Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Problemi colore

(Approfondisci)

1 risposta a questa discussione

#1 gianmasi

gianmasi

Member Plus

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 175 messaggi
  • Time Online: 9d 9h 53m 39s

Inviato 01 maggio 2019 - 09:21

Cari amici,

ieri per la prima volta ho avuto qualche problema nella post produzione di alcune mie riprese, effettuate con Canon 5D mIV.

Utilizzando come sempre Capture One 11, una volta importati i file raw, ho notato che le anteprime mostravano delle bande sullo sfondo del cielo e che le stesse appaiono anche nel file jpg, una volta effettuata la conversione. Insomma, il risultato è davvero terribile  :oh:

Probabilmente è un problema relativo al profilo colore/spazio di lavoro, ma mai prima d'ora mi era capitato.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo problema?

Se qualche amico vuol fare una prova, ho messo il file raw a disposizione qui (spero non sia in contrasto con le regole del forum):

http://www.bellatrix...rg/6W8A7068.zip

Grazie in anticipo e Buon Primo Maggio a tutti

Gianluca

Miniature Allegate

• CO11_screenshot.jpg

Messaggio modificato da gianmasi, 01 maggio 2019 - 18:26

mc digital

#2 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9555 messaggi
  • Time Online: 107d 12h 40m 37s

Inviato 12 maggio 2019 - 17:39

Ciao

Ho aperto l'immagine con camera raw e sinceramente le bande non le ho viste. :shrug: ..in compenso ho cercato di diminuire la distorsione dei palazzi  :alien:  :alien:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 12 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).