Viaggio Fotografico a Parigi

VIAGGIO FOTOGRAFICO A PARIGI

15-16-17 OTTOBRE 2021

 

Perché un viaggio fotografico?
Perché non è semplicemente partire e scattare delle fotografie… 
Per noi un viaggio fotografico è rallentare dalla vita di tutti i giorni e prendersi del tempo per osservare il mondo con occhi diversi, riconnettersi alla natura, scoprire nuovi sapori e culture, è condividere tutte le risate di un’avventura che rimarrà nei ricordi.

 

Tre giorni per scoprire la città di Bresson, Aget, Kertész, Robert Capa e di tantissimi fotografi che hanno fatto la storia della fotografia.
Percorreremo insieme le strade di Parigi… mattina, pomeriggio, sera per scoprire come si racconta un viaggio attraverso la fotografia.

È  il viaggio ideale per chi è già stato a Parigi e vuole riscoprirla fuori dai soliti itinerari turistici, ma è anche un Viaggio per chi ancora non conosce questa fantastica Capitale. In pochi giorni ci si ritempra e si torna a casa felici e pieni di bellissime foto.
Vivremo Parigi da un punto di vista differente e proiettato al racconto.

 

Un workshop itinerante di 3 giorni tra cultura fotografica e atmosfera per affinare tecnica, istinto e cuore.

Un Viaggio Fotografico ADATTO A TUTTI, con qualsiasi livello di conoscenza fotografica: chi ne avrà bisogno potrà imparare le basi della fotografia, mentre chi è già smaliziato con la fotocamera potrà dedicarsi alla selezione delle immagini e alla costruzione del Portfolio.
Abbiamo disegnato un percorso in città facile e veloce, adatto a tutti, e pianeggiante.

Banner  Parigi Inserzione.jpg

VISUALIZZA DATI EXIF DI QUESTA FOTO

 

 

Perché per un fotografo Parigi è da sempre un terreno da gioco sconfinato con le sue vie, le sue strade, le sue piazze, e poi i giardini, i monumenti, i palazzi, i café. Un gioco infinito che col calare della sera si resetta e offre le stesse vie, le stesse piazze e gli stessi giardini, stavolta sotto una luce completamente diversa. Quella, magnifica, dei lampioni.
Parigi ti entra nel cuore con una dolcezza silente ma profonda. E’ la Città dell’Amore, questa, tanto decantata e amata dagli artisti che, nel corso dei secoli, vi hanno trovato rifugio tra i vicoli, i quartieri, gli scorci indimenticabili. Non v’è angolo, a Paris, che non meriti di esser immortalato e desiderato.

Clicca qui per leggere tutto
Author:

Commenti
Guarda anche...
VISUALIZZA DATI EXIF DI QUESTA FOTO       Cari…