Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

a me gli occhi amore mio.....

(Approfondisci)

11 risposte a questa discussione

#1 Fabio C.

Fabio C.

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3826 messaggi
  • Time Online: 60d 6h 6m 17s

Inviato 11 maggio 2019 - 11:24

basta un gioco al parco per....

:saluti:  :saluti:

Miniature Allegate

• DSC06651.jpg

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 6s

Inviato 11 maggio 2019 - 11:30

foto di grande effetto molto ben realizzata che tuttavia io lavorerei ancora un poco in pp. A mio modesto avviso l'incarnato soffre di una leggera dominante giallo/verde

#3 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3826 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 11:51

foto di grande effetto molto ben realizzata che tuttavia io lavorerei ancora un poco in pp. A mio modesto avviso l'incarnato soffre di una leggera dominante giallo/verde

credo che il giallo/verde sia stato a causa di quel giallo sui lati che in realtà sono dei pali gialli di un gioco del parco....

non so Claudio... adesso vedo cosa riesco a fare, ho paura di rovinarla......ovviamente sentiti libero di postarne una versione.....

Grazie sempre.

#4 alterego

alterego

• Supporter
  • 10735 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 12:50

credo che il giallo/verde sia stato a causa di quel giallo sui lati che in realtà sono dei pali gialli di un gioco del parco....

non so Claudio... adesso vedo cosa riesco a fare, ho paura di rovinarla......ovviamente sentiti libero di postarne una versione.....

Grazie sempre.

si si, secondo me hai perfettamente ragione, è un riflesso dai laterali :)

#5 alterego

alterego

• Supporter
  • 10735 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 13:00

ci provo....

Miniature Allegate

• prova.jpg

#6 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 11 maggio 2019 - 14:21

Ciao Fabio !

Interessantissimo gioco nel quale il bel volto, le sfocature controllate e le stesse cromie agiscono in modo sinergico per dare vita ad una bella immagine.

----------------

Un suggerimento: elimina un pò d'aria sui capelli (lassù, per il mio modo di vedere c'é troppa luce e questa toglie un pò di presenza al soggetto).

Se, per compensare il taglio, elimini appena un pò del suo braccio, il fatto che questo sia attaccato alla corda si legge meglio e così si comprende meglio anche cosa il soggetto stia facendo (ci distraiamo meno per cercare di capire "il perché" di quella posa); in più, cosa da non sottovalutare, la linea dei terzi superiore, così facendo, passa sul suo occhio  sinistro.

:cheers2:

#7 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi
  • Time Online: 49d 16h 33m 54s

Inviato 11 maggio 2019 - 14:24

Bellissima, piglio e porto a casa.... L'effetto prodotto dalla vicinanza degli oggetti "gialli" è a dir poco fantastica.

Ben fatto.

#8 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3826 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 15:55

ci provo....

Claudio grazie del passaggio, ma il contrasto ora tra il viso ed i colori mi raccontano un'altra foto.... nella tua versione mi sembra cambiato anche il giallo che contorna il frame..... forse un piccolo mix, che parte dal tuo suggerimento, lavorando solo sulle temperature e sulla tinta (in modo selettivo sul viso) rende meglio.... ovviamente secondo me....

Ciao Fabio !

Interessantissimo gioco nel quale il bel volto, le sfocature controllate e le stesse cromie agiscono in modo sinergico per dare vita ad una bella immagine.

----------------

Un suggerimento: elimina un pò d'aria sui capelli (lassù, per il mio modo di vedere c'é troppa luce e questa toglie un pò di presenza al soggetto).

Se, per compensare il taglio, elimini appena un pò del suo braccio, il fatto che questo sia attaccato alla corda si legge meglio e così si comprende meglio anche cosa il soggetto stia facendo (ci distraiamo meno per cercare di capire "il perché" di quella posa); in più, cosa da non sottovalutare, la linea dei terzi superiore, così facendo, passa sul suo occhio  sinistro.

:cheers2:

Grazie Enzo, e non sai quanto ci ho pensato al taglio prima di postarla.... ma non volevo tagliare la mano di Vittoria.... 

forse però affidandosi alla regola dei terzi aurea....

ps: sono indeciso tra quale preferisco....  :alien:

pps: sono ovviamente contento che lo scatto ti sia piaciuto...

Bellissima, piglio e porto a casa.... L'effetto prodotto dalla vicinanza degli oggetti "gialli" è a dir poco fantastica.

Ben fatto.

Grazie Enea del passaggio e sono molto contento che lo scatto ti sia piaciuto.... sperimentiamo sempre..... 

Miniature Allegate

• DSC06651-2.jpg
  • DSC06651-3.jpg

#9 alterego

alterego

• Supporter
  • 10735 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 16:04

Claudio grazie del passaggio, ma il contrasto ora tra il viso ed i colori mi raccontano un'altra foto.... nella tua versione mi sembra cambiato anche il giallo che contorna il frame..... forse un piccolo mix, che parte dal tuo suggerimento, lavorando solo sulle temperature e sulla tinta (in modo selettivo sul viso) rende meglio.... ovviamente secondo me....

Grazie Enzo, e non sai quanto ci ho pensato al taglio prima di postarla.... ma non volevo tagliare la mano di Vittoria.... 

forse però affidandosi alla regola dei terzi aurea....

ps: sono indeciso tra quale preferisco....  :alien:

pps: sono ovviamente contento che lo scatto ti sia piaciuto...

Grazie Enea del passaggio e sono molto contento che lo scatto ti sia piaciuto.... sperimentiamo sempre..... 

benissimo così. Hai ragionissima a preferire la tua versione che nasce appunto...dal tuo occhio :)

#10 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3826 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 16:07

benissimo così. Hai ragionissima a preferire la tua versione che nasce appunto...dal tuo occhio :)

Grazie Claudio.... :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

#11 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 11 maggio 2019 - 20:13

Rieccomi

Delle due rivisitazioni preferisco la prima; nella seconda, il volto é un pò troppo presente ed, in parte, fa "sparire", il gesto di Vittoria (che rappresenta un elemento importante del "racconto") per non parlare del fatto che con questa inquadratura hai tagliato un pezzo di mano (mano che nell'altra rivisitazione é abbozzata molto meglio).

:saluti:

#12 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3826 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 20:26

Rieccomi

Delle due rivisitazioni preferisco la prima; nella seconda, il volto é un pò troppo presente ed, in parte, fa "sparire", il gesto di Vittoria (che rappresenta un elemento importante del "racconto") per non parlare del fatto che con questa inquadratura hai tagliato un pezzo di mano (mano che nell'altra rivisitazione é abbozzata molto meglio).

:saluti:

Concordo pienamente Enzo.....

Grazie sempre

Messaggio modificato da Fabio C., 11 maggio 2019 - 20:27

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).