Nikon School: workshop fotografico in Mauritania

Allontanarsi da tutto per avvicinarsi alla fotografia
In collaborazione con Desartica e Nikon School

Dal 15 al 27 Febbraio 2013

Comunità fotografica in Mauritania è un workshop fotografico organizzato per Nikon. Un workshop pensato per farvi conoscere e fotografare il paesaggio e la vita nel deserto del Sahara.
Comunità fotografica è qualcosa di più di un semplice workshop fotografico: è l’occasione per vivere ogni giorno per la fotografia. Comunità fotografica vuole dire trovarsi in un luogo lontano in compagnia di persone che condividono la stessa passione.
Allontanarsi da tutto ciò che ci è familiare per avvicinarsi alla fotografia.

Dalla capitale della Mauritania, Nouakchott, andremo verso il deserto per raggiungere Chinguetti, posta ai margini del Sahara. Chinguetti è un luogo surreale, abitato da gente che ogni giorno combatte contro le dune che spinte dal vento sembrano voler sommergere questo abitato. L’atmosfera che si respira è quella di una città di frontiera, ultimo avamposto della civiltà, oltre solo il deserto.
In questo luogo lontano dove la vita scorre lenta e il “frastuono” delle nostre città è totalmente assente, la fotografia sarà inevitabilmente al centro dell’attenzione.
La permanenza a Chinguetti non sarà in hotel o in un residence, per creare un clima informale nel gruppo pernotteremo in una villa dove avremo a disposizione camere da letto, servizi e una cucina. Qui verranno organizzate le sessioni teoriche del workshop fotografico, visionati i book fotografici e le foto realizzate durante il viaggio. Ma oltre a questo andremo a fare la spesa al mercato, cucineremo e la mattina ci prepareremo la colazione. Sempre in compagnia della nostra macchina fotografica.
In questo luogo diverso e distante ricreeremo una nostra quotidianità che inevitabilmente si fonderà con la fotografia.

continua qui: www.canonclubitalia.com/public/forum/Nikon-School-workshop-fotografico-t485812.html

Commenti
Guarda anche...
Nuova sfida fotografica - tema scelto da: verosardo , vincitore…