Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Passaggio Da Canon 40D

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 Gianfranca Sirigu

Gianfranca Sirigu

Newbie

• Members
  • 6 messaggi
  • Time Online: 6h 55m 19s

Inviato 04 maggio 2019 - 01:58

Salve, ho appena venduto la mia 40d e pensavo di sostituirla con la Mirrorless M50 o la 77D, ma leggendo qua e là è rientrata in gioco anche la 80D precedentemente “scartata”. Premetto che non vorrei una camera pesante (era uno dei problemi della 40D) ma maneggevole per questo ho pensato alla M50. Vorrei viaggiare leggera!
I miei dubbi con la M50 riguardano Ia differenza di dimensioni a cui ero abituata con la 40D e con l’uso dei miei obiettivi che vorrei continuare usare con la mirrorless o magari vendendone alcuni che da quel che ho letto non funzionerebbero con essa.
Le ottiche che possiedo sono: Canon EF 28mm f 2.8, Canon EF 50mm f 1.8, Canon EF 100mm f 2.8.
Sigma 10-20 mm f 4-5.6DC HSM(che pare non funzioni con la M50)
e finendo la Tamron 16-300 mm f3.5-6.3 VC ( che pare anch’essa non funziona nella mirrorless).
Ho già messo in vendita la Sigma e la Tamron.
Cosa mi consigliate, cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo!

Franca

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Reietto

Reietto

Member Plus

• Sardegna
  • 188 messaggi
  • Time Online: 8d 22h 59m 53s

Inviato 04 maggio 2019 - 06:00

Ciao Franca,

Da possessore della 80D posso dirti che è una macchina ottima. Leggendo in rete ho capito che in confronto alla 77D ha delle caratteristiche migliori ma come peso entrambe sono in linea con la 40D che è stata una loro antenata nel settore della xxD. Per quanto riguarda la M50 stai facendo il mio stesso ragionamento, nel mio caso rinunciare alla 80D più performante, ergonomicamente perfetta per passare alla 50 soprattutto per il peso e qualche altra caratteristica più moderna che manca alla mia. Ho anch'io gli stessi tuoi dubbi ma mi sto convincendo a prenderla perché il peso per me è importante e perché con l'adattatore potrei ancora usare alcune delle mie ottiche quali il cinquantino e il 100 che ho visto possiedi anche tu. Gli ultimi dubbi che ancora mi bloccano sono che la lente in kit il 15-45 non mi convince venendo da una lente a focale costante come il Tamron 17-50 che non so se essere pienamente compatibile con la M50. L'altro dubbio è l'adattatore che pur essendo Canon è comunque un pezzo in più da montare sulla macchina e preferirei delle lenti native. L'ultimo dubbio è, essendo uscito il sistema RF per le lenti manterranno ancora a lungo il sistema M o in futuro ci sarà spazio solo per questo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Reietto, 04 maggio 2019 - 06:22

#3 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi
  • Time Online: 49d 16h 33m 54s

Inviato 04 maggio 2019 - 06:11

Ciao, ti suggerirei di valutare la 200D. Costa relativamente poco, va bene, è piccolina.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 geroso

geroso

Gold Member

• Sicilia
  • 256 messaggi
  • Time Online: 14d 2h 11m 23s

Inviato 04 maggio 2019 - 07:16

Ti riporto la mia esperienza.
Uso da diversi mesi la M50 e mi ci trovo bene.
Se sei disposta a sacrificare un po' l'economia è un'ottima fotocamera.
Probabilmente perché ho le mani grandi ed il mignolo va fuori.
Il dubbio se Canon manterrà per tanto tempo il sistema EOS M, penso sia lecito. Da quello che ho letto, da fonti non ufficiali, anche Canon sta aspettando per vedere le richieste di mercato.
Come obiettivi uso principalmente il Sigma 17-70 contemporary (che si comporta come un ottica nativa con adattatore Canon originale), il 22mm efm (con cui la fotocamera diventa quasi tascabile) ed il ef 50mm stm.
Io personalmente ne sono contento, però, dovendo rifare acquisto ora punterei al sistema R canon principalmente perché credo sarà molto più longevo.

Messaggio inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 3m 25s

Inviato 04 maggio 2019 - 08:22

Ciao, ti suggerirei di valutare la 200D. Costa relativamente poco, va bene, è piccolina.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Quoto

#6 Gianfranca Sirigu

Gianfranca Sirigu

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 04 maggio 2019 - 16:24

Grazie a tutti per i consigli/opinioni ora scartata la M50 e indecisa tra la 77D e la 250D appena uscita. L'ideale sarebbe prenderle in mano! Comunque più propensa verso la 77D al momento!! 

#7 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 3m 25s

Inviato 04 maggio 2019 - 16:55

Grazie a tutti per i consigli/opinioni ora scartata la M50 e indecisa tra la 77D e la 250D appena uscita. L'ideale sarebbe prenderle in mano! Comunque più propensa verso la 77D al momento!! 

Certo l' ideale sarebbe provarle entrambe.
Tuttavia la 250d, come hai detto, è appena uscita, quindi (come tutte le novità) ha un prezzo sovrastimato. Per questo ti era stata suggerita la sorella più "anziana".

#8 Gianfranca Sirigu

Gianfranca Sirigu

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 04 maggio 2019 - 20:11

Mi sa che vado per la 77D!! Grazie mille per l’ aiuto!!!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 6s

Inviato 04 maggio 2019 - 23:09

controlla bene il mirino della 77D potresti avere una sgradevole sorpresa venendo da quello della 40D ed allora preferire l'80D

#10 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi
  • Time Online: 49d 16h 33m 54s

Inviato 05 maggio 2019 - 07:06

Mi sa che vado per la 77D!! Grazie mille per l’ aiuto!!!

È sicuramente una ottima macchina, per l'esigua differenza credo sia il caso di provare anche la 80D prima di tirar fuori i soldi

#11 Gianfranca Sirigu

Gianfranca Sirigu

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 06 maggio 2019 - 20:37

È sicuramente una ottima macchina, per l'esigua differenza credo sia il caso di provare anche la 80D prima di tirar fuori i soldi

Vedrò entrambi e poi deciderò!! Grazie

#12 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 13:29

Provengo da una fotocamera basica, la 750D e sono approdato alla 77D, sua discendente naturale. 

Nel tuo caso farei la 80D per le ragioni di cui sopra, in quanto questa è la ponderata evoluzione della tua e di tutta quella fortunata serie.

La differenza poi è di centocinquanta euro...

Messaggio modificato da Danilo 64, 07 maggio 2019 - 13:30

#13 Gianfranca Sirigu

Gianfranca Sirigu

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 01:08

Provengo da una fotocamera basica, la 750D e sono approdato alla 77D, sua discendente naturale. 

Nel tuo caso farei la 80D per le ragioni di cui sopra, in quanto questa è la ponderata evoluzione della tua e di tutta quella fortunata serie.

La differenza poi è di centocinquanta euro...

Si la differenza di prezzo è poca, ma sinceramente sono più propensa alla 77d per via del peso e anno, non so come la sentirei in mano! Visto che la 77d è decisamente più piccola!

#14 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 6s

Inviato 11 maggio 2019 - 06:08

Si la differenza di prezzo è poca, ma sinceramente sono più propensa alla 77d per via del peso e anno, non so come la sentirei in mano! Visto che la 77d è decisamente più piccola!

per quanto concerne l'anno di presentazione non ti preoccupare perchè la 77D deriva dallo stesso progetto dell'80D di cui ne è la versione semplificata con alcune caratteristiche e funzioni in meno...ma il sensore è il medesimo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 13 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).