6° PREMIO INTERNAZIONALE ARTE LAGUNA

 

Dotazione del Premio: 170.000 Euro

Sezioni: pittura, scultura, arte fotografica, video arte e performance, virtual art

Chiusura iscrizioni: 11 novembre 2011

Tema: libero

Finalisti: 110 Artisti

Esposizioni Istituzionali: Arsenale di Venezia

Premi Speciali: residenze d’arte, mostre personali e collettive, partecipazioni a festival internazionali.

Iscrizione:http://www.premioartelaguna.it/index.php/iscrizione.html

Con una dotazione complessiva di 170.000 Euro, anche quest’anno il Premio Internazionale Arte Laguna si pone come punto gravitazionale dell’arte visuale contemporanea nel mondo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 11 Novembre direttamente su www.premioartelaguna.it, con la possibilità di candidare più opere, anche a più sezioni tra pittura, scultura, arte fotografica, video arte e performance, virtual art. Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, sesso o nazionalità ed è a tema libero.

In particolare l’arte fotografica è ormai una realtà affermata all’interno del Premio Arte Laguna, dimostrandosi una delle categorie più amate. Fotografie analogiche e digitali, rielaborazioni: non viene posto alcun limite al talento degli artisti, i quali possono avere l’occasione di esporre le proprie opere anche in gallerie estere, come accaduto a Lottie Davies, vincitrice dell’edizione dello scorso anno e di 5 Premi Speciali (Cell 63 artgallery, Berlino; Fabbrica Eos, Milano; Galerija Fotografija, Lubiana; mc2gallery, Milano; Spazio Anna Breda, Padova). 

Come dimostra l’esperienza di Lottie Davies, il Premio Arte Laguna non è solo un semplice concorso d’arte: è un network di aziende e gallerie impegnate nel sostenere la crescita professionale di artisti emergenti o già affermati e nello sviluppo di connessioni fra il mondo dell’arte e quello del business.

La mostra dei finalisti avrà luogo nella prestigiosa location dell’Arsenale di Venezia e sarà corredata dal catalogo bilingue.


Il bando completo è disponibile su:
http://www.premioartelaguna.it/index.php/il-premio-2010/bando.html

 

————————————————————————————————–

Info:
Premio Internazionale Arte Laguna
tel. 041 5937242 – fax 041 8627948
info@premioartelaguna.it
www.premioartelaguna.it

fcwebstore