Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Cerca obiettivi Canon EOS 1300D 75-300mm

(Approfondisci)

9 risposte a questa discussione

#1 Mimmo82

Mimmo82

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 33m 9s

Inviato 07 maggio 2019 - 10:36

Salve ragazzi, scusate per il disturbo ma vorrei un consiglio.
Sto cercando un obbiettivo, o meglio un Teleobiettivo, per la mia Canon EOS 1300d che parta abbia una lunghezza focale da 75 a 300 mm. Se è possibile che abbia lo stabilizzatore.
Si accettano consigli (non deve essere per forza Canon).
Grazie di tutto.
Buona foto a tutti.

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 6s

Inviato 07 maggio 2019 - 11:38

due scelte:

o il canon 55-250STM (che ti consiglio in virtù dell'ottimo rapporto qualità prezzo)

o il Tamron F4-5,6 Di VC USD   (attento a non sbagliare la sigla prendendo l'altro Tamron da poco più di 100 euro.., questo che ti consiglio è la versione stabilizzata...totalmente altro obiettivo :)   )

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 27m 5s

Inviato 07 maggio 2019 - 11:48

due scelte:

o il canon 55-250STM (che ti consiglio in virtù dell'ottimo rapporto qualità prezzo)

o il Tamron F4-5,6 Di VC USD   (attento a non sbagliare la sigla prendendo l'altro Tamron da poco più di 100 euro.., questo che ti consiglio è la versione stabilizzata...totalmente altro obiettivo :)   )

Quoto.

Se non ti servono i 50 mm in più, vai con il Canon 55-250 STM.

Se invece vuoi arrivare ai 300 mm, oltre al Tamron, aggiungo anche il nuovo Canon 70-300 IS II, di cui si parla molto bene, anche se costa un po' di più.

;)

#4 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34181 messaggi
  • Time Online: 709d 17h 55m 58s

Inviato 07 maggio 2019 - 11:53

Sposto in Obiettivi

#5 alterego

alterego

• Supporter
  • 10735 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 11:57

Quoto.

Se non ti servono i 50 mm in più, vai con il Canon 55-250 STM.

Se invece vuoi arrivare ai 300 mm, oltre al Tamron, aggiungo anche il nuovo Canon 70-300 IS II, di cui si parla molto bene, anche se costa un po' di più.

;)

ah certo...quoto anche io il Canon 70-300is II ma non l'ho inserito proprio per il costo :) 

#6 Mimmo82

Mimmo82

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 33m 9s

Inviato 07 maggio 2019 - 13:46

Grazie mille per tutto. Ora appena posso faccio anche una piccola indagine di mercato.
Cmq cerco dal 50 visto che vado a fare un safari vorrei vedere qualche bestiola anke se lontana.
Se avete altre proposte o idee fatemi sapere.

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
Ragà ho un'altra domanda a bomba oltre al classico Amazon e catene di Negozi dove potrei fare qualche affare?
Scusate ancora

#7 alterego

alterego

• Supporter
  • 10735 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 14:32

la questione acquisti on line è abbastanza variegata.

diciamo che i prodotti possono avere tre diverse provenienze

a) canon italia, sono i più costosi ma godono di 24 mesi di garanzia diretta presso i centri autorizzati canon (4 anni se acquistati nei negozi partner canon ed aderiscono quindi al circuito Canon Pass) 

b) canon europa, costano un po' meno ma in questo caso la garanzia è di dodici mesi prezzo i Canon Professional Service mentre i restanti dodici mesi sono a carico del rivenditore quindi in caso di guasto devi spedire a lui il prodotto

c) regioni extraeuropee, sono i più economici in rete ma non godono di alcuna garanzia presso i centri autorizzati Canon ed in caso di guasto fin dal primo giorno devi rispedire tutto al rivenditore.

#8 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4876 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 16:16

Grazie mille per tutto. Ora appena posso faccio anche una piccola indagine di mercato.
Cmq cerco dal 50 visto che vado a fare un safari vorrei vedere qualche bestiola anke se lontana.
Se avete altre proposte o idee fatemi sapere.

Ragà ho un'altra domanda a bomba oltre al classico Amazon e catene di Negozi dove potrei fare qualche affare?
Scusate ancora

Beh, in un safari quei 50 mm in più potrebbero effettivamente far comodo...
Anche se, parlando del tamron, tra i 250 e i 300, potrebbe risultare un po' più "morbido".
Per quanto riguarda i negozi on line, sicuramente ne puoi trovare qualcuno in cui risparmiare qualcosa (su questi prodotti, non molto credo) rispetto ad Amazon, ma usando tutte le accortezze del caso, come ti ha ben spiegato Alterego.

#9 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 453 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 12m 35s

Inviato 07 maggio 2019 - 22:17

Per un Safari potresti trovarti corto. Pensa più ad un 100-400mm circa o un’ottica fissa ma più luminosa (tipo 300mm).
Fatti consigliare su questo genere di focale!
Se non hai troppo pretese, alza su gli iso e pensa ad un’ottica tuttofare da non cambiare mai, tipo il 18-250mm e così via... (oppure trova in prestito un 35-300mm f3,5-5,6 L Canon se non erro, usato una sola volta anni fa e ancora finisco di ringraziare il collega che mi fece il piacere...)

Post inviato per sempre!

#10 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4876 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 07:58

Per un Safari potresti trovarti corto. Pensa più ad un 100-400mm circa o un’ottica fissa ma più luminosa (tipo 300mm).
Fatti consigliare su questo genere di focale!
Se non hai troppo pretese, alza su gli iso e pensa ad un’ottica tuttofare da non cambiare mai, tipo il 18-250mm e così via... (oppure trova in prestito un 35-300mm f3,5-5,6 L Canon se non erro, usato una sola volta anni fa e ancora finisco di ringraziare il collega che mi fece il piacere...)

Post inviato per sempre!

A parte il budget, secondo me il 100-400 o un supertele luminoso, specialmente su APS, sono sovradimensionati per il nostro amico, che in fin dei conti, deve portare a casa solo qualche foto ricordo di un viaggio...

Comprando un 70-300 (o meglio ancora il 55-250), invece, si ritroverà un obiettivo più versatile che potrà tranquillamente sfruttare anche dopo.

;)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).