Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

EOS M100, telecomando otturatore

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Roberto Beltrami

Roberto Beltrami

Newbie

• Members
  • 1 messaggi
  • Time Online: 3h 11m 25s

Inviato 07 maggio 2019 - 21:25

Ciao, sono nuovo e non so se l'argomento Ŕ stato giÓ trattato.

Vorrei acquistare un telecomando per otturatore, compatibile con la mia EOS M100, possibilmemte con la possibilitÓ di usarlo con telecomando o con cavo.
Io ho visto questo

https://www.amazon.i...WO975WE1G&psc=1

Qualcuno mi pu˛ dare suggerimenti?

mc digital

#2 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 33m 5s

Inviato 08 maggio 2019 - 10:30

Mi pare che la M100 non abbia ingresso per il cavo del telecomando, potresti usare l'APP di Canon e comandarla tramite WI-FI o BT da smartphone.

#3 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34181 messaggi
  • Time Online: 709d 17h 45m 1s

Inviato 08 maggio 2019 - 10:43

Sulla M100 non è presente il sensore ad infrarossi e non è presente la presa per il telecomando, quindi l'unico modo è provare a vedere se l'app Canon Camera Connect riconosce la fotocamera (WiFi o BT). L'app funziona su M5 M3 ed M10, la M100 non è riportata nell'elenco, ma visto che è gratuita, una prova la puoi fare

#4 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 33m 5s

Inviato 08 maggio 2019 - 11:21

Penso che l'elenco dei modelli compatibili non sia aggiornato, perché tra le note della M100 sono citati i requisiti di sistema per l'APP.

12-La funzionalità Bluetooth con l'app Camera Connect richiede la presenza della tecnologia Bluetooth versione 4.0 (o successiva) sul dispositivo smart. Richiede inoltre che il dispositivo smart utilizzi il sistema operativo iOS 8.4 (o versione successiva) o Android 5.0 (o versione successiva).

https://www.canon.it...specifications/

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34181 messaggi
  • Time Online: 709d 17h 45m 1s

Inviato 08 maggio 2019 - 12:36

Penso che l'elenco dei modelli compatibili non sia aggiornato, perché tra le note della M100 sono citati i requisiti di sistema per l'APP.

12-La funzionalità Bluetooth con l'app Camera Connect richiede la presenza della tecnologia Bluetooth versione 4.0 (o successiva) sul dispositivo smart. Richiede inoltre che il dispositivo smart utilizzi il sistema operativo iOS 8.4 (o versione successiva) o Android 5.0 (o versione successiva).

https://www.canon.it...specifications/

Su alcuni modelli, l'app non funziona come scatto remoto, ma permette solamente di trasferire gli scatti. Comunque come ho già scritto, provarla è a costo zero, visto che è gratuita

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 5 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).