Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon rf 85 f1.2

(Approfondisci)

50 risposte a questa discussione

#1 Matteo Tamini

Matteo Tamini

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 2011 messaggi
  • Time Online: 31d 5h 37m 34s

Inviato 08 maggio 2019 - 16:43

É stato presentato il prezzo di questo bel bestione, in Italia costerà sui 2500 euro, cosa ne pensate?
Io credo che sia davvero esagerato ma vorrei aprire una discussione in merito.

mc digital

#2 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 25m 14s

Inviato 08 maggio 2019 - 17:58

Impressionante, attaccato alla EOS R pare enorme.

Il discorso prezzo, dipende anche dalle prestazioni; 2500€ di prezzo di lancio già sicuro?

#3 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9548 messaggi
  • Time Online: 107d 10h 34m 27s

Inviato 08 maggio 2019 - 18:11

https://www.youtube....h?v=w2_vMwJJMnA

https://www.youtube....h?v=SttD4F4_0Cw

#4 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2551 messaggi
  • Time Online: 63d 19h 30m 41s

Inviato 08 maggio 2019 - 19:25

Una bomba

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10734 messaggi
  • Time Online: 93d 3h 17m 52s

Inviato 08 maggio 2019 - 19:26

se il suo prezzo fosse davvero di 2500 euro (ma anche di 3000) sarebbe addirittura conveniente considerando che l'Otus 85 mm, che è f1,4 e non f1,2 ed oltretutto manual focus, costa più di 3.000 euro.....

E' semplicemente il miglior 85 mm sul mercato.

Poi a mio parere, ad influenzare il suo prezzo è anche l'attacco RF che ne limita fortemente la diffusione potendo essere montato solo su ml Canon

Ecco appunto...a proposito di prezzo ho letto ora che il suo, di listino, sarà di 3.659,99 euro     (complimenti a chi non ha avuto il coraggio di metterlo a cifra tonda...sembra il prezzo della frutta e verdura al mercatino....) ....

#6 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 25m 14s

Inviato 08 maggio 2019 - 21:13

Poi a mio parere, ad influenzare il suo prezzo è anche l'attacco RF che ne limita fortemente la diffusione potendo essere montato solo su ml Canon

Temo anch'io che sia così...

#7 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1026 messaggi
  • Time Online: 11d 12h 31m 41s

Inviato 08 maggio 2019 - 22:32

É stato presentato il prezzo di questo bel bestione, in Italia costerà sui 2500 euro, cosa ne pensate?
Io credo che sia davvero esagerato ma vorrei aprire una discussione in merito.

Non so se importa qualcosa qualcuno, ma dovrebbe uscire anche il samyang 85 mm con attacco RF

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 2011 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 23:00

3600? Avevo letto 2500 vabbe follia a mio parere, sará un sigma art come resa come lo é il 50 rf, parere mio gli ef rimarranno imbattibili da tutta questa nitidezza che va ricercata al giorno d oggi

Non so se importa qualcosa qualcuno, ma dovrebbe uscire anche il samyang 85 mm con attacco RF
Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ho avuto il 35 samyang 1.4 quando ero in Sony, carino ma nulla a che vedere con altre lenti

Messaggio modificato da Matteo Tamini, 08 maggio 2019 - 22:59

#9 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2536 messaggi
  • Time Online: 27d 6h 49m 7s

Inviato 09 maggio 2019 - 06:20

Dico anche io la mia.
Mi pare di aver capito che la R comunque non arrivi al livello delle top FF.
Per cui che senso ha spendere tutti stai soldi se comunque non arrivi al livello di un'altra?

O sbaglio?

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10734 messaggi
  • Time Online: 93d 3h 17m 52s

Inviato 09 maggio 2019 - 07:11

Dico anche io la mia.
Mi pare di aver capito che la R comunque non arrivi al livello delle top FF.
Per cui che senso ha spendere tutti stai soldi se comunque non arrivi al livello di un'altra?
O sbaglio?
Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

perché da quando è uscita Sony si è perso il senso reale della fotografia. Da che mondo è mondo le ottiche hanno sempre avuto la priorità nel risultato finale. Solo oggi si sente, solo in certi forum, che la priorità è data dal sistema AF ed alla presenza del doppio slot di alloggiamento card.....l'unica cosa in cui Sony vanta ancora un certo vantaggio (ridottosi peraltre dopo l'ultimo aggiornamento della R).

Ovviamente parlo solo di foto che di lato video non ne capisco nulla

#11 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 2011 messaggi

Inviato 09 maggio 2019 - 07:36

i vetri sony purtroppo sono inferiori agli L canon, i corpi pero sono superiori, parlando sempre di mirrorless.

Sony io l ho avuta per 10 mesi, il corpo della a7III è una belva che sprizza tecnologia da tutti i pori ma a mio parere i colori e la tridimensionalità del file non arriva ai livelli di canon.

le mirrorless canon belline nulla da dire ma offrono davvero troppo poco, in ambito sportivo sono ancora totalmente inutilizzabili.

poi ce chi ama sony, ce chi ama la R, io personalmente non amo nessuna delle 2 ;)

#12 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9548 messaggi

Inviato 09 maggio 2019 - 07:47

perché da quando è uscita Sony si è perso il senso reale della fotografia. Da che mondo è mondo le ottiche hanno sempre avuto la priorità nel risultato finale. Solo oggi si sente, solo in certi forum, che la priorità è data dal sistema AF ed alla presenza del doppio slot di alloggiamento card.....l'unica cosa in cui Sony vanta ancora un certo vantaggio (ridottosi peraltre dopo l'ultimo aggiornamento della R).

Ovviamente parlo solo di foto che di lato video non ne capisco nulla

Quoto e riquoto

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#13 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 2011 messaggi

Inviato 09 maggio 2019 - 07:52

Quoto e riquoto

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

purtroppo io non quoto o almeno quoto in parte, af e doppio slot sono importanti quanto la qualita ottica, canon ha piu qualita ottica di sony ma sony straccia canon come caratteristiche tecniche.

#14 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9548 messaggi

Inviato 09 maggio 2019 - 07:57

purtroppo io non quoto o almeno quoto in parte, af e doppio slot sono importanti quanto la qualita ottica, canon ha piu qualita ottica di sony ma sony straccia canon come caratteristiche tecniche.

Relativamente importanti e assolutamente non essenziali , se si ha la capacità di usare la propria attrezzatura...ma questo implica applicarsi...parola che sembra ormai desueta....IMHO

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).