La libreria "Acqua alta"

Ciao a tutti !
Nei percorsi del mio breve soggiorno nella splendida Venezia avevo inserito anche questa tappa: la libreria (di libri usati) che si trova in Calle Longa Santa Maria Formosa 5167/b (in zona Castello).
Ne avevo sentito parlare e dopo una mattinata passata nella Galleria dell’Accademia ho forzato mia moglie affinché, in cambiao della pazienza da me dimostrata, mi seguisse in questa mia escursione.
Non é facile, per un non veneziano, arrivarci ed alla fine, dopo tando girare intorno, abbiamo raggiunto la mia meta, proprio quando incominciava ad imbrunire; appena in tempo per avere abbastanza luce da poter fare scatti decenti.
Sapevo che ci sono anche altri gatti ma questo é l’unico che si é fatto vivo…..
Ed ora entriamo nella libreria che, come dice il nome, non ha paura neanche della famosa “acqua alta” che ogni tanto affligge Venezia…..
Ed ecco cosa si vede appena si entra dentro: una gondola strapiena di ogni sorta di libro che sia, in qualche modo, “collegato” alla città.
La gondola non é certamente l’unico “supporto” dei libri (che spaziano e toccano tutti gli argomenti….)
Oltre alla sala centrale ci sono diversi altri ambienti altrettanto colmi di libri ed illuminati, a dir poco, in modo caratteristico; devo ammettere che é stata un pò dura cercare di restituire, fotograficamente, le luci e le non luci che mi circondavano (in qualche caso ho dovuto ripetere lo scatto…)
Arrivato a questo punto, sapevo cosa avrei trovato
ma non immaginavo che avrei potuto scattare un’ottima foto di chiusura
RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI
Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI