Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Prove di ritratto con EOS R + RF 50mm f1.2 L USM

(Approfondisci)

11 risposte a questa discussione

#1 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi
  • Time Online: 5d 21h 1m 35s

Inviato 13 maggio 2019 - 18:51

Testata 20 minuti ad un evento touch and try qui a Roma. Devo dire che a livello di ergonomia è ottima. Appena ho visto il 50 f1.2 mi sono messo paura per le dimensioni, ma montato sulla R risulta invece ben bilanciato. E' un ottica davvero interessante e lo sfocato è molto bello. La EOS R invece non mi ha suscitato grosse emozioni, ma è comunque un parere soggettivo. L'AF ogni tanto canna o magari succede perché sono scarso io, probabile :folle: 

Comunque sia sono un semplice amatore, perciò prendete queste poche righe col beneficio del dubbio :saluti: 

Miniature Allegate

• 928A9932_canon.jpg
  • 928A9988_canon.jpg
  • 928A9888_canon.jpg
  • 928A9977_canon.jpg
  • 928A9942_canon.jpg
  • 928A9984_canon.jpg
  • 928A0004_canon.jpg
  • 928A0003_canon.jpg

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 6s

Inviato 13 maggio 2019 - 19:11

sulla nitidezza nemmeno ci discuto, è ineccepibile. Quello che mi colpisce in positivo è lo sfocato davvero molto buono a mio parere

#3 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 19:38

sulla nitidezza nemmeno ci discuto, è ineccepibile. Quello che mi colpisce in positivo è lo sfocato davvero molto buono a mio parere

verissimo! Non ho mai provato un 50mm di questo livello. Lo sfocato è davvero notevole e la resa ottima!

#4 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6456 messaggi
  • Time Online: 69d 12h 34m 10s

Inviato 13 maggio 2019 - 20:05

A parte una luce abbastanza dura e un po' le ombre chiuse, lo trovo spettacolare davvero.... Stica

#5 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 21:00

A parte una luce abbastanza dura e un po' le ombre chiuse, lo trovo spettacolare davvero.... Stica

Quella è un pò la mia pp non perfetta .

Comunque si piace un botto anche a me! Mi stavo preparando il futuro corredo Sony, poi ho provato questo e mi sono bloccato. Vado avanti con la mia idea Sony solo perché la R non mi dice nulla e per i costi del sistema RF ancora più alti di quelli FE

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6456 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 21:10

Hai mai provato la Sony soprattutto dopo il rilascio dell'ultimo firmware ?
Io ho l'A7III ormai da qualche mese, non ho e non esiste un 50 f1.2 al pari degli EF o RF ma ci sono comunque ottime/eccellenti lenti, poi ci sono i sigma Art a completare il tutto.
Io non tornerei mai indietro, per il tipo di foto che faccio la Sony è stata come la manna dal cielo

#7 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 21:20

Hai mai provato la Sony soprattutto dopo il rilascio dell'ultimo firmware ?
Io ho l'A7III ormai da qualche mese, non ho e non esiste un 50 f1.2 al pari degli EF o RF ma ci sono comunque ottime/eccellenti lenti, poi ci sono i sigma Art a completare il tutto.
Io non tornerei mai indietro, per il tipo di foto che faccio la Sony è stata come la manna dal cielo

Ho provato A7III e sabato l'A9 col 24-70 f2.8 GM, col 70-200 f2.8 GM OSS e col Samyang AF 85mm f1.4.

Io in realtà sono intenzionato a prendere tra qualche settimana l'A7 III con il 24-105 f4 e l'85 f1.4 gm.

Tu in Sony cosa hai trovato in più rispetto a Canon?

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6456 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 22:27

Un AF in grado di seguire sul vero senso della parola, ma la cosa che mi piace di più delle ML è la libertà di composizione che ti lasciano i moltissimi punti AF a dispozione, il mirino elettrico che ti fa vedere in tempo reale la corretta esposizione e altre impostazioni senza dovet stavcare l'occhio dal mirino, il fatto che in una foto in controluce la macchina calcola da sola l'esposizione del volto non rischiando di trovarti con una siluette, la possibilità di personalizzare a tuo piacimento ogni singolo tasto, insomma, capisco che non sarà il meglio del meglio, ma io ne sono soddisfattissimo.

#9 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 13 maggio 2019 - 22:41

Un AF in grado di seguire sul vero senso della parola, ma la cosa che mi piace di più delle ML è la libertà di composizione che ti lasciano i moltissimi punti AF a dispozione, il mirino elettrico che ti fa vedere in tempo reale la corretta esposizione e altre impostazioni senza dovet stavcare l'occhio dal mirino, il fatto che in una foto in controluce la macchina calcola da sola l'esposizione del volto non rischiando di trovarti con una siluette, la possibilità di personalizzare a tuo piacimento ogni singolo tasto, insomma, capisco che non sarà il meglio del meglio, ma io ne sono soddisfattissimo.

A chi lo dici

#10 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 14 maggio 2019 - 00:46

Ciao giovani !!!!!!!

Ben vengano l'informatica e le nuove impostazioni "schiaccia e dimentica" ma..... volete mettere la soddisfazione che ti da il "tirare fuori proprio quell'immagine che hai in mente" scattando in manuale ?!

---------------------

La modella sicuramente sa il fatto suo e sa come porsi ma anche tu hai il merito di "aver visto", al momento dello scatto,  questa bella serie di foto.

Solo nelle ultime due ti sei lasciato andare e non hai posto la giusta attenzione a quanto avevi davanti agli occhi; chi sa da quando volevi "realizzare" uno scatto con quella posa e, per questo motivo, non hai studiato e valutato l'immagine, prima di scattare.... non hai controllato l'effetto che fa "quel blocco nero" che si é venuto a formare sul lato destro della modella, per via di quella particolare inclinazione della testa che, con quella luce (e quella ombra !) crea un tutt'uno tra testa e busto (il tutto aggravato dalla mancanza di un braccio).

:saluti:

#11 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9554 messaggi
  • Time Online: 107d 12h 35m 57s

Inviato 14 maggio 2019 - 10:15

@Enzo "Ciao giovani !!!!!!!

Ben vengano l'informatica e le nuove impostazioni "schiaccia e dimentica" ma..... volete mettere la soddisfazione che ti da il "tirare fuori proprio quell'immagine che hai in mente" scattando in manuale ?!"

Quoto....

P.S. "scattando in manuale"
A meno che qualcuno non ti obblighi a usare i semi automatismi...tipo TV

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#12 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 11:01

Ciao Lupo! Beh diciamo che queste nuove mirrorless ti aiutano molto con la maf, ma per il resto sta sempre a te scegliere i parametri di scatto. Infatti anche questa serie sono scattate in manuale.
Ti ringrazio per lo spunto. Effettivamente le ultime due non convincevano a pieno neanche a me, le ho esposte male già in fase di scatto ma le ho pubblicate proprio per ricevere consigli come il tuo.
Buona giornata :saluti: :)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).