Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

32000 ISO

(Approfondisci) football americano

8 risposte a questa discussione

#1 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato 12 maggio 2019 - 14:41

..........32000 ISO ............

Su tutti i manuali di fotografia dicono di non smettere mai di fotografare. Bel tempo o brutto tempo bisogna abituarsi….

Condizioni di scatto peggiori difficilmente suppongo si riescano a trovare:

• foto sportive in notturna
  • lunga focale
  • luci artificiali carenti
  • pioggia battente

Qualunque suggerimento è gradito.

Ciao Cesare

Miniature Allegate

• Doves 17 firm pixel.JPG
  • Doves 18 firm pixel.JPG
  • Doves 19 firm pixel.JPG
  • Doves 21 firm pixel.JPG
  • Doves 22 firm pixel.JPG

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17836 messaggi
  • Time Online: 73d 4h 11m 16s

Inviato 17 maggio 2019 - 22:28

D'accordo in linea di massima sul non smettere mai di fotografare, specialmente se siamo in ambito amatoriale, certo foto emergenziali come queste non sono proprio da copertina ma riescono sufficientemente a testimoniare l'evento sportivo, a livello giornalistico penso che potrebbero essere pubblicate senza problemi....ciao... ;)

#3 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi
  • Time Online: 49d 10h 20m 39s

Inviato Ieri, 10:27

C'è comunque un dato notevole... i 32.000 iso! Complimenti!

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato Oggi, 08:01

D'accordo in linea di massima sul non smettere mai di fotografare, specialmente se siamo in ambito amatoriale, certo foto emergenziali come queste non sono proprio da copertina ma riescono sufficientemente a testimoniare l'evento sportivo, a livello giornalistico penso che potrebbero essere pubblicate senza problemi....ciao... ;)

Secondo me è stato un bel banco di prova per la Canon 5d mark IV.
Non penso ci siano molte reflex in grado di portare a casa scatti in condizioni di luce così pessimi.
E poi tanto di cappello sia alla Canon 5d mark IV sia al Tamron 70-200 2,8 G2 per la loro tropicalizzazione, veramente eccellente.
Immagine 13 grazie del passaggio e del commento.

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato Oggi, 08:07

C'è comunque un dato notevole... i 32.000 iso! Complimenti!

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

32000 ISO ...... giusto per dare un'idea se solitamente siamo mediante 2 fotografi per squadra per questa partita ero da solo.
Contentissimo della Canon 5d mark IV, l'ho presa apposta per sport indoor o per partite in luce artificiale.
Ha un sistema autofocus che ha dimostrato di funzionare in condizioni di scarsissima luce.
Brava Canon

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9548 messaggi
  • Time Online: 107d 10h 37m

Inviato Oggi, 11:26

Ma la tua è stata una prova per vedere come regge gli iso la Mark IV ?

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato Oggi, 11:42

Ma la tua è stata una prova per vedere come regge gli iso la Mark IV ?

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

No. Le foto le ho fatte per i Doves di Bologna e son state pubblicate. Oltretutto tempo 3 giorni dalla pubblicazione sul sito dei Doves e mi hanno contattato gli Alligators Rovigo e anche loro hanno voluto le mie foto.
La 5d mark IV l'ho presa per quando si alzano gli ISO ed era comunque la prima volta che usavo la 5d mark IV e ovviamente sono rimasto contento.

#8 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9548 messaggi
  • Time Online: 107d 10h 37m

Inviato Oggi, 11:52

No. Le foto le ho fatte per i Doves di Bologna e son state pubblicate. Oltretutto tempo 3 giorni dalla pubblicazione sul sito dei Doves e mi hanno contattato gli Alligators Rovigo e anche loro hanno voluto le mie foto.
La 5d mark IV l'ho presa per quando si alzano gli ISO ed era comunque la prima volta che usavo la 5d mark IV e ovviamente sono rimasto contento.

Ok...te l'ho chiesto perché noi che facciamo il servizio delle partite di volley , nel palazzetto che è molto buio , non ci arriviamo mai a iso così alti...io ,per esempio , a F/4 sono arrivato al massimo a 12800....sia con la 6d che con la Mark III , con un 2.8 ancora meno

#9 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 497 messaggi

Inviato Oggi, 14:49

Ok...te l'ho chiesto perché noi che facciamo il servizio delle partite di volley , nel palazzetto che è molto buio , non ci arriviamo mai a iso così alti...io ,per esempio , a F/4 sono arrivato al massimo a 12800....sia con la 6d che con la Mark III , con un 2.8 ancora meno

Seguo le vostre foto di volley e le ho presente.
Alcuni campi da football americano sono molto mal illuminati e uno di questi purtroppo è quello di Bologna. Aggiungici una bella serata di pioggia ed ecco che arrivi a 32000 ISO.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).