Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Battery grip o batterie sostitutive per eos 800d

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 carlo201983

carlo201983

Newbie

• Members
  • 17 messaggi
  • Time Online: 14h 27m 42s

Inviato 30 aprile 2019 - 11:01

Ciao a tutti vorrei un consiglio per delle batterie alternative per la mia macchina. Cosa mi consigliate ?? meglio un battery grip o batterie sostitutive ? inoltre leggevo che le batterie di concorrenza installate sulla camera non viene rilevato il livello di carica . è così ?

Se fosse così converrebbe prendere le originali. 

Attendo consigli,

buona giornata e grazie

mc digital

#2 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 11:57

Ciao a tutti vorrei un consiglio per delle batterie alternative per la mia macchina. Cosa mi consigliate ?? meglio un battery grip o batterie sostitutive ? inoltre leggevo che le batterie di concorrenza installate sulla camera non viene rilevato il livello di carica . è così ?

Se fosse così converrebbe prendere le originali. 

Attendo consigli,

buona giornata e grazie

Sono spesso uscito per giorni interi e l'impugnatura te la consiglio vivamente, purché originale. Costa di più è vero ma hai la fotocamera completamente funzionante e senza problemi.

Posso sbagliare ma un oggetto che costa la metà, per me, vale la metà.

A parte il possibile/eventuale mancato riconoscimento della carica, ho letto di pulsanti induriti nella corsa, al punto da non permettere lo scatto.

Messaggio modificato da Danilo 64, 30 aprile 2019 - 12:13

#3 carlo201983

carlo201983

Newbie

• Members
  • 17 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 12:15

Sono spesso uscito per giorni interi e l'impugnatura te la consiglio vivamente, purché originale. Costa di più è vero ma hai la fotocamera completamente funzionante e senza problemi.

Posso sbagliare ma un oggetto che costa la metà, per me, vale la metà.

A parte il possibile/eventuale mancato riconoscimento della carica, ho letto di pulsanti induriti nella corsa, al punto da non permettere lo scatto.

Quindi battery grip originale con batterie originali... Però sta storia del pulsante indurito non credo che centri molto.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 27m 5s

Inviato 30 aprile 2019 - 12:18

Personalmente i due battery grip che ho acquistato (tra cui il Pixel Vertax che uso attualmente sulla 6D mk2) sono entrambi non originali e finora non mi hanno mai dato problemi...

A mio avviso, Canon per i battery grip, come per i flash, è un po' troppo cara: si trovano buoni prodotti, quasi equivalenti, alla metà o a volte anche meno del prezzo dell'originale.

Per quanto riguarda le batterie, poi, tra le compatibili, le Patona sono le migliori, avendo cura di acquistare i modelli più nuovi, dotati di microchip, in modo da permettere la lettura della carica attuale.

;)

#5 carlo201983

carlo201983

Newbie

• Members
  • 17 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 12:23

Personalmente i due battery grip che ho acquistato (tra cui il Pixel Vertax che uso attualmente sulla 6D mk2) sono entrambi non originali e finora non mi hanno mai dato problemi...
A mio avviso, Canon per i battery grip, come per i flash, è un po' troppo cara: si trovano buoni prodotti, quasi equivalenti, alla metà o a volte anche meno del prezzo dell'originale.
Per quanto riguarda le batterie, poi, tra le compatibili, le Patona sono le migliori, avendo cura di acquistare i modelli più nuovi, dotati di microchip, in modo da permettere la lettura della carica attuale.
;)

E come faccio a sapere se la patona viene letta correttamente dalla mia?

#6 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 12:27

Sulla 750D ho il suo canon originale, perfetto. Per la 77D invece, Canon non ha previsto l'impugnatura (e non mi spiego il motivo) cosa che mi ha costretto a prendere un Meike, quello col cavetto esterno da collegare all'ingresso dello scatto da remoto.

Una volta montato con batterie originali la macchina non si è accesa, dopo un po' di prove sì ma non leggeva la carica delle batterie.

Smontato e messo nell'armadio, ovviamente a vita.

Sulla 750D ho il suo canon originale, perfetto. Per la 77D invece, Canon non ha previsto l'impugnatura (e non mi spiego il motivo) cosa che mi ha costretto a prendere un Meike, quello col cavetto esterno da collegare all'ingresso dello scatto da remoto.

Una volta montato con batterie originali la macchina non si è accesa, dopo un po' di prove sì ma non leggeva la carica delle batterie.

#7 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 27m 5s

Inviato 30 aprile 2019 - 14:36

E come faccio a sapere se la patona viene letta correttamente dalla mia?

Come già detto, quelle che hanno il microchip (la cui presenza viene riportata nelle specifiche tecniche) dovrebbero permettere la lettura della carica.

;)

Sulla 750D ho il suo canon originale, perfetto. Per la 77D invece, Canon non ha previsto l'impugnatura (e non mi spiego il motivo) cosa che mi ha costretto a prendere un Meike, quello col cavetto esterno da collegare all'ingresso dello scatto da remoto. Una volta montato con batterie originali la macchina non si è accesa, dopo un po' di prove sì ma non leggeva la carica delle batterie. Smontato e messo nell'armadio, ovviamente a vita.

Purtroppo, se Canon non ha previsto il grip originale per la 77D (cosa che, francamente, non capisco neanche io), allora temo che sia impossibile trovarne uno compatibile che sia  soddisfacentemente efficiente...

:shrug:

#8 ęGibroks

ęGibroks

CCI Premium Advanced Member 2

• Toscana
  • 1213 messaggi
  • Time Online: 8d 11h 8m 26s

Inviato 01 maggio 2019 - 09:44

;)

quoto

Messaggio modificato da ęGibroks, 01 maggio 2019 - 09:44

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 8 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).