Al via il primo concorso fotografico di Fieracavalli. Rivolto a tutti gli appassionati, amatori e a chi crede di poter immortalare la magia del cavallo attraverso l’obiettivo, si concretizza un’opportunità unica nel suo genere: fotografare l’essenza di una manifestazione che muove i cuori e le passioni di tutto il mondo equestre.
Per le quattro giornate di fiera i dieci fotografi selezionati potranno aggirarsi liberamente nelle diverse aree tematiche, catturando le immagini più spettacolari ed emozionanti dell’evento veronese. Ad aspettare il vincitore, un premio esclusivo: per l’edizione 2012 Fieracavalli riserverà una mostra dedicata interamente al fotografo che avrà saputo cogliere i molteplici volti della manifestazione e la spettacolarità che solo il cavallo sa mettere in scena.
Quindi non solo opere uniche ma sequenze, veri e propri portfoli, racconti fotografici della cornice fieristica veronese.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro il 20 settembre cinque immagini. Una giuria di esperti selezionerà i 10 partecipanti che avranno accesso, durante i giorni di manifestazione, alle dieci aree tematiche per raccontare con le loro fotografie Fieracavalli 2011.
Ogni partecipante dovrà realizzare entro il 14 novembre un DVD con i 50 scatti migliori (5 per ogni area tematica). Gli esperti giudicheranno le capacità creative degli esclusivi reporter di Fieracavalli, proclamando il vincitore, che potrà esporre i proprio scatti durante l’edizione 2012.
Per maggiori informazioni o per scaricare il modulo di partecipazione visitate il sito www.fieracavalli.it.
(in allegato comunicato e immagini Fieracavalli 2010)
Ufficio Stampa Brand Fieracavalli
Studio Marcati – TISS
Tel.02.36728150-02.36728153
fieracavalli@studiotm.org
Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: +39.045.829.82.42 – 82.85 – 83.14