Corredo da zero

Ho l’occasione (voglio pensare in positivo) di rifare il corredo da zero e vorrei scambiare le mie opinioni con voi. Partiamo da due presupposti:
– quando mi sono avvicinato a quest’hobby nel 2005 ero totalmente inesperto e non sapevo bene cosa volevo, quindi ho iniziato con ottiche base e col tempo me ne sono pentito. Quindi oggi vorrei ricominciare subito con ottiche di una certa qualità, a costo di metterci più tempo a completare il corredo.
– i generi che mi piacciono sono: ritratto, sport outdoor (equitazione, calcio, ciclismo, automobilismo regionale, motociclismo regionale, motocross…), mostre cinofile, gare agility dog e paesaggi. Due volte l’anno mi capita di scattare ad eventi al chiuso di mia figlia (i famosi saggi…).
Le due ottiche dalle quali volevo partire sono l’85mm f1.8 ed il 70/200 f4 liscio. Il secondo è quello che prenderei immediatamente ed il primo seguirebbe a brevissimo. Sarei scoperto con il grandangolo, ma per il resto dovrei essere coperto. Il corredo alla fine avrebbe come capisaldi:
– Canon EF 70/200 f4 liscio (quando possibile da sostituire con la versione IS o 2.
– Canon EF 85mm f1.8 (quando possibile da sostituire o affiancare con EF 135 f2 L)
ed i dubbi sarebbero:
– Canon EF 400mm o Canon EF 100-400 o Canon EF 70-300 L.
– Grandangolare fisso o Canon 10-22
– Tuttofare 17-50 Tamron, visto che credo lo userei poco… oppure un Canon più performante.
Il corpo macchina inizialmente è sicuramente APS-C.
RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI – Feed RSS