Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Placcaggi

(Approfondisci) Football Americano

4 risposte a questa discussione

#1 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato 11 maggio 2019 - 17:27

Prime foto fatte sia con Canon 5d mark IV sia utilizzando un superzoom Tamron 150-600 G2 su monopiede.

Qualunque suggerimento è gradito.

Ciao

Cesare

Miniature Allegate

• Doves 3 firm.jpg
  • Doves 9 firm pixel.JPG
  • Doves 13 firm pixel.JPG

mc digital

#2 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9555 messaggi
  • Time Online: 107d 12h 40m 37s

Inviato 11 maggio 2019 - 19:35

Scatti che rendono abbastanza bene l'agonismo di questo sport...forse avrei ridotto i tempi di scatto in modo da poter congelare meglio le azioni , ...peccato che nella terza hai tagliato i piedi...avrei aumentata l'esposizione , perchè mi sembrano un po buie ...IMHO  :ok:

#3 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato 12 maggio 2019 - 05:16

Scatti che rendono abbastanza bene l'agonismo di questo sport...forse avrei ridotto i tempi di scatto in modo da poter congelare meglio le azioni , ...peccato che nella terza hai tagliato i piedi...avrei aumentata l'esposizione , perchè mi sembrano un po buie ...IMHO  :ok:

I tempi di scatto sono dell'ordine di 1/1600 perché pioveva e non volevo alzare troppo gli ISO. Si in effetti sono un po' buie.
Grazie del passaggio e dei consigli.

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 12 maggio 2019 - 10:51

Ciao Cesare !

So che ti fa realmente piacere ricevere suggerimenti e le visioni di "altri" e per questo motivo ho messo mano sulle tue belle foto, per dare loro quella che, secondo me, é una maggiore teatralità.

Cesare 15.jpg

Cesare 16.jpg

Cesare 17.jpg

Nella prima tua proposta, trovo che l'aver "completato" l'immagine con l'intera figura in secondo piano metta un freno alla possibilità del lettore di concentrarsi sull'azione da te ripresa.

Nel caso della seconda foto, trovando troppo "invadente" la netta presenza degli altri giocatori posti a fondo campo (per di più tutti con la stessa posa), ho pensato di "diminuirne la presenza" togliendo loro l'aria che ne rende molto leggibile le figure. Il leggero decentramento nasce dal dover gestire il crop e, già che c'ero, ho eliminato anche un pò di terreno perché volevo che i due giocatori si "vedessero subito" e con essi la palla ovale.

Nella terza foto, partendo da quel "peccato" espresso da Massimo, ho ritenuto giusto evidenziare meglio il placcaggio, mostrandone gli elementi che più lo caratterizzano.

:cheers2:

#5 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato 12 maggio 2019 - 16:23

Lupo Grigio trovo sinceramente meglio come hai composto tu le foto.

In tutte e 3 le tue composizioni hai dato maggiore enfasi ai soggetti e all'azione.

Trovo interessante nella prima foto che tagliare un soggetto in secondo piano non disturba anzi riporta ancor di più l'attenzione sul primo piano.

Probabilmente se il soggetto in secondo piano completa o fa da contesto al primo piano allora meglio non tagliarlo?

Ma in questo caso non chiudendo un percorso visuale o non raccontando qualcosa in più rispetto  al primo piano, allora meglio tagliarlo.

Trovo inoltre interessante anche l'interpretazione della seconda foto.

Solitamente si tende a dare aria ai soggetti, ma forse nella sola direzione del moto o dello sguardo?

In questo caso avendo posto i 2 soggetti così vicino al bordo inferiore mi sembra quasi tu sia riuscito a dargli più peso visivo e  il giocatore bianco/blu sembra ancor più schiacciato a terra.

E' sempre un'ottima idea confrontarsi con te.

Ciao

Cesare

Messaggio modificato da CECE65, 12 maggio 2019 - 16:24

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 4 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).