Entra nel mondo della fotografia full frame con la nuova Canon EOS 6D Mark II

Milano, 29 giugno 2017 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia l’attesissima EOS 6D Mark II per fotografi appassionati e professionisti. Questa nuova fotocamera reflex full frame incorpora le tecnologie Canon di ultima generazione ed è pensata per i fotografi che desiderano raggiungere un livello espressivo superiore.

 

EOS 6D Mark II rappresenta una reflex versatile e performante che consente ai fotografi di esprimersi al meglio, offrendo nuove possibilità creative. Questa nuova reflex garantisce immagini di elevata qualità grazie a una serie di importanti tecnologie: un nuovo sensore full frame, il processore DIGIC 7, il sistema autofocus a 45 punti a croce e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF.

EOS 6D Mark II è dotata di un nuovo sensore CMOS da 26,2 megapixel ad elevata gamma dinamica che assicura un’ampia latitudine di posa, consentendo ai fotografi di spingersi oltre ogni limite durante le riprese nelle alte luci. Mentre, con una gamma ISO nativa fino a 40.000, espandibile a 102.400 ISO, i fotografi avranno la possibilità di catturare scene ricche di dettagli anche nelle notti più buie. Questo è possibile grazie anche al supporto del processore DIGIC 7 di nuova generazione, che garantisce un’elaborazione dell’immagini elevata per performance sempre perfette.

Grazie al sistema autofocus personalizzabile a 45 punti tutti a croce, che consente un tracking più preciso, gli utenti possono esercitare un maggiore controllo sulla loro creatività, realizzando gli scatti più difficili e imprevedibili, con soggetti in rapido movimento. Il nuovo processore d’immagine DIGIC 7 permette infatti alla fotocamera di prevedere il movimento del soggetto inquadrato, di rispondere con prontezza e di scattare fino a 6,5 foto al secondo. Il nuovo sistema autofocus di EOS 6D Mark II è in grado di mantenere la messa a fuoco sul soggetto anche in condizioni di scarsa illuminazione, ed è pertanto perfetto per i ritratti nelle ore serali.

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF assicura elevate prestazioni di inseguimento del soggetto insieme ad una messa a fuoco fluida e rapida. Queste funzioni, supportate anche dalla modalità di scatto in Live View, sono perfette sia per le riprese video che per particolari situazioni di scatto.

EOS 6D Mark II è la prima fotocamera EOS full frame a includere la stabilizzazione integrata a 5 assi, che riduce le vibrazioni della fotocamera durante le riprese video. Il touch-screen LCD orientabile da 7,7cm consente agli utenti di modificare la messa a fuoco semplicemente toccando lo schermo e di raggiungere i punti più difficili durante le riprese da prospettive insolite.

 

EOS 6D Mark II è anche la prima fotocamera EOS a essere dotata sia della modalità video time-lapse in 4K sia di intervallometro per assicurare la massima libertà di ripresa. La risoluzione video è in grado di supportare la creatività del fotografo ed è perfetta per la realizzazione di filmati di alta qualità, ricchi di dettagli. L’intervallometro integrato consente di avere il massimo controllo durante l’editing dei filmati time-lapse.

EOS 6D Mark II potenzia la sua connettività, aggiungendo al Wi-Fi anche la tecnologia Bluetooth[i] per assicurare una connessione continua. Questo garantisce una maggiore flessibilità nella trasmissione delle immagini e dei video ai dispositivi smart, consentendo agli utenti di condividere più facilmente il loro lavoro e di velocizzare il proprio workflow. Inoltre, i fotografi possono contare sul controllo remoto dal proprio smartphone, per scattare fotografie e riprendere video senza dover toccare la fotocamera. Infine, il GPS integrato tiene traccia della posizione per consentire di localizzare automaticamente il luogo in cui è stato realizzato lo scatto.

EOS 6D Mark II è la soluzione ideale per fotografi appassionati, che potranno avvalersi delle sue potenti funzioni per arricchire il loro portfolio con scatti sorprendenti e creativi. Ma non solo, EOS 6D Mark II rappresenta anche la soluzione per i professionisti che desiderano un secondo corpo macchina full frame dalla qualità elevata, compatto e leggero. Con EOS 6D Mark II è possibile scattare in qualsiasi condizione di luce, sicuri di ottenere sempre immagini nitide e ricche di dettaglio. Questa reflex full frame, resistente alla polvere e all’umidità, è la fotocamera ideale, capace di assicurare sempre elevate prestazioni, offrendo un nuovo approccio al mondo della fotografia.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Sensore CMOS full frame da 26.2 megapixel
Processore DIGIC 7 di ultima generazione
Gamma ISO 100-40.000 (Espansione L:50 – H2:102.400)
Autofocus a 45 punti AF a croce
Dual Pixel CMOS AF
Scatto continuo fino a 6,5 fps
LCD orientabile touch screen
Filmati in Full HD sempre stabilizzati
Connettività Wi-Fi, con supporto NFC e Bluetooth®

Eos 6D Mark II sarà disponibile a partire da fine Luglio al prezzo suggerito al pubblico di 2.189,99 euro, per il corpo macchina.

BG-E21
BG-E21 è un’impugnatura porta batteria per EOS 6D Mark II in grado di accogliere due batterie (LP-E6N o LP-E6) contemporaneamente. Ottimizzando la durata della batteria, BG-E21 raddoppia il numero di scatti. Sull’impugnatura sono duplicati i comandi presenti sul lato superiore destro del corpo macchina. Questo garantisce la massima maneggevolezza della fotocamera in verticale. Ma non solo. Gli utenti apprezzeranno anche il migliore equilibrio durante gli scatti con gli obiettivi più pesanti.

Segui Canon sui canali social: Facebook – Twitter – Instagram
@CanonItaliaSpa, @CanonBusinessIT #Liveforthestory

Commenti