Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Rumore iso 5D MkII

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 Jonathan Magno

Jonathan Magno

Newbie

• Members
  • 12 messaggi
  • Time Online: 4h 42m 36s

Inviato 13 maggio 2019 - 09:49

Salve, ho una domanda..
Ma è normale che la mia 5d Mkii generi tanto rumore già solo a 300iso?
In alcune foto c'è una grana allucinante

Messaggio inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi
  • Time Online: 49d 16h 32m 28s

Inviato 13 maggio 2019 - 10:01

Salve, ho una domanda..

Messaggio inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ho risolto problemi di rumore pulendo la macchina e le lenti.....

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Jonathan Magno

Jonathan Magno

Newbie

• Members
  • 12 messaggi
  • Time Online: 4h 42m 36s

Inviato 13 maggio 2019 - 10:04

No il fatto è che prima di ogni lavoro pulisco in modo accurato lenti e corpo macchina ma ho sempre questi problemi, a volte ho anche problemi di bassa nitidezza con tutte le lenti che uso..bho

Ho risolto problemi di rumore pulendo la macchina e le lenti.....

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4876 messaggi
  • Time Online: 260d 8h 3m 25s

Inviato 13 maggio 2019 - 10:22

Salve, ho una domanda..

Impossibile dare una risposta senza vedere un esempio, senza conoscere i dati di scatto, senza sapere se parliamo di JPEG o RAW lavorati, senza sapere a che ingrandimento valuti questa "grana", ecc...

Devi darci qualche altra informazione.

;)

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34181 messaggi
  • Time Online: 709d 17h 19m 7s

Inviato 13 maggio 2019 - 17:58

Sposto in Reflex Digitali

#6 Angor

Angor

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 769 messaggi
  • Time Online: 1d 18h 19m 59s

Inviato 13 maggio 2019 - 20:36

è possibile tirar fuori rumore persino a 100ISO, volendo...ma la 5D MkII, che possiedo, è in grado di scattare fino almeno a 6400 iso con un rumore molto contenuto...pertanto, mi sa che hai qualche impostazione strana attivata, oppure sbagli qualcosa nella fase di sviluppo del RAW.

Serve un esempio per capire.

#7 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 48m 33s

Inviato 13 maggio 2019 - 20:55

dipende,se i 320iso li usi la sera per scattare a 1/10 è probabile si che siano parecchio rumorosi,specie nelle zone più in ombra della foto

se invece il rumore si manifesta in condizioni di luce buona c'è qualcosa di strano

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).