Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 100-400

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 654 messaggi
  • Time Online: 7d 22h 49m 29s

Inviato 18 maggio 2019 - 06:52

Buongiorno Canonisti,vorrei chiedervi un parere...un mio amico possiede un 100-400 e vorrebbe venderlo se possibile,in qualche angolo è andato via il bianco e andrebbe fatta una pulizia interna.
Me lo venderebbe per circa 110€,perchè dice che non funziona lo zoom da 350 a 400,ma per il resto funziona correttamente.
La mia domanda è,avrei convenienza nel comprarlo a quel prezzo e poi mandarlo in assistenza?? Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

mc digital

#2 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 44s

Inviato 18 maggio 2019 - 08:27

Per quel prezzo, lo prenderei al volo, anche solo per usarlo fino a 350! Poi, con calma, puoi chiedere un preventivo. Lo possiedo, e trovo che sia ancora uno zoom assai valido per la caccia fotografica (magari anche con l'aiuto di un bel monopiede).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#3 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 33m 5s

Inviato 18 maggio 2019 - 09:52

Secondo me se te lo vende a quel prezzo, ha già provato a chiedere in assistenza e non conviene ripararlo.

Molti segni esterni fanno pensare ad un uso rude, comunque con un prezzo del genere potresti anche rischiare.

#4 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 44s

Inviato 18 maggio 2019 - 10:08

Il mio, comprato usato ad un ottimo prezzo, deve esser stato trattato in modo molto rude, a giudicare dai segni esterni, eppure funziona alla grande, pur con un segno sulla lente frontale che è assolutamente ininfluente.
Ripeto, a quel prezzo va bene pur limitandosi a 350. Mi accerterei solo che non abbia altri problemi meccanici, perché il costo è praticamente da pezzi di ricambio. Fattelo prestare per una settimana e mettilo alla corda, poi decidi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#5 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 654 messaggi
  • Time Online: 7d 22h 49m 29s

Inviato 18 maggio 2019 - 10:23

Grazie mille...seguiró i vostri consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#6 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 48m 33s

Inviato 18 maggio 2019 - 11:28

mettiti d'accordo col tuo amico,lo mandate in assistenza e vi fate fare un preventivo pagando le spese al 50%...se la cifra richiesta è sostenibile (tieni presente che gli esemplari in buone condizioni si vendono a 600 euro circa) ti paghi la riparazione e gli dai i 110 euro,se è eccessiva se lo tiene lui

#7 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 33m 5s

Inviato 18 maggio 2019 - 13:56

il costo è praticamente da pezzi di ricambio

Appunto, era quello che intendevo, a meno che non sia uno sprovveduto se lo vende a quel prezzo il motivo c'è...

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).