Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

SONY, ovvero anche io sono passato al lato oscuro....

(Approfondisci)

10 risposte a questa discussione

#1 ggiulian

ggiulian

CCI Premium Advanced Member 4

• Admin Staff
  • 6294 messaggi
  • Time Online: 27d 16h 56m 58s

Inviato 13 maggio 2019 - 09:10

... della serie spacchettino.

Ovviamente non sono un professionista dello spacchettino come alcuni qui nel formu (ogni riferimento a Maxim53 è puramente casuale), ma venerdi mi sono concesso un piccolo spacchettino, che mi ha permesso di rientrare nella famiglia sony. Si tantissimi anni fa ero sony, prima di convertirmi definitivamente alla fotografia digitale, presi una sony per vedere se questo "digitale" poteva funzionare. All'epoca ero un purista della pellicola ed ero convinto che il digitale non avrebbe mai avuto futuro. Ora capire perche' non scommetto mai.

Tornando ad oggi, il mio corredo Canon rimane esattamente cosi' come e'.... in famiglia si e' aggiunta una piccola sony HX350 (si fa per dire piccola, ha le dimensioni di una 200D circa). E' una bridge, ma mi serviva per poter fare video alle gare dei miei figli. Fino ad ora ho usato la Fuji X30, ma il suo obiettivo 24-100mm oramai era diventato troppo limitante e mi serviva uno zoom piu' potente pur volendo mantenere la massima semplicita d'uso. Questa la uso in mezzo al pubblico, con teste che ti si piazzano davanti, braccia che si alzano, urti, spallate e tutto cio' che puo' succedere tra genitori nelle gare sportive dei propri figli. Quindi niente attrezzatura pro, solo qualcosa di piccolo, di manegevole (con una sola mano anche), leggero e semplice.

Considerato poi che ha uno zoom ottico di 50x, ha catturato la mia attenzione e il mio portafogli.

Provata sabato sera in un palazzetto semi buio, devo dire che ho fatto un'ottima scelta!

Ciao a tutti!!!

Miniature Allegate

• IMG_4178.JPG

mc digital

#2 maxim53