Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

24-105 L prima o seconda serie?

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 toninocorso

toninocorso

Newbie

• Sicilia
  • 10 messaggi
  • Time Online: 2h 43m 19s

Inviato 02 maggio 2019 - 14:36

Ciao a tutti, il mio 24-105 credo mi abbia lasciato, la 6 d infatti mi dà error 1 e problemi di comunicazione tra reflex ed obiettivo, aldilà del danno risolvibile o meno, ho l'opportunità di comprarne uno usato prima serie ed uno ovviamente nuovo seconda serie, vorrei un vostro parere a riguardo non riesco a decidermi - grazie

mc digital

#2 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 453 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 12m 35s

Inviato 02 maggio 2019 - 14:41

Nuovo II serie, e non ci pensi più. (Budget permettendo)

Inviato dal mio iPhone

#3 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 6s

Inviato 02 maggio 2019 - 19:51

le differenze ottiche non sono eclatanti mentre lo stabilizzatore è piuttosto migliorato nella seconda serie. Detto questo e dovendolo acquistare per necessità e non per lo sfizio di cambiare un esemplare perfettamente funzionante della prima serie,  io prenderei la seconda serie

#4 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9558 messaggi
  • Time Online: 107d 12h 49m 26s

Inviato 02 maggio 2019 - 19:55

Io ho la seconda serie , e devo dire che è veramente un'ottima lente , ma qui nel forum , ci sono amici che hanno la prima serie e a quanto ne so , non hanno intenzione di passare alla seconda 

#5 toninocorso

toninocorso

Newbie

• Sicilia
  • 10 messaggi
  • Time Online: 2h 43m 19s

Inviato 03 maggio 2019 - 14:44

Ringrazio tutti per le risposte

#6 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9558 messaggi
  • Time Online: 107d 12h 49m 26s

Inviato 03 maggio 2019 - 15:59

Ringrazio tutti per le risposte

:ok:  :ok:

#7 valter56

valter56

CCI Premium Advanced Member 4

• Admin Staff
  • 4499 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 43m 23s

Inviato 03 maggio 2019 - 16:44

Io ho la seconda serie , e devo dire che è veramente un'ottima lente , ma qui nel forum , ci sono amici che hanno la prima serie e a quanto ne so , non hanno intenzione di passare alla seconda 

esatto.

Ho il 24-105 prima serie e non sento la necessità di passare alla 2°.

se fosse il mio primo 24-105 sicuramente comprerei il 2° serie a meno che non trovi un usato con i controfiocchi che mi faccia risparmiare veramente tanto.

quindi se il risparmio è notevole vai di usato, altrimenti 2° serie

#8 3diapason

3diapason

Gold Member

• Abruzzo
  • 443 messaggi
  • Time Online: 10d 10h 20m 8s

Inviato 08 maggio 2019 - 07:31

Mi accodo anche io! Posseggo il prima serie, produzione 2012 e, pur non avendolo mai potuto paragonare al seconda serie, lo trovo molto nitido anche a TA. Anche lo stabilizzatore niente male.
Preso usato, con garanzia rce residua di 11 mesi, ad un ottimo prezzo, spero duri anni!
Nel seconda serie dicono migliorata la distorsione a 24mm...ma penso che distorca lo stesso comunque.
Quindi vedi tu. Usato lo si trova anche a 350€ e 450€ su rce foto (1anno di garanzia) e reflexmania (2 anni di garanzia).
Nuovo il seconda penso stia sul doppio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ť stato visualizzato da un totale di 16 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).