concorsi e corsi

CSFADAMS – Newsletter

CONCORSO FOTOGRAFICO

Oasis Photocontest 2011

Sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2011, organizzato dalla rivista Oasis (www.oasisweb.it). Dieci le sezioni in gara: “Paesaggio”, “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Portfolio”, “Fotografia subacquea”, “Gente e popoli”, “Mondo vegetale”, “Amici di casa” e “Tecniche di ripresa”. Saranno premiate le prime dieci opere di ogni sezione, con un montepremi totale di oltre 30.000 euro che include premi in denaro, attrezzature fotografiche e viaggi in Africa. La giuria è presieduta dal fotografo americano Steve McCurry e da Grazia Neri, fondatrice dell’omonima agenzia. La scadenza di presentazione delle opere è il 30 novembre 2011. Le immagini più belle faranno parte di una mostra che nel 2012 farà tappa nelle principali città italiane. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sul sito: www.oasisphotocontest.com

 

CONCORSO FOTOGRAFICO BLIPOINT

Photo -Story
//blipoint.it/concorsi/photo-story/detail.html

PREMIO:

• Primo premio: 500 euro in contanti all’autore della migliore immagine. * I premi saranno soggetti alla ritenzione IRPEF corrispondente, secondo la legislazione vigente.
• Il premio per le 20 immagini vincitrici sarà essere Utente Premium gratis per sei mesi. Per maggiori informazioni consultare il seguente link:
//blipoint.it/premiumInfo.html
• Attraverso il sistema di voti si farà una preselezione delle prime 80 immagini e, successivamente un giurato qualificato selezionerà le 20 immagini vincitrici.

Data di partecipazione: dal 31/10/2011 al 12/03/2012
Data di votazione: dal 12/03/2012 al 09/04/2012
Chiusura del concorso: 09/04/2012

CONCETTO: La nostra vita è una storia continua, dal momento in cui nasciamo fino ai nostri ultimi giorni. Ogni giorno, situazioni ed eventi creano una piccola storia. Documenta lo spazio ed il tempo dei quali siamo spettatori o protagonisti principali. Rappresenta una storia attraverso immagini che trasmettano le tue abitudini, ciò che ti sta intorno o, semplicemente, una storia che vuoi condividere. Fai in modo che la tua immaginazione non abbia limiti. Puoi partecipare con illustrazioni, fotografia diretta o manipolata. “Per produrre un autentico documento fotografico contemporaneo, l’impatto visuale dovrà essere talmente forte da annullare la spiegazione “(Robert Frank).

 

CORSO DI FOTOGRAFIA

Presentazione corso di Ritratto

Domani giovedì 3 novembre ore 20.30
(sessione unica) se le persone che parteciperanno saranno superiori al numero di 15 partecipanti, si aprirà una sessione di scatto aggiuntiva il venerdi sera,
chiediamo quindi conferma di partecipazione alla presentazione per consentirci la costruzione di un eventuale gruppo aggiuntivo. Il corso inizia giovedi 10 novembre alle ore 20.30.

 

Centro Sperimentale di Fotografia

Via Biagio Pallai 12
tel-fax 06/5344428
www.csfadams.it

 

Commenti
Guarda anche...
Blurb, la piattaforma creativa di pubblicazione e marketing, annuncia che…