Call for entry #13 Contrasti

CONTRASTO # 13 – CALL FOR ENTRY per collettiva Budapest

Il Centro Sperimentale di Fotografia – Adams (C.S.F. Adams) e Kromart Gallery bandiscono una call for entry per fotografi italiani e internazionali che vogliano mostrare il loro lavoro fotografico in occasione della mostra collettiva CONTRASTO che avrà luogo dal 7 al 18 marzo 2023  presso la sede espositiva di Budapest Ph21 gallery 

Contrasto

Eraclito ritiene che la legge segreta del mondo risieda nella stretta connessione dei contrari che in quanto opposti, lottano fra di loro, ma nello stesso tempo, non possono fare a meno l’uno dell’altro dato che vivono solo l’uno in virtù dell’altro.

Il termine opposizione (dal latino oppositio dal verbo opponere, opporre) sta ad indicare in filosofia la condizione per cui qualcosa per le sue caratteristiche si pone, materialmente e/o idealmente, in netto contrasto rispetto ad un’altra. Quindi niente esisterebbe se allo stesso tempo non esistesse anche il suo opposto.

Un’immagine fotografica si dice contrastata quando esista una netta differenza tra le parti chiare e scure, ossia quando il suo contenuto si concentri nelle luci (zone chiare) e nelle ombre con una scarsa presenza di toni intermedi. Ne consegue, quindi, che contrasto è differenza, conflitto, disaccordo, contrapposizione…di suono, di odore, di idea, di colore, di luce, di tinta, di età, di genere, verbale, fisico… (Gabriele Agostini)

 

 

Deadline 25 febbraio 2023 ore 23:59

Location: Ph21 Gallery (Budapest)

Esposizione dal 7 al 18 marzo 2023

Vernissage: Martedì 7 febbraio 2023 ore 18:30

 

Maggiori informazioni sui siti

https://www.csfadams.it/eventi/call-13-contrast/

 

http://www.kromart.it/call-13-contrast/

 

Clicca qui per leggere tutto
Author:

Commenti
Recommended
Inauguriamo il nuovo anno con un ciclo di seminari aperti…
Cresta Posts Box by CP