anche la trasmissione degli automatismi per comandare il diaframma e il modulo di messa a fuoco degli obiettivi più recenti

Esaustivi e dettagliati, grazie. 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).