Chiesa dell’Annunziata

Immersa nel verde della campagna grottana, la piccola chiesa a navata unica è dedicata a Santa Maria, ma viene da tutti chiamata dell’Annunziata.
La chiesa è ormai abbandonata a se stessa e non viene più usata da moltissimi anni, anche se ultimamente ha subito un lieve rifacimento della facciata con la sostituzione della porta con una in metallo. In tutto il suo degrado è però ancora possibile vedere l’antica decorazione consistente in un affresco nella parte di fondo del presbiterio raffigurante Gesù crocifisso tra i Santi Giovanni Battista, Pietro, Giovanni Evangelista, Maria Maddalena e la Vergine Maria databile al XVI secolo.
La chiesa è chiusa al pubblico e gli unici scatti che sono riuscito a fare sono quello all’esterno e uno infilando l’obbiettivo all’interno dei buchi dall’inferiate, per mia fortuna prive di finestre.
Ero in deciso se postare queste o quelle in B&W, alla fine ho deciso per queste a colori per far meglio apprezzare i colori dell’affresco. Commenti come sempre graditi
![]() |
Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale. |
![]() |
Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale. |
RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI
Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI