Alba ai Laghi dei Piani

L’uscita fotografica di questo weekend è stata per me l’ennesima testimonianza che quando una persona è mossa da vera passione e dall’amore incondizionato nei confronti di qualcosa o di qualcuno, ogni ostacolo diventa superabile e la fatica e la sofferenza vengono prontamente dimenticate.
Una salita durissima, complici anche uno zaino di 18 kg e un caldo soffocante. Più volte sono stato colto da crampi alle gambe e senso di nausea ma mai e poi mai avrei voluto rovinare questo fine settimana da tempo progettato con amici. Ci abbiamo messo molto più del previsto ma non ha importanza perché la fatica passa e si dimentica velocemente, così come il dolore alle spalle e alle gambe dopo aver camminato per venti km.
La bellezza della Natura invece rimane per sempre, catturata soprattutto nello spirito e nell’anima, ancor prima che nel sensore fotografico.
Rimane il piacere di ripensare ai bei momenti spesi con amici che condividono la tua stessa passione con il tuo stesso entusiasmo e che si offrono addirittura di portarti lo zaino per arrivare assieme in cima.
Rimane sempre lo stupore di quanto ogni volta ci si possa emozionare davanti ad un’Alba.
Rimane la passione di vivere intensamente la propria vita per poter arrivare un giorno sereni e senza troppi rimpianti alla fine del nostro cammino.
[ Laghi dei Piani, Dolomiti di Sesto]
Max