Al via TrapanInPhoto 2016 – Ecco il programma della manifestazione

Al via TrapanInPhoto 2016 – Ecco il programma della manifestazione

L’ Associazione I Colori della Vita di Trapani, in collaborazione con il Comitato provinciale AICS di Trapani, organizza la sesta edizione di TrapanInPhoto. La manifestazione, riconosciuta dal Comitato regionale AICS e dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), intende promuovere una serie di eventi  culturali che affrontano, attraverso il mezzo espressivo delle immagini, anche delicati temi sociali. Quest’anno il tema portante è la DONNA. In programma dal 25 maggio al 12 giugno 2016:  Mostre – Incontri con gli autori – Lettura portfolio – Workshop – Presentazione libri e la consegna del Premio alla cultura fotografica “Salvatore Margagliotti”. La manifestazione è patrocinata da: Comune di trapani, AICS Comitato Regionale Sicilia,  Aics Comitato Provinciale di Trapani, Soprintendenza  ai  Beni Culturali di Trapani e FIAF.

MOSTRE
Una storia a colori di Giovanni Gastel
La Passione di Frida
di Leo Matiz (courtesy delle immagini: Ezio Pagano direttore Museum Bagheria)
Antologica
di Giuliana Traverso
Scars of life, series
di Daniele Deriu
HumanDog di Silvia Amodio
Donne
collettiva dei soci ICDV
Tanti Per Tutti
di  Daniela Basiricò, Vito Curatolo, Clara Daidone,  Arturo Safina e Daniele Soldino
Scatto 2016 collettiva del gruppo corsisti “Scatto 9″
TrapanInPhoto Gocce
esposizione a tema libero nelle vetrine del Centro Storico a cura dei soci ICDV
Donna – coinvolgimento nell’ambito lavorativo dei vincitori del 6° Concorso Fotografico Nazionale“Premio Salvatore Margagliotti

13214479_10206721291491521_2039499277_o

PRESENTAZIONE LIBRI
SICILIA. L’isola del pensiero di Giuseppe Leone
Storia di un’amicizia di Giuseppe Leone ( prima presentazione della seconda edizione ampliata del libro)
Linea di Sponda di Santo Eduardo Di Miceli
di Augusto Pieroni

13225222_10206721293131562_324599206_o(1)

CONVEGNO
Convegno Fotografia e Territorio: Donna
Interverranno: Leopoldo Falco, Prefetto di Trapani, Caterina Brignone, giudice, Silvia Amodio, fotografa, Luigi Biondo, direttore del Museo “Conte A. Pepoli”, Luciano Bobba, art director di IN VIAGGIO ed artista,  Mariateresa Cerretelli, giornalista e presidente del G.R.I.N., Daniele Deriu, fotografo, Attilio Lauria, docente FIAF, Liddo Schiavo, docente di fotografia e presidente regionale AICS-Sicilia, Giuliana Traverso, fotografa e creatrice della scuola “Donna Fotografa”. Moderatore: Marilena Galia, presidente Ass.ne I colori della Vita

INCONTRI CON L’AUTORE
Passione Fotografia
con Mariateresa Cerretelli, giornalista e presidente del G.R.I.N
Witness Image e il ruolo delle donne nel reportage incontro con Luca Catalano Gonzaga, photo reporter Witness  Image

RICONOSCIMENTI E PREMIAZIONI
Consegna Premio per la cultura fotografica “Salvatore Margagliotti” 2016 a Mariateresa Cerretelli
Premiazione dei vincitori del 6° Concorso Fotografico Nazionale “Premio Salvatore Margagliotti” dal tema “Donna – coinvolgimento nell’ambito lavorativo”

LETTURA PORTFOLIO
A cura di: Luciano Bobba Art director  di IN VIAGGIO ed artista, Mariateresa Cerretelli, giornalista e presidente del G.R.I.N.,  Santo Eduardo Di Miceli, fotografo, Attilio Lauria, docente FIAF,  Arturo Safina, BFI e responsabile Arti Visivi dell’associazione ICDV,  Fabio Savagnone, fotografo.  Sono previsti premi per i lavori più significativi.[regolamento]

WORKSHOP
Progetto fotografico – Masterclass  Witness  Image  con Luca Catalano Gonzaga

Di seguito il programma della manifestazione e il regolamento del concorso Portfolio

>>> Programma -Trapaninphoto2016
>>> Regolamento – PORTFOLIO2016

Il programma potrà subire delle variazioni

Partnership
Museo San rocco,  Museo Pepoli,  Bibblioteca  Fardelliana, Museo civico  Torre di Ligny,Witness Image, Amici del Museo Pepoli, Amici della Musica, Istituto Sciascia, Postcart Edizioni, Fiab.
Mediapartner
Click Magazine, Maledetti Fotografi, Domiad Photo Network, Telesud Trapani, Radio 102, TVIO, trapaninostra.it, Itacanotizie.it, Ideazionenews.it, La Gazzetta Trapanese, Trapani Oggi, Trapaniwelcome, La Sberla.

Ospiti della manifestazione
Attilio Lauria, docente FIAF, Liddo Schiavo, docente di fotografia e presidente regionale AICS-Sicilia, Mariateresa Cerretelli, giornalista e presidente del G.R.I.N., Luciano Bobba, art director per la rivista IN VIAGGIO ed artista, Daniele Deriu, fotografo, Silvia Amodio, fotografa, Fabio Savagnone, fotografo, Santo Eduardo di Miceli, fotografo, Giuseppe Leone, fotografo, Augusto Pieroni, docente di storia della fotografia,  Luca Catalano Gonzaga, fotografo, Giuliana Traverso, fotografa e creatrice della scuola “Donna Fotografa”, Maria Emanuela Ingoglia, giornalista, Baldo

gli ho dedicato questa foto....... gli piacerà? Miniature Allegate Clicca…