Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

LABORATORIO MENTALE

(Approfondisci) pellicola kodak ilford ferrania fuji 35mm film camera oscura darkroom

18 risposte a questa discussione

#15 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi
  • Time Online: 49d 10h 20m 39s

Inviato 15 maggio 2019 - 17:12

Ciao Enea !

Finalmente, a forza di rimestare le acque, si incomincia a vedere qualcosa che va oltre il quotidiano e che dovrebbe essere propedeutico al dare nuova creatività ai nostri scatti quotidiani.

Se si decide di entrare in una "pozzanghera per vedere (finalmente) che effetto che fa... é bene farlo con tutto il coraggio possibile e, se se ne sente l'impellente necessità, di incominciare a battere i piedi per far schizzare tutt'intorno un pò di fango e. con esso, un pò dei nostri freni inibitori !

attachicon.gifEnea26.jpg

Pensata e realizzata in 5 secondi ed anche meno.....

:saluti:

Ti piace vincere facile eh?... come vedi sono entrato timidamente con un prospetto bello lineare e quadrato per ambientarmi.... Tu sei entrato in tackle scivolato..... piglio, peso, incarto e porto a casa...

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da Enea Saladini, 15 maggio 2019 - 17:48

mc digital

#16 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 19:29

lavoriamoci su... Suvvia...

:saluti:  :alien: 

Miniature Allegate

• crack_2000.jpg
  • crack_4_2000.jpg

#17 SEVENTH SON

SEVENTH SON

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 4975 messaggi
  • Time Online: 11d 23h 38m 33s

Inviato 15 maggio 2019 - 21:30

:alieno:  Visione di una piastra di chladni :alieno:

cimatica.png

Ora come qualcuno di voi ha percepito , anche la semplice scalinata nasconde un suo caleidoscopico ancestrale disegno . La fotografia è energia , vibrazione , frequenza .

#18 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 15 maggio 2019 - 22:28

CIAO !

Carissimo 7th,

per quanto la tua piastra sia interessante da vedere e leggere non mi sembra che i punti nodali siano molto realiatici.... :alien:

Invece, ammetti con me, che il tuo tentativo di spingerci, chi più chi meno, verso visioni che vadano oltre il quotidiano é più che riuscito; Enea ha dimostrato (soprattutto con le ultime due proposte) di avere inventiva, spirito di osservazione e capacità "di vedere quello che apparentemente non c'é" veramente invidiabile.

E chi sa quanti altri ce ne sono e che non se la sono sentita di mettersi in gioco.......

:cheers2:

p.s. per Enea

Per me, pensare di proporre quella rotazione é stato spontaneo; fa parte delle mie conoscenze e del bagaglio che mi porto dietro per aver già sperimentato (con altri Amici ed in altri tempi) questo genere di manipolazione fotografica che, quando lo reputo necessario, applico, anche se in modo molto meno accentuato, nei ritratti e, in fase di scatto, negli altri generi di fotografia.

#19 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 22:45

:alieno:  Visione di una piastra di chladni :alieno:

attachicon.gifcimatica.png

Ora come qualcuno di voi ha percepito , anche la semplice scalinata nasconde un suo caleidoscopico ancestrale disegno . La fotografia è energia , vibrazione , frequenza .

.... il prossimo passo potrebbe diventare un calcolo di Frattali o di Fibonacci, detto questo la luce, il suono e l'arte in genere è energia, e da questa prescinde.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

CIAO !

Carissimo 7th,
per quanto la tua piastra sia interessante da vedere e leggere non mi sembra che i punti nodali siano molto realiatici.... :alien:

Invece, ammetti con me, che il tuo tentativo di spingerci, chi più chi meno, verso visioni che vadano oltre il quotidiano é più che riuscito; Enea ha dimostrato (soprattutto con le ultime due proposte) di avere inventiva, spirito di osservazione e capacità "di vedere quello che apparentemente non c'é" veramente invidiabile.
E chi sa quanti altri ce ne sono e che non se la sono sentita di mettersi in gioco.......

:cheers2:

p.s. per Enea

Per me, pensare di proporre quella rotazione é stato spontaneo; fa parte delle mie conoscenze e del bagaglio che mi porto dietro per aver già sperimentato (con altri Amici ed in altri tempi) questo genere di manipolazione fotografica che, quando lo reputo necessario, applico, anche se in modo molto meno accentuato, nei ritratti e, in fase di scatto, negli altri generi di fotografia.

La cosa ammirevole Lupo Grigio è la facilità con cui gestisci queste capacità che hai sviluppato e che fanno parte del tuo stile di vita. Complimenti.

Messaggio modificato da Enea Saladini, 15 maggio 2019 - 23:18

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).