Manfrotto MTPIXI

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Manfrotto MTPIXI

Buonasera Forum, piccola recensione per questo giocattolino di casa Manfrotto

 

MANFROTTO MTPIXI disponibile in varie colorazioni

 

pixi2.jpg

 

Un mini treppiede da poter mettere ovunque e da utilizzare in molte occasioni, logicamente serve una superficie abbastanza piana.

Veniamo ai dati tecnici, da chiuso è lungo appena 18 cm x 4,5 x 4,5 con un peso di 200 gr. ( appena pesato )

Una volta aperto occupa uno spazio di appoggio di cm 20×20 e un altezza di soli 13 cm

 

pixi3.jpg

 

Il meccanismo a pulsante permette di posizionare e bloccare la testa a sfera in un solo movimento. Premendo il pulsante ( la sensazione quando lo si preme è che ci sia dietro una molla che oppone molta resistenza ) si rilascia il giunto sferico che si muove liberamente. Quando il pulsante viene rilasciato, la sfera si blocca nella posizione selezionata.

 

Ma quanto peso puo tenere? La casa dichiara all’incirca 1 kg e lo consiglia per compatte o bridge. Io vi ho messo sopra la mia Canon 60D + Canon 15-85mm peso complessivo 1.5 Kg

 

pixi1.jpg

 

Certo si possono notare le gambe che flettono lievemente per poi stabilizzarsi, con uno scatto remoto a filo si possono fare delle foto con lunghe esposizioni di 5-10 secondi.

E’ palese che non si può pretendere di più, ma quando si gira leggeri, può essere utile averlo con sè, ad un prezzo che oscilla tra i 15 e 20 euro di media. 

Dimenticavo … messo in borsa tracolla e passato innumerevoli controlli di sicurezza negli aeroporti senza alcun minimo problema.

 

Spero questa mia mini recensione sia stata utile

 

Stefano

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUIFeed RSS