Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Bracketing automatico dell'esposizione

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 06 maggio 2019 - 08:25

Ieri ho fatto alcune prove per mettere in pratica quanto letto sul manuale della mia fotocamera, sono però a chiedere lumi perché credo di non avere capito perfettamente.

Dal tasto menù: Impostazione funzione e relativo campo d'intervento (ho provato da -1 a +1) e poi ho scattato ma la fotocamera ha registrato solo una foto, da cui la domanda.

Il manuale dice che la fotocamera scatta tre foto in sequenza, ognuna con una esposizione (nel mio caso da -1 a +1) ma perché ne ha registrata solo una? Forse la foto è la somma delle tre esposizioni?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 27m 5s

Inviato 06 maggio 2019 - 09:37

Ieri ho fatto alcune prove per mettere in pratica quanto letto sul manuale della mia fotocamera, sono però a chiedere lumi perché credo di non avere capito perfettamente.

Dal tasto menù: Impostazione funzione e relativo campo d'intervento (ho provato da -1 a +1) e poi ho scattato ma la fotocamera ha registrato solo una foto, da cui la domanda.

Il manuale dice che la fotocamera scatta tre foto in sequenza, ognuna con una esposizione (nel mio caso da -1 a +1) ma perché ne ha registrata solo una? Forse la foto è la somma delle tre esposizioni?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie

Per scattarle automaticamente in sequenza devi mettere l'autoscatto. Viceversa, se lasci lo scatto singolo, devi premere tre volte il pulsante di scatto.

Dai anche uno sguardo qui:

https://www.canonclu...e/#entry3491112

;)

#3 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 06 maggio 2019 - 10:07

Per scattarle automaticamente in sequenza devi mettere l'autoscatto. Viceversa, se lasci lo scatto singolo, devi premere tre volte il pulsante di scatto.

Dai anche uno sguardo qui:

https://www.canonclu...e/#entry3491112

;)

Ho capito.

Senza autoscatto devo fare tre scatti, poi avrò tre fotografie relative alle diverse esposizioni ma allora non posso fare io dieci foto a diverse esposizioni?

grazie, vado a leggere.

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 27m 5s

Inviato 06 maggio 2019 - 11:03

ma allora non posso fare io dieci foto a diverse esposizioni

Certo, ma con il bracketing eviti di modificare, di volta in volta, i parametri.

Comunque, personalmente, trovo utile questa funzione usando la macchina su cavalletto e impostando l'autoscatto: in questa modalità, come detto, eviti di toccare la macchina per cambiare le impostazioni.

;)

#5 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 06 maggio 2019 - 12:05

Certo, ma con il bracketing eviti di modificare, di volta in volta, i parametri.

Comunque, personalmente, trovo utile questa funzione usando la macchina su cavalletto e impostando l'autoscatto: in questa modalità, come detto, eviti di toccare la macchina per cambiare le impostazioni.

;)

Ho capito, è una funzione utile. Di solito uso il cavalletto solo per tenere in sicurezza il valore della sensibilità ISO, oppure uso la fotocamera sempre montata sul gorilla.

Messaggio modificato da Danilo 64, 06 maggio 2019 - 12:06

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).