Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

senza titolo....

(Approfondisci)

11 risposte a questa discussione

#1 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi
  • Time Online: 49d 17h 3m 44s

Inviato 17 maggio 2019 - 20:09

in sosta.

Miniature Allegate

• 3.jpg

mc digital

#2 xsx72

xsx72

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 8693 messaggi
  • Time Online: 54d 3h 45m 10s

Inviato 17 maggio 2019 - 20:46

Scatto gradevole che ci mostra una buona profondita' , grazie anche al cordolo piazzato al punto giusto del frame , accompagna lo sguardo fino in fondo..... :ok:

PS forse potevi giocartela meglio con il titolo , avendo la bimba lo sguardo rivolto all'indietro......tipo " hei dici a me ??? "

Sergio  :saluti:

#3 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 21:05

Scatto gradevole che ci mostra una buona profondita' , grazie anche al cordolo piazzato al punto giusto del frame , accompagna lo sguardo fino in fondo..... :ok:

PS forse potevi giocartela meglio con il titolo , avendo la bimba lo sguardo rivolto all'indietro......tipo " hei dici a me ??? "

Sergio  :saluti:

Hai ragione Immagine13, è che ho molte perplessità in questo scatto.... Grazie del passaggio e del parere.

#4 xsx72

xsx72

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 8693 messaggi
  • Time Online: 54d 3h 45m 10s

Inviato 17 maggio 2019 - 21:08

Hai ragione Immagine13, è che ho molte perplessità in questo scatto.... Grazie del passaggio e del parere.

Hai anche delle perplessità sul mio nome Io sono Sergio non Stefano......

Ovviamente si scherza Enea

Messaggio inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 21:09

A me sembra bel colta, anche perché la presenza umana sembra dare "vita" ad uno scatto che, per sua natura, non penso sia facile da "vedere".

A me sembra bel colta, anche perché la presenza umana sembra dare "vita" ad uno scatto che, per sua natura, non penso sia facile da "vedere".

#6 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi

Inviato 17 maggio 2019 - 21:42

il cordolo in basso a sx non è ben appoggiato all'angolo, la posizione dell bambina rispetto ai terzi non è particolarmente precisa, il cordolo come tendina non mi soddisfa in pieno... Percepisco in sostanza degli squilibri che non so indentificare chiaramente.

Grazie Danilo, Grazie xsx72

Hai anche delle perplessità sul mio nome Io sono Sergio non Stefano......

Ovviamente si scherza Enea

Messaggio inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

:folle:  :folle:  :folle:  :folle:  :folle:  :folle:  :folle:  :cheers2: 

Messaggio modificato da Enea Saladini, 17 maggio 2019 - 21:37

#7 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 07:32

Per dare sollievo alle tue perplessità, potresti optare per un 16:9, il quale collocherebbe automaticamente la ragazza in prossimità del terzo superiore (se non proprio lì).

Modesto parere personale ovviamente

#8 marty7681

marty7681

CCI Premium Advanced Member 3

• Liguria
  • 2557 messaggi
  • Time Online: 63d 21h 29m 19s

Inviato 18 maggio 2019 - 08:09

Io la trovo molto bilanciata così, non applicherei nessun taglio diverso da questo, aumenterei solo un pochino la luminosità. Imho sempre

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da marty7681, 18 maggio 2019 - 08:11

#9 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 08:30

Grazie del passaggio Marty, ma soprattutto del parere. Ne ho parlato proprio cin Lupo Grigio di questa "tendenza" che ho a scucire il BN... ho saputo descriverlo solamente in questo modo: "... tendo a rendere il BN un po' scuro per dare una nota di drammaticità allo scatto...." È una cosa personale sai Marty, è il mio modo di "sentire" la foto. Il mio modo di esprimere il mio stato emozionale, proprio perché soggettivamente parto da questo. Ovviamente soggettivamente.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Per dare sollievo alle tue perplessità, potresti optare per un 16:9, il quale collocherebbe automaticamente la ragazza in prossimità del terzo superiore (se non proprio lì).

Modesto parere personale ovviamente

Ci avevo pensato, non ho ancora provato, non vorrei dare maggior peso alla ragazza togliendolo però alla cordolatura.... In realtà non la vedo una cosa facile mantenere questo tipo di equilibrio.. se vuoi provare a tagliarla fai pure. Grazie Danilo del passaggio. Ovviamente possono provare anche altri ad elaborarla. Io sto togliendo molti particolari a partire dai lampioni e segnali stradali vari

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
Temo che si perda profondità nell'immagine...Screenshot_20190518-092834.jpeg

#10 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 309 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 09:07

Grazie del passaggio Marty, ma soprattutto del parere. Ne ho parlato proprio cin Lupo Grigio di questa "tendenza" che ho a scucire il BN... ho saputo descriverlo solamente in questo modo: "... tendo a rendere il BN un po' scuro per dare una nota di drammaticità allo scatto...." È una cosa personale sai Marty, è il mio modo di "sentire" la foto. Il mio modo di esprimere il mio stato emozionale, proprio perché soggettivamente parto da questo. Ovviamente soggettivamente.

