Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

SONY, ovvero anche io sono passato al lato oscuro....

(Approfondisci)

10 risposte a questa discussione

#1 ggiulian

ggiulian

CCI Premium Advanced Member 4

• Admin Staff
  • 6294 messaggi
  • Time Online: 27d 16h 56m 58s

Inviato 13 maggio 2019 - 09:10

... della serie spacchettino.

Ovviamente non sono un professionista dello spacchettino come alcuni qui nel formu (ogni riferimento a Maxim53 è puramente casuale), ma venerdi mi sono concesso un piccolo spacchettino, che mi ha permesso di rientrare nella famiglia sony. Si tantissimi anni fa ero sony, prima di convertirmi definitivamente alla fotografia digitale, presi una sony per vedere se questo "digitale" poteva funzionare. All'epoca ero un purista della pellicola ed ero convinto che il digitale non avrebbe mai avuto futuro. Ora capire perche' non scommetto mai.

Tornando ad oggi, il mio corredo Canon rimane esattamente cosi' come e'.... in famiglia si e' aggiunta una piccola sony HX350 (si fa per dire piccola, ha le dimensioni di una 200D circa). E' una bridge, ma mi serviva per poter fare video alle gare dei miei figli. Fino ad ora ho usato la Fuji X30, ma il suo obiettivo 24-100mm oramai era diventato troppo limitante e mi serviva uno zoom piu' potente pur volendo mantenere la massima semplicita d'uso. Questa la uso in mezzo al pubblico, con teste che ti si piazzano davanti, braccia che si alzano, urti, spallate e tutto cio' che puo' succedere tra genitori nelle gare sportive dei propri figli. Quindi niente attrezzatura pro, solo qualcosa di piccolo, di manegevole (con una sola mano anche), leggero e semplice.

Considerato poi che ha uno zoom ottico di 50x, ha catturato la mia attenzione e il mio portafogli.

Provata sabato sera in un palazzetto semi buio, devo dire che ho fatto un'ottima scelta!

Ciao a tutti!!!

Miniature Allegate

• IMG_4178.JPG

mc digital

#2 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9591 messaggi
  • Time Online: 108d 1h 28m 25s

Inviato 13 maggio 2019 - 09:26

Ottimo spacchetto  :ok:

ogni riferimento a Maxim53 è puramente casuale

immagino la casualità  :folle:  :folle:  :folle:

#3 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10773 messaggi
  • Time Online: 94d 1h 58m 16s

Inviato 13 maggio 2019 - 13:59

Bene....almeno non si potrà dire che siamo ...settari con i possessori di Sony   :ok:  :vibraaa:

#4 ggiulian

ggiulian

• Admin Staff
  • 6294 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 14:09

Bene....almeno non si potrà dire che siamo ...settari con i possessori di Sony   :ok:  :vibraaa:

:alien: :alien: :alien:

Ottimo spacchetto  :ok:

immagino la casualità  :folle:  :folle:  :folle:

Hai ragione, avrei dovuto scrivere "

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale

:ok: :folle:

#5 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9591 messaggi
  • Time Online: 108d 1h 28m 25s

Inviato 13 maggio 2019 - 18:45

:folle:  :folle:  :folle:

:alien: :alien: :alien:

Hai ragione, avrei dovuto scrivere "

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale

:ok: :folle:

Si si...rigira la frittata  :folle:  :folle:  :folle:

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4905 messaggi
  • Time Online: 262d 8h 48m 38s

Inviato 14 maggio 2019 - 07:38

Buona luce!

#7 ilimeo

ilimeo

Supporter Forum 2016

• Lazio
  • 1837 messaggi
  • Time Online: 45d 7h 18m 8s

Inviato 14 maggio 2019 - 07:39

:folle:  :folle:  :folle:

Si si...rigira la frittata  :folle:  :folle:  :folle:

Facci sapere come va! Comunque da qui a vendere tutto e passare a Sony il passo è breve

Messaggio inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 ggiulian

ggiulian

• Admin Staff
  • 6294 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 13:43

Facci sapere come va! Comunque da qui a vendere tutto e passare a Sony il passo è breve

Messaggio inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Assolutamente no MAI! NON VENDERO MAI!!
Prima di tutto perche' oramai il feeling che ho da decine di anni con le reflex canon non la ritroverei mai con altri brand. ho iniziato con una Canon EOS1 a pellicola e da allora anche al buio saprei configurare e smanettare nei menu di una reflex canon.
Poi per il parco ottiche canon che ho faticosamente costruito e al solo pernsare di non riavere già piango.....

Terzo per efficientamento della mente, posso dedicare tutte le energie a studiare fotografia e non a studiare la macchina fotografica :vibraaa:

Detto questo, ovviamente la sony che ho preso e' una bridge, estremamente semplificata.  Mi serve per fare video familiari e li fa ottimamente e automaticamente senza dovermi preoccupare io di nulla. ho provato un paio di scatti e ovviamente non e' una reflex, non ha una gestione ottimale dello scatto e non mi soddisfa per niente sotto questo aspetto. :alien:

#9 ilimeo

ilimeo

Supporter Forum 2016

• Lazio
  • 1837 messaggi
  • Time Online: 45d 7h 18m 8s

Inviato 14 maggio 2019 - 14:04

Assolutamente no MAI! NON VENDERO MAI!!
Prima di tutto perche' oramai il feeling che ho da decine di anni con le reflex canon non la ritroverei mai con altri brand. ho iniziato con una Canon EOS1 a pellicola e da allora anche al buio saprei configurare e smanettare nei menu di una reflex canon.
Poi per il parco ottiche canon che ho faticosamente costruito e al solo pernsare di non riavere già piango.....
Terzo per efficientamento della mente, posso dedicare tutte le energie a studiare fotografia e non a studiare la macchina fotografica :vibraaa:

Detto questo, ovviamente la sony che ho preso e' una bridge, estremamente semplificata.  Mi serve per fare video familiari e li fa ottimamente e automaticamente senza dovermi preoccupare io di nulla. ho provato un paio di scatti e ovviamente non e' una reflex, non ha una gestione ottimale dello scatto e non mi soddisfa per niente sotto questo aspetto. :alien:

Si si, mi riferivo ai video. Immagino tu abbia escluso un action cam perché ti serve lo zoom, ma perché l'hai preferita a una videocamera? Premetto che sono completamente ignorante in materia

#10 ggiulian

ggiulian

• Admin Staff
  • 6294 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 19:59

Perché così se figli o moglie vogliono scattare una foto.... io continuo con la mia reflex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#11 luca7310

luca7310

Newbie

• Members
  • 12 messaggi
  • Time Online: 19h 38m 10s

Inviato 15 maggio 2019 - 17:12

Ottima macchina per iniziare a fare foto.

Messaggio inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).