applicazione camera connect e problemi riscontrati

Associazione Nazionale Canon Club Italia

applicazione camera connect e problemi riscontrati

Ciao a tutti!

 

Possiedo una Canon G1x mark II, acquistata ad agosto scorso, sono molto soddisfatta anche perchè da qualche giorno ho iniziato un corso di fotografia e sto utilizzando le funzionalità manuali, cosa che prima per me erano arabo!

 

Ora scrivo qui perchè ho un problema che non riesco a risolvere.

 

La Canon G1x mark II ha la possibilità di comunicare tramite wifi con lo smartphone (ho un sony xperia z) attraverso l’applicazione Camera Connect (che ha sostituito Camera Windows).

 

Fino ad ottobre scorso utilizzando Camera Windows (la vecchia applicazione) riuscivo a connettere camera e smarphone senza nessun problema. Dopo da un giorno all’altro la connessione è impossibile da stabilire.

 

Ho lasciato perdere per alcuni mesi e dopodichè, sapendo che avevano rilasciato la nuova applicazione, appunto Camera Connect, ho provato nuovamente con questa nuova app.

 

Il problema persiste. Accendo il wifi di camera e smarphone, riesco a collegare i due dispositivi ma sul programma di Camera Connect mi da sempre lo stesso errore “la camera risulta spenta” e quindi non riescono a comunicare tra loro….

 

Ho visto che altri utenti hanno dei problemi, ora chiedo, qualcuno sa come potrei risolvere questa situazione?

 

Il collegamento wifi ok non è indispensabile ma lo trovavo molto comodo soprattutto in viaggio perchè giorno per giorno potevo spostare le foto dalla camera allo smartphone per fare un backup… ora non posso più farlo.

 

Spero che qualcuno mi aiuti e di aver scritto nel posto giusto.

 

Grazie in anticipo! 

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUIFeed RSS


Guarda anche...
"Ti amo quanto Bob Marley ama la marijuana" cit.  …