Ci avevo pensato, non ho ancora provato, non vorrei dare maggior peso alla ragazza togliendolo però alla cordolatura.... In realtà non la vedo una cosa facile mantenere questo tipo di equilibrio.. se vuoi provare a tagliarla fai pure. Grazie Danilo del passaggio. Ovviamente possono provare anche altri ad elaborarla. Io sto togliendo molti particolari a partire dai lampioni e segnali stradali vari

Temo che si perda profondità nell'immagine...<script data-pagespeed-no-defer type="text/javascript">//=d.offsetWidth&&0>=d.offsetHeight)a=!1;else{c=d.getBoundingClientRect();var f=document.body;a=c.top+("pageYOffset"in window?window.pageYOffset:(document.documentElement||f.parentNode||f).scrollTop);c=c.left+("pageXOffset"in window?window.pageXOffset:(document.documentElement||f.parentNode||f).scrollLeft);f=a.toString()+","+c;b.b.hasOwnProperty(f)?a=!1:(b.b[f]=!0,a=a<=b.g.height&&c<=b.g.width)}a&&(b.a.push(e),b.c[e]=!0)}p.prototype.checkImageForCriticality=function(b){b.getBoundingClientRect&&q(this,b)};h("pagespeed.CriticalImages.checkImageForCriticality",function(b){n.checkImageForCriticality(b)});h("pagespeed.CriticalImages.checkCriticalImages",function(){r(n)});function r(b){b.b={};for(var d=["IMG","INPUT"],a=[],c=0;c=a.length+e.length&&(a+=e)}b.i&&(e="&rd="+encodeURIComponent(JSON.stringify(t())),131072>=a.length+e.length&&(a+=e),d=!0);u=a;if(d){c=b.h;b=b.j;var f;if(window.XMLHttpRequest)f=new XMLHttpRequest;else if(window.ActiveXObject)try{f=new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP")}catch(k){try{f=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(v){}}f&&(f.open("POST",c+(-1==c.indexOf("?")?"?":"&")+"url="+encodeURIComponent(b)),f.setRequestHeader("Content-Type","application/x-www-form-urlencoded"),f.send(a))}}}function t(){var b={},d=document.getElementsByTagName("IMG");if(0==d.length)return{};var a=d[0];if(!("naturalWidth"in a&&"naturalHeight"in a))return{};for(var c=0;a=d[c];++c){var e=a.getAttribute("data-pagespeed-url-hash");e&&(!(e in b)&&0=b[e].o&&a.height>=b[e].m)&&(b[e]={rw:a.width,rh:a.height,ow:a.naturalWidth,oh:a.naturalHeight})}return b}var u="";h("pagespeed.CriticalImages.getBeaconData",function(){return u});h("pagespeed.CriticalImages.Run",function(b,d,a,c,e,f){var k=new p(b,d,a,e,f);n=k;c&&m(function(){window.setTimeout(function(){r(k)},0)})});})();pagespeed.CriticalImages.Run('/mod_pagespeed_beacon','https://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=175d1dcdab14131d5eb2d7240eec1b31&app=forums&module=ajax§ion=topics&do=quote&t=764726&p=3541855&md5check=5d0642fec078e8c209676dc7cd02b751&isRte=1,XYyTOBNl0W,true,false,mbFaIwEnJ3c'); //]]></script>attachicon.gifScreenshot_20190518-092834.jpeg

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile).width&&0

Mi sono limitato ad esporre un pensiero solo per "confortare" le tue perplessità, perché la trovo "narrante" anche così.

#11 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 7m 10s

Inviato 18 maggio 2019 - 22:17

Non vedo una street Enea, si potrebbe giocare con un titolo tipo "vieni, mi sento sola" approfittando della mancanza di attività in un contesto di spazio molto buono, ma la vedrei lo stesso una forzatura....

Tuttavia lo scatto è gradevole, il 16:9 a mio avviso non è una strada percorribile, avvicini troppo la ragazza e perdi il contesto silenzioso e la profondità, due elementi necessari affinchè la foto ci parli se. Il b/n è ben fatto ed è lui che ci mette lo zampino nel valorizzare una scena che altrimenti sarebbe fine a se stessa...

Lascerei le cose cosi come stanno aggiustando solamente la chiusura del cordolo a sx perfettamente in angolo......direi b/n...sposto ciao... :ok:

#12 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi

Inviato Ieri, 08:34

Grazie immagine13.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).